Vai al contenuto

Fatti inspiegabili in Sicilia


ludico

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'esempio dei pesci era solo per rendere l'idea. ;)

Ci rappresentiamo il nostro mondo in 3 dimensione, 4 se aggiungiamo il tempo, ma al di là di 4, diventa difficoltoso per il cervello umano avere una rappresentazione precisa.

Lo so che esistono certe teorie di fisica (le corde) dove pensano in 1000 dimensioni. Però non sono affatto competente per dirne di più.

Quello che volevo dire, con il mio esempio, è che forse ci sono esseri superiori a noi che vivono in 5, 6, 7, n dimensioni, ma siamo incapaci di percepirli, perché il nostro cervello è limitato in quel senso. Non siamo in grado di vederli, nello stesso modo che i pesci non hanno nessuna percezione del mondo aldifuori dell'acqua. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mondo che conosciamo

esistono tre direzioni( perpendicolari tra di loro) di libero movimento

1) Destra/sinistra

2) su e giu

3) avanti/indietro

La quarta dimensione puo' solo essere un' altra direzione di libero movimento che si aggiunge ed espande le tre che gia' usiamo giornalmente.

Source The fourth Dimension

In teoria potrebbe facilitare spostamenti anche ad altissime velocita'.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Salvino non ho capito il tuo discorso. Comunque i gradi di libertà per un corpo rigido nello spazio sono 6, infatti hai dimenticato 3 rotazioni! ;) Però tutto ciò attiene solo alle 3 dimensioni dello spazio. O forse tu volevi riferirti a una quarta dimensione spaziale, ovvero uno spazio (inteso come "lunghezza") a 4 dimensioni invece che 3? Poi come ha giustamente spiegato EC2277 c'è tutto il resto!

Per le scorciatoie nello spazio: http://it.wikipedia.org/wiki/Wormhole che viaggioooo

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mondo che conosciamo

esistono tre direzioni( perpendicolari tra di loro) di libero movimento

1) Destra/sinistra

2) su e giu

3) avanti/indietro

La quarta dimensione puo' solo essere un' altra direzione di libero movimento che si aggiunge ed espande le tre che gia' usiamo giornalmente.

Source The fourth Dimension

In teoria potrebbe facilitare spostamenti anche ad altissime velocita'.

Il mio discorso (e credo anche quello di Quo.Lore) si basa sul fatto che nelle scienze fisiche ed in ingegneria, la dimensione di una grandezza fisica è l'espressione del tipo di unità di misura nella quale questa quantità è misurata; la dimensione della velocità, ad esempio, è una lunghezza (lo spazio percorso) divisa per un tempo (il tempo necessario a percorrere tale spazio). ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Salvino non ho capito il tuo discorso. Comunque i gradi di libertà per un corpo rigido nello spazio sono 6, infatti hai dimenticato 3 rotazioni! ;) Però tutto ciò attiene solo alle 3 dimensioni dello spazio. O forse tu volevi riferirti a una quarta dimensione spaziale, ovvero uno spazio (inteso come "lunghezza") a 4 dimensioni invece che 3? Poi come ha giustamente spiegato EC2277 c'è tutto il resto!

Per le scorciatoie nello spazio: Wormhole - Wikipedia che viaggioooo

Replicavo a questo punto di Quo lore

Ci rappresentiamo il nostro mondo in 3 dimensione, 4 se aggiungiamo il tempo,

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Salvino non ho capito il tuo discorso. Comunque i gradi di libertà per un corpo rigido nello spazio sono 6, infatti hai dimenticato 3 rotazioni! ;) Però tutto ciò attiene solo alle 3 dimensioni dello spazio.

Ma comunque stai parlando sempre nel contesto 3d;)

La rotazione e' un movimentp 3d, destra sinistra o sinistra destra ,su e giu' o come vuoi tu ma e' sempre 3d.

Modificato da Salvino

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Per te è un contesto tridimensionale ma per un ingegnere che deve studiare il moto di un corpo libero di ruotare e di traslare nello spazio è un contesto esadimensionale poiché è necessario introdurre 6 equazioni che descrivano i 6 tipi di moto: la traslazione lungo un asse longitudinale, lungo un asse trasversale, lungo un asse verticale e le tre rotazioni attorno a tali assi.

Analogamente lo studio del moto ossillatorio di un'auto richiede d'impostare un problema quadridimensionale pur se l'unica grandezza in gioco è lo spostamento verticale del mozzo delle ruote.

Da che punto guardi il mondo tutto dipente.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

A livello tecnico un viaggio non-FTL e' quasi dei tutto improbabile.

Basta calcolarsi la massa di reazione che ci si deve portar dietro per accelerare/frenare volendo raggiungere velocita' relativistiche.

D'altra parte viaggiare in questo modo, equivale a calcolare quanto carbone ci vuole per raggiungere la Luna in locomotiva...:)

Che hai detto? :D:confused:

Io penso che llo stato attuale non sia possibile neanche pensare di sfidare le leggi fisiche ,e poi c'e un'altra cosa che mi chiederei , noi gli studi li facciamo per trovare medicine (purtroppo avvolte non solo ) e loro perche' lo farebbero? e poi perche' farlo cosi distante da loro? e se un giorno fossimo in grado di raggiungerli che succederebbe? troppi rischi secondo me !

Magari non ci permetteranno mai di raggiungerli:roll:. Magari noi siamo la "brutta" copia del loro mondo "perfetto", vogliono vedere cosa succede maltrattando un pianeta come stiamo facendo noi, se si autodistrugge, se ci fermiamo prima, cosa inventiamo ecc

per i segni nel passato , molti sono stati spiegati , e poi voglio dire una cosa

se ci fosse una guerra nucleare tutto sarebbe spazzato via e ci vorrebbero molti millenni per i discendenti dei sopravvissuti per raggiungere lo stesso livello tecnologico attuale

ma quache prova del pasato raggiungimento di quel livello rimarrebbe ,ma che penserebbe la gente? che erano invenzioni umane o civilta' piu' progredite provenienti da chissa' dove???

e chi ha parla di una guerra nucleare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.