Vai al contenuto
  • 0

Rientrato in patria, auto nuova..


mattix07

Domanda

Salve a tutti, da poche settimane sono rientrato in Italia, dopo anni passati all'estero e per problemi di importazione, avevo venduto il mio BMW 318d Touring. Visti i prezzi qui in Italia, comprare la stessa auto, è quasi impossibile , volevo un consiglio sempre su un auto SW con un budget di massimo 18.000 euro. (una parte finanziata e 30% in cash). Ho visto marche come KIA, TOYOTA, CHEVROLET, FORD, OPEL, RENAULT e forse anche altre, però alcune passano del budget, e non so se in concessionaria applicano sconti e fino a quanto. Un'altra domanda, quale è il miglior periodo per comprare un auto?

La miglior SW come qualità/prezzo ? Ovviamente potrei anche passare a un benzina, non credo che farò gli stessi km che le mie precedenti macchine 40k all'anno, in Italia sarò limitato ai viaggi...

Ho bisogno di un vostro consiglio e aiuto, grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io penso che una buona auto potrebbe essere la Ford Focus, con 16.000 euro ne prendi una con gli accessori fondamentali e col motore diesel.

E anche optando per il 2.0 tdci dovrebbe rimanere sotto i 18.000 euro.

Poi potresti provare a chiedere per una Renault Megane. Dato che è prossima ad uscire di produzione, potresti ottenere sconti interessanti, e l'auto è comunque valida, spaziosa e confortevole.

Infine potresti optare per la Kia Cee'd, anche se forse spenderesti un po' di più.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per le info...c'è un periodo dell'anno qui in Italia dove è più conveniente comprare auto? E il tempo medio di attesa per l'arrivo di un auto nuova? Altra domanda, che tipo di sconto potrei ottenere? Vedo che sei di Napoli, io di Caserta, mi consigli qualche concessionario?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il periodo non so, in genere se vuoi rivendere dopo pochi anni l'auto che acquisti, ti consiglio di aspettare l'inizio del 2009 per immatricolarla, perchè se la immatricoli anche il 31 dicembre, quando la vai a rivendere te la valutano come auto del 2008.

C'è però da dire che i concessionari devono raggiungere certi obiettivi di vendite per avere dei bonus dalle case, quindi può darsi che in questo periodo di fine anno siano più propensi a fare sconti.

Per i tempi di consegna, sono molto variabili. In genere i concessionari Ford tendono a vendere le loro auto con accessori imposti, quindi l'auto l'hanno già in stock e te la consegnano subito.

Analogamente una km 0 te la consegnano subito.

La Megane è a fine carriera, a meno che tu non la chieda in un colore o con accessori particolari, credo che te la consegnerebbero in un tempo relativamente breve (un paio di mesi, ma è facile che ne abbiano in stock anche qui, e sono le più convenienti perchè maggiormente scontate).

Per gli sconti, sulla Megane dovrebbero essere consistenti, ma non si può essere precisi: fatti un giro dei concessionari in zona, e ad ognuno porta i preventivi degli altri per tirare sullo sconto. Cerca le km 0 o le vetture in giacenza. Sono le più scontate.

Per i concessionari, vedi qui per Ford:

Ford :: home :: d

Renault:

Ricerca di una concessionaria

Kia:

Kia Motors Italia - Concessionari Campania

Toyota:

Toyota Motor Italia/Rete

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'utente vuole una SW, la Bravo non rientra nella categoria.

Le Focus SW col 1.6 TDCI da 90 cv, cerchi in lega e aria condizionata le vendono in genere a 15950 euro quasi tutti i concessionari Ford.

Per quanto riguarda la Renault gli ho consigliato la Megane SW, a fine carriera ma ancora valida e molto confortevole.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me se percorri meno di 25/30mila km annui potresti puntare tranquillamente sul benzina abbassando così la soglia di accesso per l'acquisto (i benza costano meno) allargando l'offerta. Tieni anche conto che se un giorno a causa delle restrizioni del traffico o dell'aumento dei prezzi, ti troverai in "difficoltà" potrai correre ai ripari con un impianto a GPL o metano. Cosa che col diesel non potrai fare.

Strano che nessuno ti abbia consigliato la VW Golf variant, Hyundai i30 CW, Dacia MPV, l'ancor valida Peugeot 307 station, peugeot 308 sw

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se vuoi rivendere dopo pochi anni l'auto che acquisti, ti consiglio di aspettare l'inizio del 2009 per immatricolarla, perchè se la immatricoli anche il 31 dicembre, quando la vai a rivendere te la valutano come auto del 2008.

C'è però da dire che i concessionari devono raggiungere certi obiettivi di vendite per avere dei bonus dalle case, quindi può darsi che in questo periodo di fine anno siano più propensi a fare sconti.

Quoto... se non ti interessa rivendere l'auto a breve, ti consiglio di andare verso fine anno, in modo che riescano ad immatricolarla entro fine anno: a causa degli obbiettivi certe concessionarie fanno sconti molto alti... Però bisogna girare abbastanza per trovare quella giusta... (a me è capitato di girarne 6 prima di trovare quella più conveniente, per il motivo sopra citato!!!!)

Ciauuu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulle Renault MEGANE grandtour (sw) 1.5 dCi 105cv Extreme (radio, cerchi lega, clima, fendi) 6 marce in pronta consegna (nuove in stock) hai un prezzo scontato di 16.700euro contro gli oltre 20mila di listino... buona promozione secondo me.

l'auto è a fine carriera ma non è superata, principalmente è molto confortevole e il bagagliaio è enorme (piu della mia vecchia Laguna)...il 1.5 dci 105cv va benone su quella vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ieri ho iniziato a testare i primi due concessionari. KIA e CHEVROLET. KIA CEED SPORTY WAGON, 1.6 benzina, allestimento intermedio, quasi 17500...

Mentre per il CHevrolet , aveva un Km 0 , NUBIRA SW 2.0 TCDI, la più completa, me lascia con uno sconto del 25% , me la consegnano per quasi 15.900. Che ne pensate di quest'ultima?

Oggi cercherò di visitare Ford.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.