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Messaggio Aggiornato al 14/11/2011

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km77

Prezzo :

Benzina :

1.4 TSI DSG (180Cv) :

Cupra : 22.500€

----------

No, ditemi che è un sogno e che sta porcata non è la vera Cupra.. ditemi che è un photoshop.. un pesce d'Aprile fuori tempo massimo..

Cos'è quell'estrattore dietro?? E quei fori sotto la calandra che fanno tanto "Draghetto Mushu" di Mulan ?? :? Potevano anche evitare le finte prese d'aria nei paraurti o se proprio dovevano farle.. potevano metterne di piu piccole. Chi è quel genio che ha fatto mettere quei baffetti accanto al portatarga??

Piu che bocciata per me, è anche peggio della versione di JE Design :? .

Edited by Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Per l'utente tipo dell'Ibiza Cupra la vedo benissimo.

Ci vorrebbero però i neon sottoscocca di serie.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guarda.. la vecchia Ibiza Cupra era quantomeno guardabile..

CupraFront.jpg

A questa hanno apportato modifiche che non hanno niente a che vedere con lo stile dell'auto di base ... la Sportcoupè normale è decisamente piu sportiva.

Le speranze sono riposte nella FR a sto punto.

Nella delusione nel vedere l'orrore di sopra mi son dimenticato di dire che sarà equipaggiata con il 1.4 TSI portato a 180Cv.

Edited by Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Beh, visto quelle che ho visto in giro, è persino sobria.....sarà caGamuro design....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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non ci siamo...

il frontale di per se non sarebbe male imho, se non fosse per un paio di particolari che lo rovinano completamente: quei "baffetti" e le feritoie tutt'attorno alla calandra.

del tutto bocciato il posteriore, tutti i particolari mi fanno storcere il naso: estrattore, prese d'aria laterali, scarico centrale...

i cerchi sono forse l'unica cosa bella. molto interessante, però, il motore...

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L'abbondante cavalleria deriva tutta dal tecnologico e “minuto” propulsore a benzina 4 cilindri 1.4 TSI turbo, una unità che, abbinata al nuovo cambio DSG a 7 marce con paddles al volante, dovrebbe rendere assai coinvolgente la guida di questa nuova Cupra.

I muscoli di questa super-Ibiza non “pompano” solamente sotto al cofano motore, ma sono in bella mostra anche all’esterno. Le nervature ed il design a freccia di questa Ibiza Cupra strizza l’occhio alla sportività tipica di Seat, mentre la parte posteriore con quell’enorme scarico posizionato al centro dello spoiler inferiore è una vera e propria dichiarazione di peccaminosi intenti. Visto il carattere bellicoso di questa Ibiza i cerchi da 17 pollici sembrano quasi sottodimensionati: ad ogni modo, buche e pavè cittadini faranno meno paura.

Molto ricco l’equipaggiamento di serie: oltre al telaio sportivo, la nuova Seat Ibiza Cupra vanta di serie ABS, TCS+EBA, Hill Hold Control, il sistema di controllo della pressione dei pneumatici, il’illuminazione ausiliaria in curva ed i fendinebbia, mentre all’interno non mancano i sedili sportivi e la pedaliera in alluminio.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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bè nn male 1400 180cv non 155cv:):)poi accoppiato al dsg.

Per il genere le eleborazioni vanno bene, ma non so se sono le foto a me pare che abbia l'assetto troppo alto.........ultima cosa rimasto del sogno seat come alfa:):):)?'

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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    • By marcolino1969
      "Nuovo" il marchio, nato da una costola di Seat, e nuovissimo il Modello molto alla moda, basato sul telaio MQB evo già usato da Leon 4 e Golf 8.
      Vettura in prova con circa 2000 km all'attivo, test eseguito su strade prettamente di montagna, totale dei km percorsi nel test circa 300.
      dimensioni
      lunghezza: 4.450 mm; altezza: 1.520 mm larghezza: 1.839 mm; passo: 2.680 mm.    Versione provata: Formentor VZ 2.0 TSI 4Drive DSG Motore: 4 ciliindri 2.0 Potenza: 310 CV (228 kW) Coppia: 400 Nm (2.000-5.450 giri) Emissioni CO2: 186-203 grammi/km (WLTP) Consumo dichiarato: 8,2-9,0 l/100 km (WLTP combinato) Pneumatici: 245/40 R19 94W Massa in ordine di marcia: 1.644 kg  
       
