Vai al contenuto

Prova 8c su 4ruote


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Il riassunto lo posso fare pure io, ma chiedevo per l'intero articolo. Non è un lavoro da niente. Se non interessa nessuno, meglio che risparmi il mio tempo. ;)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche i consumi, se ne parlano... su Quattroruote dicono che sono molto elevati, ma non specificano mai quanto.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco qua.

Il motore viene elogiato per il Sound. Parlano di una spinta progressiva, niente temperamento "volcanico", come la vecchia GranSport. La copia ai regimi bassi sarebbe stata privilegiata (80% della coppia massima a 2000giri/min). Il 4.7 si adegua a tutti gli stili di guida.

Le performance rilevate da loro (leggere più in avanti) sono corrette, senza essere notevoli per la categoria.

Sul piano del comportamento stradale.

La 8C sarebbe molto equilibrata, invita al divertimento, ma meno rigorosa delle sue rivali. La colpa a sospensioni tarate morbide. Il rollio si fa sentire, ha una leggera tendenza sottosterzante ("rassicurante"). Dicono che il costruttore avrebbe potuto proporre un telaio "sport" o una sospensione Skyhook in opzione, per gli più esigenti.

Ma per un utilizzo quotidiano, anche forzato, il compromesso tra confort e accuratezza è più che sodisfacente. Grazie alla sua agilità, al suo equilibrio, alle sue reazioni naturali o ancora alla motricità, rimane piacevole da guidare.

In caso di "deriva" accentuata, il gaz necessita un dosaggio molto fine.

La direzione è giudicata troppo pesante a bassa velocità, ma è abbastanza ricca in feedback. Il cambio robotizzato presta solo fianco alla critica per la sua velocita di cambiate (200ms nella modalità sport); a parte questo, esegue gli ordini del guidatore in modo egregio. Però non c'è Launch Control, e che il cambio non sembra apprezzare tanto di essere ripetutamente trattato in modo violento.

I freni sono identici a quelli della GranTurismo S, con dei dischi di 360mm all'avantreno, con delle staffe a 6 pistonicini. Il loro "mordente" e loro efficacità sono a livello di Porsche 911 (frenata in 140m, da 200km/h a 0). Ma dopo due giri di circuito, non possono più ripetere queste performance, per colpa del peso elevato.

Vi traduco la conclusione

Grazie a Maserati, Alfa Romeo ritrova finalmente il suo passato prestigioso et le gioie della trazione posteriore. Carismatica, communicativa, piacevole, la 8C ha un sola vera pecca: la sua produzione molto limitata. Cioè, l'esatto contrario del triste listino del Costruttore. Presto, il seguito !

Ed ecco le cifre rilevate :

Velocità massima

292km/h (non hanno potuto rilevarlo, ma dicono che sembra un dato più che probabile, dato che l'hanno portato a 250 km/h facilmente, e che sembra avere tanta riserva sotto il pedale)

Accelerazioni

400m D.A. 13"1 (180km/h)

1000m D.A. 23"4 (233km/h)

0 a 100 km/h 5"0 (76m)

0 a 160 km/h 10"3 (267m)

0 a 200 km/h 16"0 (550m)

Ripresa

100 a 140 in 4a 4"4

100 a 140 in 5a 5"8

100 a 140 in 6a 7"9

100 a 140 in Drive Sport 3"3

Frenata

100km/h a 0 : 33m - 2"8 - 11,6 (quest'ultimo dato viene dato come "eff." ma non so cosa sia)

200km/h a 0 : 140m - 5"2 - 11

Consumo

In guida sportiva 25l/100km

Autonomia 325km

Misto (dichiarato) 15.8l/100km

Peso rilevato

1676kg

Ripartizione Avanti/Dietro 832.5/843.5 kg

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma nn doveva essere un fuscello da 1400kg?:?:

Qui leggo 1676kg ovvero + di una M3...ma cosa gli fanno a quest'Alfa???:?:

Le danno a mangiare da Galeazzi?:lol:

Modificato da Roger84

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

E

Vi traduco la conclusione

Grazie a Maserati, Alfa Romeo ritrova finalmente il suo passato prestigioso et le gioie della trazione posteriore. Carismatica, communicativa, piacevole, la 8C ha un sola vera pecca: la sua produzione molto limitata. Cioè, l'esatto contrario del triste listino del Costruttore. Presto, il seguito !

ops, scusate se quoto questo passaggio, magari non farà piacere a molti leggerlo, ma è bello sapere che altri la pensano giusto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.