Vai al contenuto

Lancia Stilnuovo (sperando di fare cosa gradita)


Piek

Messaggi Raccomandati:

In Italia di solito guido una 147GTA(aziendale) e una Coupé Cambiocorsa(personale), in Francia una 360 Spider , ma per le occasioni speciali preferisco auto d'epoca.....

Io ho avuto il piacere di guidare una 3200 GT con l'assetto corsa, nera con interni beige... a parte il fatto che non potrò mai ringraziare a sufficienza chi me l'ha fatta guidare, è un'auto veramente fantastica... l'unico appunto era una frizione un po' dura, ma insomma... andare in giro per Torino con quella macchina è stato quantomeno un sogno realizzato, e sono due dopo essere entrato al centro stile Fiat :D

forse ho già ottenuto molto...

Se dici che la Coupé è ancora meglio non posso immaginare cosa sia, tutto sommato a me le prese d'aria sul cofano piacevano molto, così come le rimpiante luci a led posteriori...

Ma perché sulla nuova al posto di una "Vintage" a dir poco pacchiana, non hanno riproposto la assetto corsa? Era veramente bella...

Per il resto Taurus caro... passerò al setaccio coupé e GTA per le strade di Torino!!! 8) non ce ne sono mica molte!!!

Scherzo, sai che come molti di noi ho molto rispetto nei tuoi confronti.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

..la cosa piu' riuscita sono gli interni splendidi............la presa d'aria ispirata alla 3500GT e' troppo piccola.......comunque male non e'........devo ammettere che la 3200GT Assetto Corsa era davvero belissima.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, ti assicuro che pur consapevole dei limiti della mia barchetta, che cmq adoro, quando ho visto la 3200 GT la che mi aspettava all'uscita della MI-TO... beh, il cuore andava a 1000... salirci e soprattutto aver l'opportunità di guidarla è stato veramente qualcosa che difficilmente dimenticherò. Per di più l'assetto corsa aveva quei cerchi bruniti che con la carrozzeria nera erano meravigliosi, senza contare le finiture degli interni...

Per la Vintage trovo le prese d'aria un po' forzate, così come gli specchietti cromati... per gli interni, beh, sono già stupendi, non ho ancora ben capito quali siano state le modifiche, ho visto solo i rollbar cromati che devo dire mi piacciono abbastanza...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

-pedaliera sportiva in alluminio con personalizzazione Maserati

-kit allumio comprendente consolle centrale, inserti sulle porte e palette Cambiocorsa

-strumentazione Vintage con nuova grafica e colorazione azzura,tipica delle Maserati da competizione degli anni cinquanta.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me le auto italiane sono sempre piaciute, quando sono uscite barchetta e Coupé erano due auto che sognavo, la barchetta ora ce l'ho e, pur con qualche difetto dovuto ad un progetto oggi anziano, ma ci sono anche molti lati positivi...

Dopo barchetta e Coupé sono arrivate auto come 3200 GT, 156, ecc... come si potrebbe non apprezzare le auto italiane?

Considera che per me è stata un'emozione anche la presentazione di Bravo/a, a Torino ci fu una gran festa, così come per "Torino effetto Punto" (la 1° serie)...

Vedere la situazione in cui è ora la Fiat, cioè, le prospettive per il futuro, non può che aumentare l'orgoglio di aver sempre creduto in questo gruppo, sarà la rivincità più grossa vs chi l'ha sempre insultato! :D

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

stilnovo1.jpg

stilnovo2.jpg

In altri Forum ho espresso pareri positivi su questa macchina, ma adesso che vedo foto da altre angolazioni il mio giudizio cambia, il frontale sembra segua i concetti stilistici espressi da Bangle sulla serie 6, con il cofano molto bombato e pronunciato in avanti, una calandra non troppo grande...e se ci fate caso anche il taglio dei fari la ricordano...il posteriore riprendi gli stilemi della Lancia Ypsilon e se ci fate caso ricorda un pò anche la Suzuki Liana...prendete questo commento ovviamente come una opinione personale...spero non verrò insultato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
...parlava in merito di una Stilnovo 5p confrontandola con la 147.......mentre quanto sara' commercializzata la Stilnovo la compatta Alfa sara' la 148........In Italia di solito guido una 147GTA(aziendale) e una Coupé Cambiocorsa(personale), in Francia una 360 Spider , ma per le occasioni speciali preferisco auto d'epoca.....

Grazie per la risposta. Posso dire che ti invidio? :cry:

Comunque complimenti e se magari vuoi postare le tue impressioni di guida di certi modelli, sei il benvenuto 8) :lol::o

..SE SEI FORTUNATO,TAURUS!!!!!!!!! :D:D:D:D:D ...ti invidio! 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.