Vai al contenuto

L'autocritica di Raikkonen


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

l'anno scorso la ferrari l'hanno fatta vincere non c'e lo scordiamo nelle ultime 2 gare si son verificate le uniche condizioni possibili che potessero permettere alla ferrari di vincere ..altrimenti nisba .... raikkonen se e' migliore di massa che lo dimostri altrimenti non'e un campione ma solo un buon pilota !!!

be' massa c'era anche ai tempi di shumacher ma non mi pare fosse la prima guida e come hai detto tu la squadra credeva in lui ....raikkonen ha dovuto raccogliere l'eredita di shumacher e forse e' un'eredita' troppo pesante per un pilota che non ha la stessa bravura e lo stesso carattere lo ripeto : se sei un vincente lo rimani sempre anche se nessuno ti spalleggia !

Sulla parte in neretto:

L'hanno fatta vincere...forse, chissà? La teoria complottistica esiste sin dallo scorso anno ma nessuno può esserne certo, infondo se Hamilton non fa la stronzata di bloccare in cambio (o di resettarlo dopo quasi un giro intero a passo d'uomo, fa lo stesso), col cavolo che arriva lì, quindi il mondiale se lo vinceva anche con Kimi vittorioso. ;)

Sul discorso eredità di Schumacher:

Ma lo vogliamo capire o no, che il tedesco non era un Pilota nella norma???

Fa parte dei Fenomeni assoluti del volante, di quelli che ne nascono al massimo 3 o 4 in un secolo. Non è sensato paragonare nessuno dei piloti oggi in pista con Schumacher, così come non lo sarebbe con Fangio o con Nuvolari.

Raikkonen è un signor pilota, un campione, uno che se l'è giocata anche con il tedesco, ma non è il tedesco.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Raikkonen è un signor pilota, un campione, uno che se l'è giocata anche con il tedesco, ma non è il tedesco.

Cmq aldilà dei discorso del figlio del capo........secondo me ferrari punta un pò anche su massa perchè è un filo più personaggio del finlandese e pare anche attaccato alla squadra, scummy diciamocela tutta non è mai stato simpatico ma è entrato subito nel cuore dei tifosi pur vincendo il mondiale dopo 4 anni di permanenza in ferrari.........raikkonen è uno zombie per quasi tutti pur avendo vinto da quasi subito il mondiale secondo me alla gente non piace anche perchè da l'idea che per lui guidare una ferrari o una red bull sia la stessa cosa:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq aldilà dei discorso del figlio del capo........secondo me ferrari punta un pò anche su massa perchè è un filo più personaggio del finlandese e pare anche attaccato alla squadra, scummy diciamocela tutta non è mai stato simpatico ma è entrato subito nel cuore dei tifosi pur vincendo il mondiale dopo 4 anni di permanenza in ferrari.........raikkonen è uno zombie per quasi tutti pur avendo vinto da quasi subito il mondiale secondo me alla gente non piace anche perchè da l'idea che per lui guidare una ferrari o una red bull sia la stessa cosa:):)

Possibilissimo che una motivazione della fiducia in Massa sia anche questa che fai notare, ci starebbe tranquillamente.

Sullo Schumy simpatico invece non concordo granché.

Io ricordo un'infinità di polemiche verso di lui inizialmente, perché non parlava italaiano, perché non sorrideva mai, non era simpatico ecc ecc.

Poi cresciuta anche tecnicamente la Ferrari, ha iniziato a fare polpette degl'avversari, e tutto dimenticato in fretta.

La realtà è che tutte quelle polemiche per un pilota come Berger, anche lui completamente digiuno di italiano in ben 8 anni di Ferrari, non vennero fatte...chi è NETTAMENTE il migliore, e di gran lunga, difficilmente riscuote simpatia. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La realtà è che tutte quelle polemiche per un pilota come Berger, anche lui completamente digiuno di italiano in ben 8 anni di Ferrari, non vennero fatte...chi è NETTAMENTE il migliore, e di gran lunga, difficilmente riscuote simpatia. ;)

Si ma il fatto che raikkonen non riscuota simpatia non è di sicuro perchè è nettamente il migliore:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla parte in neretto:

L'hanno fatta vincere...forse, chissà? La teoria complottistica esiste sin dallo scorso anno ma nessuno può esserne certo, infondo se Hamilton non fa la stronzata di bloccare in cambio (o di resettarlo dopo quasi un giro intero a passo d'uomo, fa lo stesso), col cavolo che arriva lì, quindi il mondiale se lo vinceva anche con Kimi vittorioso. ;)

piccolo ot e me ne scuso in anticipo, ma bisogna dire anche che hamilton in quel campionato, oltre a metterci del suo, si è ritrovato una mclaren improvvisamente bilanciata e competitiva, casualmente dopo che i dati sulle distribuzioni dei pesi della ferrari e altro ancora hanno cominciato a girare sulle scrivanie dei tecnici della sua scuderia. Anche se naturalmente nessuno li ha aperti...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma il fatto che raikkonen non riscuota simpatia non è di sicuro perchè è nettamente il migliore:):)

