Vai al contenuto
  • 0

Aiuto per acquisto: Classe A o Opel Corsa?


lauralaura

Domanda

Lo so, come paragone fa ridere, ma realmente sono indecisa fra queste due macchine. :pz

Dopo un incidente stradale nel quale ho distrutto la vecchia auto di famiglia senza riportare miracolosamente alcun danno fisico, ora sono alla ricerca di un mezzo ULTRA-MEGA-STRA-SICURO, avendo giurato a me stessa che non girerò piu per strada dentro a scatolette di latta.

Poichè viaggio parecchio ho intenzione di acquistare un'automobile

1.sicura

2.che consumi poco

3.con una cilindrata di almeno 1700

4.diesel

Il tutto nei limiti del mio budget che è di max 15000 euro (sono disposta a salire a 20.000 solo per la classe A, che comprerei km 0).

Voi cosa mi consigliate? L'opel corsa 1700 ha come prezzo consigliato al pubblico 15000 euro piu IVA... sinceramente, se si tratta di spendere 18000 euro per la Corsa a quel punto ne aggiungo 2000 e compro una classe A km 0...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Allora... la macchina sarebbe un regalo dei miei genitori. Non mi sento però di pretendere da loro la classe A, quindi diciamo che se dovessi decidere per la Mercedes 13.000 euro circa li metterebbero i miei e i restanti li aggiungerei io, ma questo lo farei solo per la classe A per la quale ho avuto un discreto colpo di fulmine... non spenderei tanto per un'altra auto, preferirei andare su qualcosa di piu economico.

A proposito di classe A... avrei la possibilità di acquistarne una di seconda mano da una persona di fiducia: immatricolata a ottobre 2007, con 25000 km, 1.8 di cilindrata, coupè, nera metallizzata, lettore mp3, 4 airbag, cerchi in lega... Ho visto che su autoscout le quotazioni per macchine del genere sono sui 17000 euro... ergo non mi conviene giusto? E' sempre il solito discorso...aggiungo 3000 euro e la compro nuova km 0...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bè se hai possibilità di prender una Classe A...ok;)! La Corsa in effetti la lascerei perdere col 1.3...non ha molta ripresa. Piuttosto col 1.7 da 125 cv di origine Isuzu. Oltrettutto non essendo un motore molto richiesto può essere che ti facciano sconti. E sennò..se vuoi una macchina sicura...di una Volvo C30 che ne dici:lol:? km0 se ne trovano moltissime e puoi cavartela con 16-17 mila euro...ovvio deve piacere però...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie a tutti! :D

Scusate io non sono molto esperta di macchine, nonostante abbia 27 anni ho la patente da soli due anni perchè prima non me ne importava niente... 8-), e anche adesso continuerei ad essere una totale ignorante se mio babbo non avesse deciso di farmi questo regalo, piu che altro perchè dopo aver distrutto la vecchia Uno ha il terrore che gli prenda la sua opel Astra che non fa toccare a nessuno (che poi la macchina sarebbe il mio regalo di laurea... una laurea presa ormai 4 anni fa...ma non avendo la patente all'epoca era un pò ridicolo che mi comprassero subito la macchina nuova...;) così di comune accordo in famiglia abbiamo deciso di aspettare che non solo prendessi l'abilitazione, ma anche che imparassi a guidare un pochino decentemente, prima di mettermi nelle mani la vettura fiammante 8-)).

Per quanto riguarda la classe A... mi ci è caduto l'occhio perchè un amico l'ha presa di seconda mano ed un giorno è capitato di salirci e senza nemmeno sapere che macchina fosse mi è piaciuta tantissimo dentro e quella volta ho deciso: ''questa sarà la mia prossima macchina''... poi ho saputo il prezzo e ho avuto meno sicurezze in merito, ma questa è un'altra storia :lol:.

Qualcuno mi aveva detto che i numeri corrispondevano alla cilindrata:

A 140 -- 1400

A 150 -- 1500

ecc ecc, ma a quanto mi pare di avere capito qui sopra non è vero...io ero orientata su un milleotto, per questo volevo la A180...

La vorrei coupé dato che... (perchè non si dice coupé??) beh...diciamocela tutta: è un vezzo. Alla fine ne approfitto...per una volta nella vita si può fare...

Piu che altro volevo che mi diceste qualcosa su

CONSUMI (la prendo diesel) e

COSTI DI MANUTENZIONE

e mi consigliaste con quanti cavalli prenderla.

Alla fine la Classe A è un pò uno status symbol, ne sono consapevole, ma non voglio far la parte di quella che compra la macchina di moda per andare in giro tutta tronfia e poi non riesce a mantenere l'auto... :?

In questo caso andrei sicuramente su qualcosa piu alla mia portata...

Dovendo decidere per l'Opel sono sicuramente orientata su un millesette a 125 cavalli... non voglio dover spegnere il condizionatore in salita perchè la macchina non ce la fa, come è capitato ad una mia amica oggi con una C3 nuova nuova, 1.3 benzina!

Adesso mi guardo la Volvo... anche una mia amica me la consigliava oggi...

Modificato da lauralaura
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio amico ha una corsa 1.7 e per ora nessun problema. Io punterei anche su altro comunque. Magari trovi qualcosina di meglio o + grande tipo Volvo S40 1.6d, Citroen c4 1.6 hdi, Mazda 3 1.6td, peugeot 1007 1.4 hdi, peugeot 307 1.6 hdi, fiat Gpunto 1.3 mjt 90cv, Renault megane 1.5 dci, toyota corolla 1.4d4d o benzina gasati come daihatsu Terios 1.5 4x4 gpl.

Ricorda che il diesel ha bisogno di più manutenzione e oggi con questi prezzi conviene solo se percorri almeno 30.000 km annui o se la tieni per molto, molto, molto tempo.

Alla fine la Classe A è un pò uno status symbol, ne sono consapevole, ma non voglio far la parte di quella che compra la macchina di moda per andare in giro tutta tronfia e poi non riesce a mantenere l'auto... :?

Adesso mi guardo la Volvo... anche una mia amica me la consigliava oggi...

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...dello stesso.

provato di persona questo fine settimana appena trascorso.

Con ke auto se posso farmi i fatti tuoi? Io posso dirti che sono stato più comodo in 3 sulla vecchia A che su una Avensis...in quest'ultima i sedili posteriori sono troppo stretti per il segmento. Mi ha davvero deluso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.