Vai al contenuto

Carputer economico


mpriano

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta..è da un annetto che mi balena in testa l'idea di installare un pc in auto, ma ogni volta mi ritrovo a dover spendere un mare di soldi e di imbattermi in situazioni che mi fanno desistere.

All'inizio ho provato a stilare una lista dell'hardware e di lavori ipotetici da fare alla macchina e all'impianto. Troppo pericoloso e dispensioso per me.

Seconda opzione avevo pensato di trovare un notebook usato, magari con il display rotto e neanche troppo potente (1.6ghz) con una piccola spesa (100/150€), ho provato a chiedere in giro, a fare offerte susiti d'asta ecc. Niente.

Ultimamente pensavo, visto che la tecnologia lo permette, di adoperare qualcosa tipo un netbook, ma credo non abbia la potenza che chiedo. Senza contare che dai video e i commenti trovati su internet mi sembra abbiano dei sistemi operativi chiusi, ai quali non posso aggiungere i programmi che desidero. Corregggetemi se sbaglio. Poi bisogna vedere se "supporta" il monitor touch screen, quindi uscita VGA credo, la potenza audio collegandolo all'impianto della mia macchina (4 altoparlanti+2 tweeter) ecc..

Voi che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti posso dire per il sistema operativo.

nella maggior parte dei casi è un semplice winxp con un programma di interfaccia per il touch screen.

quindi vlendo ci si può installare tutto quello che si ha sul pc di casa.

ho visto gente che usando un pad wireless giocava agli emulatori del super nintendo.

per la potenza dell'uscita audio credo ci voglia un ampli, ma non sono un audiofono e quindi non saprei dirti.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, uno che se ne fa di un pc in auto? Non basta uno di quegli autoradi con schermo con cui si vede la TV, si guardano i DVD, leggono gli mp3, ecc?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, uno che se ne fa di un pc in auto? Non basta uno di quegli autoradi con schermo con cui si vede la TV, si guardano i DVD, leggono gli mp3, ecc?

Scusa ma in quegli autoradio il display è di 3"/3.5"...secondo te si può parlare di VEDERE :D? forse intravedere :lol:. Scerzi a parte con un pc in auto puoi fare tutto ciò ce ti salta in mente..tv,digitale terrestre,internet,mp3 infiniti e magari scaricabili mentre cammini,navigatore, ecc. ti dico che c'è chi ha persino collegato la centralina con la possibilità di modificare il settaggio e chi apre le portiere avvicinandosi con il bluetooth del proprio cell. E poi vuoi mettere la figura quando accendi la macchina di un computer che ti saluta, che mentre cammini proietta in screensaver le foto oppure anzichè ascoltare la musica vedere direttamente i videoclip della canzoni..dai è tutto un altro vedere del solito autoradio..

Cmq,senza offesa,ti consiglio di cercare altrove per un carpc...che ne so sul forum di elaborare o di Tuning...sicuramente sono più esperti di noi e probabilmente trovi pure una sezione mercatino del'usato

Non mi offendo :-) volevo solo ascoltare anche i vostri pareri..grazie del consiglio comunque..

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ritengo che tutte queste puttanate elettroniche (navigatori integrati compresi) non facciano altro che distogliere la nostra attenzione da uan cosa: la strada....altro che lo screensaver :evil: ci lamentiamo delle donne che al volante si truccano o leggono le riviste ma uno che paciuga con un monitor è tanto lo stesso

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con Autodelta85.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.