Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

intanto grazie thedoors per la risposta.

Oggi ho visto la targhetta. Nella mia c'è scritto "Honda Automotives (China)". Non c'è scritto espressamente "made in China" ma nepppure "made in Japan". Se vuoi ti posso inviare foto della terghetta, non mi pare si possano pubblicare foto nel forum.

Anche nel libretto è riportato "Honda Automotives (China)" e appena l'ho notato ne ho parlato al venditore manifestando delusione.

Lui mi ha detto che Honda prevede una grande produzione ed ha aperto uno stabilimento in Cina. Diceva che secondo lui la qualità dello stabilimento cinese è superiore a quello giapponese che costruiva il vecchio modello (gli dobbiamo credere?). Speriamo sia vero, e speriamo che operai e ambiente in Cina siano adeguatamente rispettati!

NON SARà MICA CHE ALCUNE SONO COSTRUITE IN CINA E ALTRE IN GIAPPONE? CHE SIA PER QUESTO CHE HO AVUTO UN BELLO SCONTO SUL LISTINO?

In merito al calcolo consumi del computer ho notato questo: inizio di un viaggio di 250 km, fatto pieno a tappo, autonomia calcolata 830 km, dopo pochi chilometri brusco calo a 500 km, nonostante il rapporto litri/Km fosse costante (andavo a velocità costante), nel proseguo del viaggio vari scatti del calcolo dell'autonomia in aumento o riduzione anche di 100 km. Ho paura che la qualità del rilievo del livello carburante sia molto scarsa!

GPL: tre diversi concessionari mi offrivano l'impianto con componenti Landi mantenendo la garanzia, a te chi l'ha sconsigliato e perche?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao

sulla mia c'è scritto "made in japan" .. io sapevo che la serie nuova fosse interamente prodotta li... in ogni caso anche la produzione cinese è eccellente. Qualche lamentela invece l'ho letta sulle auto Honda prodotte in europa (Inghilterra!)

Per quanto riguarda il Gpl se frequenti un pò di altri forum in giro sul web leggerai commenti negativi sull'installazione dell'impianto su motori come quello della jazz e sulle Honda in generale. In particolare si rischierebbe un'usura precoce delle sedi valvole.. poi però è anche questione di fortuna e della competenza dell'istallatore.

Honda NON gradisce in nessun modo l'installazione del GPL, che fa decadere la garanzia per le parti del motore interessate.

Quando chiesi alla mia concessionaria Honda (ma telefonai anche ad altre due conc. Honda) mi dissere che il GPL non era prevsito e loro NON me lo avrebbero montato.

Per quanto riguarda i consumi.. ho fatto ieri il mio secondo pieno.. ecco i dati rilevati:

L'ultima volta che

avevo fatto il pieno (fino all'orlo) avevo azzerato il contachilometri

parziale.

Ieri ho rifatto il pieno (sempre fino all'orlo).

Tragitto 80%urbano 20% extraurbano (traffico Roma)

Ecco i risultati:

Km percorsi da pieno a pieno: 536

Litri inseriti: 35,19

Media 15,23 Km/litro

(6,56 litri/100km "reali", il CDB invece indicava una media totale di

6) litri/100km)

Mi sembra molto molto buono.... anche perchè la

macchina non ha nemmeno percorso 1000km e in futuro dovrebbe

"sciogliersi" ancora di più!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
L'avete presa tutti con il kit di emergenza per foratura o con il ruotino in optional?

Nel secondo caso il ruotino riempie perfettamente il pozzetto del bagagliaio? Viene fornito anche il crick con il ruotino?

il crick è di serie su tutte le jazz, è posizionato di fronte al vano porta ruota

il ruotino costa 270 euro circa

conviene comprare una gomma e il cerchio (spesa sui 120 euro tutto.. e si ha un pneumatico vero) e metterlo nell'alloggiamento.

Un utente lo sta facendo.. io lo farò a breve

se vuoi leggere, trovi la storia qui:

LINK

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono da poco in possesso di una Jazz 1.4 da quanto ho capito made in Cina e sono interessato a sapere come è fatto il libretto d' uso poichè il giorno che ho ritirato la vettura mi hanno detto che lo avrei

trovato nel cassettto portaoggetti, ma una volta arrivato a casa non c'era, sono andato nuovamente in conce, me lo hanno dato dopo una lunga ricerca mentre mi dicevano "il libretto? ormai non le serve! non

gli è stato spiegato il funzionamento della macchina alla consegna?" ovviamente a tale affermazione ho fatto notare che il libretto d'istruzioni è acorredo di qualunque veicolo al mondo; ma cigliegina sulla torta

quando sono ritornato a casa il libretto era si della Jazz ma della versione precedente con immagini e comandi diversi dalla mia.

Il suddetto libretto è contenuto in un involucro plastico color argento tipo agenda dove trova posto anche il

libretto di servizio

ll mio quesito è il seguente: non è che il libretto è cosi perchè sono in possesso di una versione Made in Cina della Jazz?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.