Vai al contenuto

1998 - 2008 10 anni di storia Alfa


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

159 ha dovuto sostituire sia 156 che 166, visto che i soldi erano pochi e i progetti in cui spenderli (500, Bravo, delta, MiTo) erano tanti.. per molti putroppo 159 non è nè carne nè pesce. Inoltre ha avuto la sfiga di essere uscita in un momento poco felice per quanto riguarda il costo della benzina e il pessimismo in generale.... (come Alfetta, come Alfasud...) Fate caso ad una cosa: io personalmente ho notato che almeno il 60% delle Alfa benzina che vanno a riposare eternamente negli sfasciacarrozze hanno il bombolone chiuso nel bagagliaio... il JTS, per quanto tecnologico e virtuoso, ha intimorito molti, in quanto non gasabile...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fate caso ad una cosa: io personalmente ho notato che almeno il 60% delle Alfa benzina che vanno a riposare eternamente negli sfasciacarrozze hanno il bombolone chiuso nel bagagliaio... il JTS, per quanto tecnologico e virtuoso, ha intimorito molti, in quanto non gasabile...

Come non straquotarti, più volte ho cercato di far passare anche questo concetto qua dentro ma come al solito venivo azzittito in maniera a volte aggressiva.

:b35

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma alla fine in I 159 sta facendo il suo mestiere, potrebbe fare di più ma alla fine vende decentemente.

Il problema è che VM doveva fornire un grosso naftone, ma diciamo che si è dimenticato di fornirlo, :roll: e questo è stato castrante all'estero e anche in Italia.

All'estero in più la rete era allo sbando e questo ha portato a vendite sotto le aspettative.

Il problem veri sono stati Brera e Spider.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problem veri sono stati Brera e Spider.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Ragazzi, volevo condividere con voi questo mio pensiero sull'evoluzione della storia Alfa nei 10 anni intercorsi tra il 1998 e il 2008

[...]

Salve,

scrivo per la prima volta in questo forum; molto interessante e diciamo

"divertente" rispetto ad altri.:)

Dopo essermi iscritto, ho fatto una fase di rodaggio 8-), leggendo un pò

i vari argomenti...Ora sono pronto e mi sono deciso a scrivere:redd.

Arrivando al dunque :clap:

reputo la situazione attuale dell'Alfa "peggiore" rispetto a quella di dieci anni fa...:-((; mi spiego proprio in quel periodo vigeva una sorta di nuovo fermento tecnico e un ottimismo: con la 156, la 166 e la nascente 147;

si cercò veramente di rimboccarsi le maniche e con quello che c'era (siamo sicuri che c'era più di oggi?:shock:) si fece veramente un ottimo lavoro e si erano gettate le basi per un'ulteriore balzo in avanti: in termini di tecnologia e di qualità (presupposti imprescindibili per combattere ad armi pari con i "top"). Invece oggi sembra si assista ad una sorta di "immobilismo":?.

La 159 ottima auto, sappiamo ha delle pecche, nulla di grave, ma quando si pone rimedio: ok per il peso, ma nuovi motori?;idem per Brera/Spider; 147 erede ancora non pronta; 169 non si sa nulla ancora; Poi cosa più "grave" (come da Te sottolineato) da un punto di vista tecnico si è in un certo senso torando indietro, perdendo quella parte di esclusività tecnica di cui l'Alfa ha bisogno...

Io credo che il problema di 159 è di non aver debuttato con il 1.9 da 170Cv e ora soffre la mancanza di un benza decente da gasare oltre di esser stata oramai abbandonata a se stessa.

Condivido...Basterebbero (:shock:) il 2,0 jtdm, 1,9 tst e 1,8 jtb (quest'ultimo anche a metano)...

è vero! 10 anni fa chi si comprava il 156 era un figo, adesos 159.. sì è bella.. ma non come 156.. o almeno, così è percepita, sempre da chi non se ne intende..

