Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi sono possessore di una VW Golf 1.2 TSI del 3/2010 oggi mentre ero in macchina mi si è accesa la spia del motore e dell' EPC (spie gialle)

e la macchina ha subito un calo di potenza. Mi sono fermato e provando a spengere e riaccendere la macchina le spie continuavano a rimanere accese. Ho contattato subito il numero verde per portare la macchina nell' officina del concessionario dove ho comprato la macchina ma una volta al concessionario quando il tecnico ha girato la chiave le spie erano spente e il computer non dava nessun guasto. E' successo anche a qualcun' altro?

Sapete se ci sono dei richiami per questo modello da parte di VW? Su internet non ho trovato nulla!!!!!

Sono in paranoia!!!! :(((:(r:(((:(r:(((

Ringraziando chi mi vorrà passare qualche info saluto tutti quelli del forum!!!!!!!:thx::thx::thx:

:§:§ Kia Sportage 1.7 CRDI Class Black Pearl :(r:(r:(r

ORDINATA IL 02/03/2011

IN FREMENTE ATTESA CHE ARRIVI DAL FALDO DAL 23/04/2011:clap:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

salve a tutti io ho pensato di prendere un 1.4 tsi 122cv dsg cosa ne pensate se qualcuno ce l'ha puo dirmi come va di motore e se e' comodo per una famiglia di 3 persone grazie a tutti

Eccoci... beh, come per tutte le cose dipende cosa vuoi farci. Se quello che ti interessa è che il motore non faccia fatica, di problemi non ce ne sono assolutamente! Anche in 4 se la cava sempre grazie alla coppia massima presente già dai 1.500 giri (fino a 4.000). Se bisogna riprendere, il dsg scala le marce necessarie (da una a tre). Per quanto riguarda i consumi, fino a 6.000km sono alti, si fatica a superare i 13 al litro. Poi diminuiscono pian piano. Adesso andando tranquillo si raggiungono in relativa tranquillità i 15. In versione nonno, o in versione traffico extraurbano lento (sui 70km/h) anche 17. In generale direi 14,5 km/l. Il dsg aiuta perchè senza accorgertene ti ritrovi in 7^ molto presto!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

ma ci sono dei problemi inparticolare che ti ha dato fino ad adesso e se hai fatto dei tagliandi quanto ti sono venuti? grazie

Di grave niente. Vediamo un po'... fino a un po' di tempo fa c'era un fastidioso ticchettio nell'attacco della cintura di sicurezza anteriore, fastioso soprattutto perchè proprio ad altezza orecchio. Ora è scomparso (sgrat sgrat). Dovrei fare il primo tagliando tra 2 settimane... non ho idea di quanto potrebbe costare e cosa dovrebbero sostituire. Qualche filtro magari. Ho già messo per conto mio un litro d'olio perchè intorno ai 20.000km era finito! Nient'altro da segnalare...

Link al commento
Condividi su altri Social

fa controllare perchè un consumo d'olio del genere è anomalo :pen:

Dovrebbe essere tutto ok, pare stiano così i primi km con il tsi. Poi se uno rabbocca con l'olio long life dura 30.000km (o qualcosa del genere), con gli altri meno. In ogni caso tra 2 settimane faranno tutti i controlli per il primo tagliando, sono curioso di vedere quanto costa! Visto che è ancora in garanzia per 2 o 3 mesi bisognerà che chieda un bel controllo al cambio, perchè qui si dice che potrebbe avere dei problemi. Il nostro è ancora sanissimo (anche qui, sgrat sgrat)!

Link al commento
Condividi su altri Social

Come mai sulla golf non è previsto il motore 1.4 tsi a metano che è presente sulla passat? L'unico motore a gas è il 1.6 aspirato a GPL, o sbaglio?

Come va il 1.6 a GPL? Io ho provato il 1.6 FSI e non è male, mi sembra abbastanza reattivo ai bassi giri; forse un po' debole negli allunghi.

Grazie a tutti

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Come mai sulla golf non è previsto il motore 1.4 tsi a metano che è presente sulla passat?
Strategia commerciale a parte, credo vi sia anche qualche problema tecnico nel trovare una disposizione ottimale delle bombole. Per intenderci, la soluzione adottata su Passat è questa:

5.jpg

202.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

in settimana passaggio in officina...

si è presentato il famoso problema della 2 del dsg.

cosucce da meno poi cigola il volante e ticchettio in zona attacco cintura di sicurezza.

se si azzardano a non passarmi in garanzia il problema al dsg(che leggo è abbastanza diffuso, brucio la macchina, mentre è ancora in concessionaria)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.