Vai al contenuto

Abarth/Alfa Romeo/Lancia/Fiat Dino - Coupè a Motore Centrale (Notizie)


Xenophon

Messaggi Raccomandati:

Però la strategia di Marchionne, una volta usciti, dal pantano dell'accordo GM è stata quella di condividere tutte le piattaforme ma con aziende diverse per non divenirne sucubi:

In particolare:

-A: Ford (KA)

-B: GM (corsa già trovato) domani Mini

-C: domani B.....

-D: C Allungato

- Cross: Idem

-D Spider TP: ;)

-E TP : ;);)

A questo si aggiungono accordi con Suzu e Santana.

Certo manca la casella:

-MC: Lotus.....ma si vedà

Io come strategia non la vedo male ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 440
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Conclusione, siamo ancora pienamente allo sbaraglio, Marchionne è il miglior "aziendalista" sulal faccia delal terra, ma di auto non ci capisce un tubo cosi come molta dell'alta dirigenza e i progetti si fanno ancora alla "spediano il meno possibile poi in futuro si vedrà" ......... e precedo chi dice che siamo in un momento di CRISI....... signori l'economia è CICLICA e da che mondo è mondo, chi semina nei momenti bui e quello che raccoglie più grano appena il sistema riparte........ meditate gente meditate.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

...Conclusione, siamo ancora pienamente allo sbaraglio, Marchionne è il miglior "aziendalista" sulal faccia delal terra, ma di auto non ci capisce un tubo cosi come molta dell'alta dirigenza e i progetti si fanno ancora alla "spediano il meno possibile poi in futuro si vedrà" ......... e precedo chi dice che siamo in un momento di CRISI....... signori l'economia è CICLICA e da che mondo è mondo, chi semina nei momenti bui e quello che raccoglie più grano appena il sistema riparte........ meditate gente meditate.

mah, soliti discorsi, e non è che non ci sia della santa ragione, eh... io non trovo così eleterio o scandaloso attingere a vari "fornitori" per le piattaforme nel momento in cui non le si vuole/può sviluppare in casa. E' un componente come un altro, e se ben fatto hai il risultato migliore senza che il pubblico manco se ne renda conto.

Inoltre non ti rende dipendente da uno solo, e si risparmia parecchio...

Infine, mai balenata l'idea che dietro a tutto questo ci possa essere una seconda strategia a medio termine??

Tantissime, molte più 320D coupè che 335D o 335i.

E dopo averla provata posso dire che non si sente minimamente il bisogno di più cavalleria, sopratutto con le strade e i limiti che ci ritroviamo.

la seconda parte ok... ma la prima. Io ne ho visto UNA dico UNA. E di km ne faccio parecchi.

Così come A5 è roba che poco poco vedi le 325, altrimenti si sale. I dati di vendita d'altronde sono lì a testimoniare.

Che nell'ultimo mese si possano essere incrociati i dati, può anche essere, data anche la crisi in atto (il dir. marketing bmw è stato cortesemente "allontanato" qualche settimana fa).

La merda sta arrivando alla gla di tutti...

Ma la Tp poco importa....... la Tp la vedete dappertutto solo qua dentro.... il discorso è divero ed è un po come quando si dice "aspettate il 1.6Mj e vedete come le vendite decollano" ....... la gente ragiona in modo diverso signori miei!!

Se l'auto piace, se ha un un appeal, se ha un marchio forte, se ha un IDENTITà ......... allora mi compro pure l'iniettore pompa da 105cv! Se mi ci trovo il 1.6Mj 120cv che va un bomba e consuma un cazzo tanto meglio..... ma la vedo difficile che uno si faccia la Bravo invece della Golf solo perchè la Bravo ha il 1.6Mj.

su questo ti do ragione, anche se non è neanche proprio così semplice. Ormai non c'è nessuno che possa dirsi immune da errori nel valutare le strategie di marketing, ed anche i famigeratisoloni universitari/professionisti consulenti o dirigenti stanno prendendo ceffoni a destra e manca

Bmw usa la Tp perchè è riuscità nell'ardua impresa di standardizzare l'impossibile...... ma chi glielo fa fare di usare il pianale della 940 per la 1er! Loro prendono il pianale della 3er, che usano pure sulla X3, sulla X1, sulla Z4, etc etc...... ci fanno più di 500.000 modelli su un pianale! Tra costi di logistica, engeegnering etc etc sono quasi certo che usare il pianale della 940 gli costi di più!

vedremo...

Aggiungo che la tanto sputtanata 1er è un auto che sta andando tantissimo, sopratutto dopo il FL (e quelli i FL si che li sanno fare.... toccano tre cazzate e gli levano 4 anni di dosso, noi spendiamo miliardi e otteniamo auto piu brutte solo perchè tanto al FL la devi cambiare per forza) è bella, sfiziosa e piace.

si riallaccia al mio discorso sulla completezza e modernità del prodotto, cui noi stiamo arrivando lemme lemme con oltre 20 anni di ritardo. Lancia, fiat o Alfa che sia...

@ACS: mi autoquoto per ottenere risposta :)

Scusa non avevo capito ;)

Kamal di carrozzeria era pressochè identica, gli interni non ho mai avuto la fortuna di vederli, ma è una di quelle cose che prima o poi... ;)

Concordo in pieno.Marchionne è stato bravisso a far scucire da Gm i soldi per la rinuncia all'acquisizione ma si è trovato in mano dei progetti validi già avviati, però la strategia di lungo termine è quella che ti fà fare il salto di qualità.

Sinceramente penso che non abbiano strategie a lungo termine adeguate e la PIATTAFORMA trasversale dei segmenti elevati è l'unico modo per dare ampio respiro ad un marchio dalle grandi potenzialità come Alfa. Come fatto da Audi su un solo pianale si può costruire l'intera gamma dalla D alla F e se costa troppo perché non coinvolgere jaguar, la quale sicuramente non può andare avanti ancora con il pianale della Lincoln di anni e anni fà!

non sapete alcuni retroscena proprio su quello di cui discutete, ergo non potete avere un giudizio sereno e completo.

Tra qualche tempo ci saranno le prime fughe di notizie ed allora potremo affrontare l'argomento...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.