Mmmh :|...non credo, la 159 è percepita come una bella auto e anche di una certa "qualità". Il fatto è che mancano motori nuovi. Tuttavia ha una collocazione di mercato a metà strada tra 156 e 166 , con i relativi svantaggi.

Salve,

scrivo per la prima volta in questo forum; molto interessante e diciamo

"divertente" rispetto ad altri.:)

Dopo essermi iscritto, ho fatto una fase di rodaggio 8-), leggendo un pò

i vari argomenti...Ora sono pronto e mi sono deciso a scrivere:redd.

Arrivando al dunque :clap:

reputo la situazione attuale dell'Alfa "peggiore" rispetto a quella di dieci anni fa...:-((; mi spiego proprio in quel periodo vigeva una sorta di nuovo fermento tecnico e un ottimismo: con la 156, la 166 e la nascente 147;

si cercò veramente di rimboccarsi le maniche e con quello che c'era (siamo sicuri che c'era più di oggi?:shock:) si fece veramente un ottimo lavoro e si erano gettate le basi per un'ulteriore balzo in avanti: in termini di tecnologia e di qualità (presupposti imprescindibili per combattere ad armi pari con i "top"). Invece oggi sembra si assista ad una sorta di "immobilismo":?.

La 159 ottima auto, sappiamo ha delle pecche, nulla di grave, ma quando si pone rimedio: ok per il peso, ma nuovi motori?;idem per Brera/Spider; 147 erede ancora non pronta; 169 non si sa nulla ancora; Poi cosa più "grave" (come da Te sottolineato) da un punto di vista tecnico si è in un certo senso torando indietro, perdendo quella parte di esclusività tecnica di cui l'Alfa ha bisogno...

:oops: ho dimenticato la spendida GT...

:oops: ho dimenticato la spendida GT...

e anche una "elle":lol:

Modificato da Prestige
messaggi uniti
Link al commento
Condividi su altri Social

ciao GenLee e benvenuto

in futuro utilizza il multiquote così puoi rispondere a più messaggi contemporaneamente ;)

Condivido...Basterebbero (:shock:) il 2,0 jtdm, 1,9 tst e 1,8 jtb (quest'ultimo anche a metano)...

il 2.0 m-jet e il 1.8 jtb arriveranno l'anno prossimo

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

reputo la situazione attuale dell'Alfa "peggiore" rispetto a quella di dieci anni fa...:-((; mi spiego proprio in quel periodo vigeva una sorta di nuovo fermento tecnico e un ottimismo: con la 156, la 166 e la nascente 147;

si cercò veramente di rimboccarsi le maniche e con quello che c'era (siamo sicuri che c'era più di oggi?:shock:) si fece veramente un ottimo lavoro e si erano gettate le basi per un'ulteriore balzo in avanti: in termini di tecnologia e di qualità (presupposti imprescindibili per combattere ad armi pari con i "top"). Invece oggi sembra si assista ad una sorta di "immobilismo":?.

La 159 ottima auto, sappiamo ha delle pecche, nulla di grave, ma quando si pone rimedio: ok per il peso, ma nuovi motori?;idem per Brera/Spider; 147 erede ancora non pronta; 169 non si sa nulla ancora; Poi cosa più "grave" (come da Te sottolineato) da un punto di vista tecnico si è in un certo senso torando indietro, perdendo quella parte di esclusività tecnica di cui l'Alfa ha bisogno...

Quoto in pieno il tuo discorso.. la 159 prosegue un cammino iniziato con la 156 per portare l'Alfa e la sua clientela verso delle moderne seg D. Se solo la 159 non fosse stata oggi abbandonata a se stessa, avremmo dei risultati ben diversi.. nNn proseguire la strada intrapresa con una versione concettualmente evoluta di 159 (dimensioni da sed D, motori, ecc) per gettarsi di nuovo su una vettura piu simile a 156 a mio avviso non pagherà.. Chi ha guidato una 159 sà che tipo di guida può regalare.. io non la schifo per niente la cosidetta balena, ho come l'idea che qualcosa di buono da salvare ci sia eccome.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.