Dai Stefano era chiaro che mi riferivo al discorso Schumacher, non a Kimi. :)

Risulta chiarissimo che non hai simpatia per il "personaggio" Raikkonen, né troppa considerazione per le sue doti di pilota, ed è rispettabilissimo; ma punzecchiarlo ripetutamente non cambia lo stato delle cose: è un pilota Ferrari sino al 2010, mi pare, e poco possiamo farci, che ci piaccia o meno. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo ot e me ne scuso in anticipo, ma bisogna dire anche che hamilton in quel campionato, oltre a metterci del suo, si è ritrovato una mclaren improvvisamente bilanciata e competitiva, casualmente dopo che i dati sulle distribuzioni dei pesi della ferrari e altro ancora hanno cominciato a girare sulle scrivanie dei tecnici della sua scuderia. Anche se naturalmente nessuno li ha aperti...

Certo è da considerare anche ciò, ovvio, ma i commenti qui credo facessero un po'la tara di tutto l'accaduto.

Se ci mettiamo a rifare ancora tutti i distinguo e le considerazioni del caso, ricominciamo con i topic chilometrici dello scorso anno sulla questione.

Diciamo semplicemente che, al netto dei fatti incresciosi avvenuti lo scorso anno, il campionato è finito come giustizia voleva: Ferrari e Raikkonen Campioni del Mondo. :)

Sulle compensazioni ipotetiche, proprio dovute a quei fatti, io non mi pronuncio, posso solo dire che: sarebbe stata una cosa degna dei migliori complottisti della storia se tutte le cose capitate ad Hamilton nelle ultime gare, fossero state determinate da un "disegno preciso".

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Risulta chiarissimo che non hai simpatia per il "personaggio" Raikkonen, né troppa considerazione per le sue doti di pilota, ed è rispettabilissimo; ma punzecchiarlo ripetutamente non cambia lo stato delle cose: è un pilota Ferrari sino al 2010, mi pare, e poco possiamo farci, che ci piaccia o meno. ;)

Anche nel 2010?? :):):)Cmq io lo giudico un pilota medio non mediocre........direi a livello di hakkinen che nel 99 stava per perdere un mondiale che poteva vincere a mani bassi dopo l'incidente di schummy.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo è da considerare anche ciò, ovvio, ma i commenti qui credo facessero un po'la tara di tutto l'accaduto.

Se ci mettiamo a rifare ancora tutti i distinguo e le considerazioni del caso, ricominciamo con i topic chilometrici dello scorso anno sulla questione.

Diciamo semplicemente che, al netto dei fatti incresciosi avvenuti lo scorso anno, il campionato è finito come giustizia voleva: Ferrari e Raikkonen Campioni del Mondo. :)

Sulle compensazioni ipotetiche, proprio dovute a quei fatti, io non mi pronuncio, posso solo dire che: sarebbe stata una cosa degna dei migliori complottisti della storia se tutte le cose capitate ad Hamilton nelle ultime gare, fossero state determinate da un "disegno preciso".

quoto, per me ci ha messo anche del suo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Seeee....illusione, mettiamo il tedesco nella santissima trinità......

Se non hai la squadra che ti segue, ti appoggia e ti aiuta, anche se sei un fenomeno farai una fatica boia a esprimere il tuo potenziale. L'F1, anche se non sembra, è uno sport dove conta un team.

La Ferrari farà la fine della McLaren dell'anno scorso, che ha ingaggiato un campione del mondo, gli ha fornito la macchina adatta, ma lo ha relegato nello sgabuzzino del paddock perchè quasi considerato un fastidio che possa mettere in ombra il cocco di casa. (infatti mondiale perso, dichiarazioni velenose e partenza dello spagnolo per la Renault)

E poi volete Alonso....tsè....alla Ferrari ci vuole un Suthill o un Nakajima....così Massa si tira lindo e bello e tutti, squadra e tifosi contenti. Se poi non si vince niente e si torna ai tempi di Alesi-Berger, pazienza!

Pensavo che faceva gia parte della santissima trinita :D

Il suporto della squadra serve per vincere il campionato non per vincere una gara, per fare primo al qualifing etc etc , quando uno e bravo si fa vedere come lo fa Massa .

Io trovo che sia assurdo pensare che la Ferrari prenderebe uno pilota solo perche ha "connections" .

Pero per me Raik 'e meglio di Massa per causa della sua personalita.

La Maclaren a avuto quello che se meritava .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.