      ESTERNO - 9..
      riuscita sotto tutti i punti di vista la sua linea è attualmente una delle più belle in questo segmento di Suv e crossover sportivi. Peccato per i cerchi in opzione della vettura che ho testato, che non mi piacevano per nulla.
      Moltissimi mi hanno scritto dicendomi queste parole, non mi piacciono i suv (ma poi tutti o quasi li comprano) ma se proprio devo comprarne uno, questo è quello che mi piace di più, questa frase scritta da diversi miei amici, o semplici contatti sui social o sul mio canale Youtube.
      Difficile secondo me trovarla brutta-.
       
      POSTO GUIDA - 8.5
      Ben realizzato e comodo, i sedili contengono molto bene ma risultano allo stesso tempo comodi. Tutto a portata di mano e di sguardo. Niente leva del cambio sul tunnel e spazio per pozzetti e porta oggetti.
       
      FINITURA – 8.5
      Cupra nasce, come marchio anche per alzare il livello della qualità sia reale che percepita dei propri modelli, ponendosi sopra alle corrispondenti versioni Seat. anche qua missione riuscita, materiali di buon livello e ben assemblati, in rapporto al prezzo della vettura direi ottimo risultato.
       
       
      ABITABILITA’ – 7.5
      Spazio davanti e dietro in abbondanza, il tutto a discapito dello spazio per i bagagli-. In fondo è un suv sportivo, e va bene cosi. se vi serve spazio prendete Cupra Ateca o Cupra Leon ST.
       
       
      DOTAZIONE DI SERIE – 8.0
      ben accessoriata già di serie, a seconda delle versione si possono avere sedili ed interni realizzati davvero bene e d'effetto.
      I principali sistemi di sicurezza sono di serie, cosi come tantissime altre cose.
      touch da 12", navigatore, aggiornamento mappe,  infotainment online,  cerchi in lega da 19" con pneumatici 245/40 R19 94W, sedili sportivi avvolgenti Cupra, pedaliera in alluminio, volante racing con tasto e selettore modalità , sterzo progressivo e DCC evoluto con diverse possibilità di settaggio, sensori anteriori e posteriori, videocamera posteriore e tanto altro.
       
       
      INFOTAINMENT – 7.0
      sicuramente bello, da vedere sia il tablet da 12" che la strumentazione completamente digitale e configurabile a piacere davanti agli occhi, però, come già detto dopo aver provato Leon 4, e poco pratico da usare, e la mancanza dei tasti fisici per gestione del clima e di altre cose, è per me una pecca grave. 
      Sistema audio nella norma.
      I comandi vocali sembrano meglio di quelli di Leon 4, ma sempre da migliorare.
       
       
      MOTORE – 9
      Niente da fare rimane sempre il miglior 2.0 cc turbocompresso sul mercato, tra quelli con prezzi , umani. ne ha sempre, spinge senza mai mollare ed accoppiato al buon dsg permette al Crossover cupra di fare strada con estrema velocità, aiutato anche dalla trazione integrale. come si dice in gergo, tanta tanta roba.
       
      COMPORTAMENTO DINAMICO – 8.5
      Sicuramente uno dei crossover suv sportivi, più divertenti da guidare, anche i tempi sul giro rilevati da 4ruote lo confermano.
      facile da portare al limite, ti permette di viaggiare davvero forte, anche senza particolari capacità di guida, agile tra le curve, nonostante il peso sicuramente non piuma, ma l'assetto a controllo elettronico, e le regolazioni impostate in fabbrica dopo attenti test regalano al Formentor una guidabilità quasi da sportiva vera, dico quasi, perchè, i trasferimenti di carico dovuti all'altezza si sentono, poco ma si sentono. Una berlina più bassa è ovviamente più agile e veloce, ma nel complesso hanno deliberato un bell'assetto davvero, sicuramente tra i concorrenti è dura trovare di meglio.
      In entrata di curva Forzando il rilascio la coda tende ad allargare bene agevolando l'inserimento, peccato che quando si esagera bene i controlli si sentono intervenire anche se settati su Off, ma forse giusto cosi, le prestazioni che regala il suo motore ti portano ad entrare in curva a velocità elevatissime. In uscita basta affondare e l'accoppiata motore dsg ti fiondano fuori senza perdere aderenza grazie alla sua trazione integrale. ben fatto.
       
