Vai al contenuto

Prima volta in aereo


etr650

Messaggi Raccomandati:

Volo spesso con la Tuifly e sono sempre rimasto molto soddisfatto anche guardando al costo del biglietto.

Direi che gli aerei sono piuttosto moderni e comprendono un display che in ogni momento fornisce notizie utili tipo dove si trova l´aereo a che quota ecc... (almeno non ci si perde ;-) )

Confermo che il peso limite é di 20 kg (compreso nel biglietto) oltre si paga extra in aereoporto ed é piuttosto salato .

Comunque se ti porti un set da Golf be quello non te lo fanno pagare , mentre se porti una tavola da surf ,bici o altro devi specificarlo al momento dell´acquisto del biglietto e naturalmente si paga ...

Unico consiglio qui in germania sono molto attenti al check-in quindi non scandalizzarti se ti chiedono di toglierti le scarpe la cintura la giacca il portafoglio l´orologio o qualche bracciale o collana , tutto per la nostra sicurezza ;-)

Si nella valigia (non nel bagaglio a mano) puoi metterci quello che vuoi tranne sostanze strane ...

Buon viaggio e willkommen !

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto grazie a tutti delle risposte!

nel bagaglio a mano ok , ma nel bagaglio da stiva ci posso mettere dentro "tutto" ciò che voglio , giusto?

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Biglietti fatti, vedremo il 25 settembre come va... E se mi farà male poco importa, visto che faccio solo il ritorno in aereo 8-)

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi raccomando al decollo goditi l'accelerazione da Fiat 126:D

Dai, uno 0-270 km/h in 35 s è un po' meglio di quanto può fare una 126 ;)

Biglietti fatti, vedremo il 25 settembre come va... E se mi farà male poco importa, visto che faccio solo il ritorno in aereo 8-)

Al ritorno facci sapere come è andata e se volare ti è piaciuto. E divertiti.

Nel caso avessi altre domande, siamo qui :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Giovedì il viaggio è andato tutto ok , sono sopravissuto senza vomitare :)

Sarò un pirla ma ero emozionatissimo... Il decollo non può lasciare indifferenti, mentre l'atterraggio è stato tranquillo (nonostante il mio compagno di viaggio, che qualche esperienza ce l'aveva già, l'ha definito fatto da cani).

Muoversi nell'aeroporto Tegel di Berlino non è stato proprio intuitivo. Ovviamente al mio passaggio il metal-detector s'è messo suonare :)

L'aereo della TUI me lo aspettavo più grande... e anche un po' più comodo. M'ha fatto un effetto strano sapere di essere gli unici 2 italiani in un aereo pieno di tedeschi e austriaci :)

Chissà ora quando mi ricapiterà di volare...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Bentornato e complimenti :lol:

Comunque non è affatto da pirla essere emozionati al primo decollo (io continuo ad esserlo ogni volta).

Per quanto riguarda il metal detector, lo faccio sempre suonare anch'io :lol:

Infine, per quanto riguarda l'aereo, il B737-700 è abbastanza piccolino di suo, e poi il fatto di essere basso da terra lo fa sembrare ancora più piccolo.

Anche dentro il 737 dà la sensazione di essere più costrittivo rispetto all'Airbus A32X, soprattutto quando come in questo caso si vola con low cost che tendono a mettere quante più file possibili.

Come mai te lo aspettavi più comodo? Solo per lo spazio o per altro?

Infine, spero che ti capiti presto di volare di nuovo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dopo l' 11-09 ogni volta che prendo l'aereo per un 20 sec quando è lì pronto per l'accelerata per il decollo penso a brutte cose, poi mi passa e mi godo il viaggio. Forse questo è dovuto anche al fatto che

adesso per andare in aereo quasi ti fanno denudare, credo che togliersi le scarpe ormai sia una prassi comune. O come a New york che ogni 5 minuti una voce ti dice di avvertire se qualcuno, vuole darti qualcosa da portare nell'aereo, tutte cose che ti aiutano a partire rilassato:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, i controlli al check in sono sempre più noiosi, ma non devono causare ansia, anzi.

E poi una volta superati quelli comincia il bello di viaggiare in aereo :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.