Vai al contenuto

[Mai Nate] Honda


j

Messaggi Raccomandati:

  • 9 mesi fa...

Studio per auto sportiva risalente al 1973, dotata di motore V8 in posizione centrale e trazione posteriore.

                                                              Honda-Mid-Engine-V8-concept-1970s-05.jpeg.d1a096a29381b65aaf31865efc4024db.jpeg

                                         Honda-Mid-Engine-V8-concept-1970s-02.webp.6e786207a0f921f29977f797dc30dea7.webp

                                                                      Honda-Mid-Engine-V8-concept-1970s-03.webp.eb8164f977042c382ee750111d4e87fa.webp

                                          Honda-Mid-Engine-V8-concept-1970s-01.jpeg.e1a6a85674759b97e83a6abe8cf49584.jpeg

                                         Honda-Mid-Engine-V8-concept-1970s-04.webp.ecb97a27f48e9d59b056d34dc9051059.webp

Honda-Mid-Engine-V8-concept-1970s-06.thumb.jpg.0583379b6c4f8d5258217c7f11cf3a1d.jpg

 

Dotata del sistema CVCC e destinata al mercato americano, l'auto fu abortita per l'arrivo della crisi petrolifera. Qui sotto due studi per una variante con motore anteriore ma sempre la trazione posteriore.

                                         Honda-FR-V8-concept-1970s-01.webp.9ae8bf8977780c3bd5864595b4713bff.webp

                                                                  Honda-FR-V8-concept-1970s-02.jpeg.38bf55962de785839f92ae32cd32633b.jpeg

Modificato da L' informatore d'auto
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 4

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli anni Honda ha effettuato vari studi per auto sportive, ma nessuno di questi ha raggiunto la produzione.

 

Nel 1991 - anno di lancio della Honda Beat - c'era il Wave Project, una roadster con motore centrale 1.6 che si sarebbe inserita tra la Beat e la NSX. L'auto raggiunse lo stadio di prototipo in scala reale con tanto di interni e furono considerati vari nomi tra cui Blast e Acute, ma alla fine non entrò in produzione.

Honda-Wave-Project-Acute-01.thumb.jpg.a2a9a93b6ec2c63ac46e0c61097ec8d1.jpg                                        Honda-Wave-Project-Blast-01.webp.a996674e4f8da284e0972cb634711cda.webp

                                                                    Honda-Wave-Project-Blast-02.jpeg.918aebff71e732b473e85cd040e690be.jpeg

                                                                    Honda-Wave-Project-Acute-03.jpeg.af359232b76849ca5da41e93833715cd.jpeg

                                               Honda-Wave-Project-Blast-03.webp.f86c89613a7424ac295779f9636b08b9.webp

 

 

Nel 2003 venne messa allo studio una convertibile sempre con motore centrale ma questa volta V6. L'auto era una 2+2, anche se i primi modelli in scala sembrano più una due posti secchi.

                                                                Honda-Mid-Engine-V6-Cabriolet-concept-03.webp.29b715cf83b4d34eb071d47504fc7dd0.webp

                                                Honda-Mid-Engine-V6-Cabriolet-concept-02.webp.8450d12636fc8022640485cf5baf1772.webp

Tuttavia il prototipo definitivo era indubbiamente una 4 posti, dotata di interni e secondo Honda completamente guidabile.

                                                Honda-Mid-Engine-V6-Cabriolet-concept-01.jpeg.09881fa9425fda86a231d07086c0acf0.jpeg     

                                                Honda-Mid-Engine-V6-Cabriolet-concept-04.webp.e0d3ed6c534215e52ae0be42cfe473bf.webp

                                                                          Honda-Mid-Engine-V6-Cabriolet-concept-05.webp.0a5c43b8f8b5cecb11becfc2fcff6f7c.webp

                                                       Honda-Mid-Engine-V6-Cabriolet-concept-07.webp.262aa0056aedb97df2295c57f2a3657a.webp

                                                       Honda-Mid-Engine-V6-Cabriolet-concept-08.webp.b4afce7c0df3a6d2c724c84b3f3270fc.webp

 

Passa un anno e nel 2004 Honda torna a considerare una piccola cabriolet, questa volta chiamata SS Open (Small Sports Open-tops Concept). Secondo la Honda lo scopo del prototipo, che raggiunse lo stadio di modello funzionante, era quello di una piccola auto sportiva ed era mossa da un 800 cc con la trazione anteriore.

Honda-Roadster-concept-01.thumb.jpg.74ef89f4c4d7a54402eeceea64f1893c.jpg

                                                 Honda-Roadster-concept-02.webp.cdef29cdcccd3bc78ebdd1ba96b5dc9f.webp

                                                                      Honda-Roadster-concept-03.webp.75d8defff98c3dd5ffa068c5041d4fad.webp                                                 

                                                 Honda-Roadster-concept-04.webp.30762db28d07a4a88ac79c3a722196e6.webp                                                                                                     Honda-Roadster-concept-05.webp.8c76fb5885854a8ad976bdf67babf157.webp 

                                                  Honda-Roadster-concept-06.jpeg.18bcb85877b928ee5320fd7096b609d2.jpeg

  • Wow! 1
  • Adoro! 3
  • Grazie! 3

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.