       
      Impianto Frenante 7.5
       
      Mi aspettavo qualcosa di meglio, dolci ed estremamente modulabili nella guida normale di tutti i giorni, risultano più ostici se si alzano i ritmi, dove una volta che si provano delle staccata chiedendo tutto o quasi serve spingere a fondo sul pedale, e forse per colpa della gommatura non particolarmente sportiva, il bloccaggio con relativo intervento dell'abs è sempre li ad infastidire. Grossi sono grossi, 370 di diametro e pinze serie tutto marchiato brembo dovrebbero garantire frenate e resistenza al top, ma ripeto mi aspettavo qualcosa di più. Magari con gomme migliori e pastiglie sportive tutto prende una direzione diversa e migliore.
      Intendiamoci, per utente medio, i freni del formentor 310 cv sono buoni, e sicuri.
       
       
      CONFORT –8
      Comodo e confortevole, se usato in modalità normal, le buche sembrano non esistere, e pure i rumori provenienti da fuori sono molto ben filtrati.
      peccato davvero per la brutta moda del sound riprodotto dalle casse, fastidioso come sempre. NON capisco da tempo questa scelta fatta da molti costruttori di riprodurre ed amplificare il rumore del motore, utilizzando impianto audio, anche in questo caso, risultato in questo caso, pessimo secondo me.
      Sulla mia Leon Cupra disattivato elettronicamente il giorno del ritirito.
       
      Consumi ed autonomia. 7
      Non si può dire che consumi poco anzi, ma credo sia anche impossibile pretenderlo da un mezzo del genere.
      se state attenti e non vi fate prendere la mano potete fargli fare ANCHE GLI 11 LITRO, SE ESAGERATE come ho fatto io, potete avvicinarvi ai 5 litro ..attenzione.
       
      Cambio 9
      DSG rinnovato e ben fatto, mi è piaciuto molto in scalata, veloce immediato e sopporta scalate al limite del fuorigiri.. bene cosi
       
      Principali pregi
       
      Motore , cambio e trazione permettono prestazioni davvero notevoli.
      Linea molto bella, sportiva ed elegante.
      Vettura confortevole e ben realizzata.
       
      Difetti.
      Impianto multimedia che soffre degli stessi problemi delle loen 4 e golf 8, la mancanza dei tasti fisici , per le regolazioni veloci di clima ed altro lo trovo scomodo e pericoloso
      Freni poco modulabili al limite.
       
      ecco uno dei video.
      seguirà la consueta video recensione.,
       
    • By Cole_90
      Arona 2021, invece, presenta modifiche di rilievo anche all'esterno con il nuovo allestimento Xperience ove il frontale, rinnovato, è più vicino a quanto visto su Formentor con i nuovi fendi circolari e "prese d'aria" riviste sul paraurti.
      Gli altri allestimenti presentano un'impostazione più standard, ma comunque differente rispetto al phase 1, grazie alla nuova e più grande  calandra e al paraurti ridisegnato.
      Cambiano anche i fari al posteriore, ove troviamo anche il logo Arona in corsivo.
      Dentro si ripresenta quanto visto su Ibiza, pertanto plancia del tutto rinnovata con design a due livelli e schermo infotainment a tablet disponibile in due formati (8.25'' o 9.2'') a seconda degli allestimenti.
      Nuove luci ambiente sulle nuove bocchette circolari, sui pannelli porta anteriori e posteriori; nuovo anche lo sterzo, mentre la strumentazione digitale è riservata agli allestimenti FR ed Xperience.
      I motori disponibili al lancio sono il 1.0 TSI da 95 o 110 cv ed il 1.5 EcoTSI da 150 cv e la variante a metano 1.0 TGI da 90 cv.
       
      Arona Xperience
       














       
       
      Arona FR
       




       
       
      Press Release:
       
      SEAT Europe
       
      Topic Spy: ➡️ SEAT Arona Facelift 2021 (Spy)
       
       
       
    • By __P
      Press release completa ➡️ CLICCA QUI!
       
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       
      via Cupra

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