Vai al contenuto
  • 0

Consumi BMW 120d 177 Cv vs concorrenti


Beppe_QV

Domanda

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Posso darvi il mio contributo con i consumi della mia 147 mjet 150cv........in autostrada, rispettando i limiti, ha consumi secondo me ottimi, parliamo di 16-18km/l. I problemi, se cosi vogliamo dire, incominciano con l'uso urbano dove la media è di 10-11km/l.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto riguarda BMW, ti posso rispondere che la mia 120d 177cv restyling in urbano fa oltre 15 con un litro effettivi e le mie medie sono sempre attorno ai 17.5 km/l reali da pieno a pieno. (70% urbano, 30% autostrada).

Dichiarano consumi più bassi del reale....ma poi cmq sono sempre nettamente i migliori lo stesso, che 147 avevi? quanto consumavi?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho una Stilo 115cv che leggera non è ma stando attento nella guida, "ascoltando" il motore si possono tirar via delle ottime percorrenze. In città sto sui 15/16 medi in autostrada (130kmh) 18/19 e su strade secondaria (90/100kmh) sui 25. Quando guida mio padre la lancetta del serbatoio cala in maniera esponenziale. Stesso esempio con il BMW 120d di un mio amico, che quando guida lui in citta percorre poco più di 10/11 km-l, mentre quando guido io 14/15 km-l. Ho cercato di fargli capire che non serve guidare come in gara anche in città, ma non lo capisce. Del tutto plausibile, quindi, le percorrenze di Alfa_JTD e concordo con ItalianDriver quando dice che dipende dallo stile di guida. Ma è una storia vecchia ragazzi..

Piccolo O.T. certo che appena sentite "Alfa" esplodete in questo forum. Le discussioni si prolungano in maniera impressionante:shock:. Basta vedere il numero di visite e risposte nella parte dedicata per avere un infarto..:lol:

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io con la mia viaggio 147 da 120cv tra i 17,5 e 18,5 km (per lo più città e strade secondare, a volte molto secondarie..)

in vacanza con il piedino di fata ho tenuto la media dei 20 ma andavo veramente tranquillo e, soprattutto in pianura..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avevo una 147 JTD 16v 140cv Euro 3.

Urbano: 13.3 km/l

Extraurbano: 17.7 km/l

Autostrada: 15.2 km/l

Questi sono i consumi medi rilevati nei primi 20.000 km di utilizzo della vettura, poi ho smesso di tenerne conto anche perchè ho cominciato a pacioccarci sopra.

A 123.000 km, quando l'ho consegnata, in configurazione nuovamente origniale, avevo ancora questi consumi

Urbano: 12.1 km/l

Extraurbano: 16.9 km/l

Autostrada: 14.4 km/l

C'è da dire che, a seguito dei numerosi interventi di meccanica effettuati, gli iniettori non erano ormai più in buono stato, da qui l'aumento di consumi.

Confronto con l'attuale BMW 120d 177cv a 10.400 km di percorrenza.

Urbano: 16.5 km/l

Extraurbano: 20.7 km/l

Autostrada: 18.8 km/l

La differenza, a parità di guida, è costantemente nell'ordine dei 3 chilometri con un litro.

Aggiungo un ulteriore pietra di confronto, consumi a velocità costante in VI con cruise control.

120d - 147

km/h - km/l

100 - 24.6 - 19.2

120 - 21.2 - 17.7

130 - 19.2 - 16.6

140 - 17.6 - 14.4

160 - 15.6 - 12.4

180 - 13.2 - 10.2

200 - 11.5 - 9.1

Alla velocità massima: 6.2 - 7.2 (233 km/h a 4200 giri per la 120d, 212 km/h a 4050 giri per la 147 Mjet).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sarà una 120d steptronic, guidata male.

Cioè ragazzi, non inventiamoci l'acqua calda, i miracoli e le leggende metropolitane.

Che i diesel BMW consumino poco non è una novità. Che consumino meno della concorrenza idem.

Io ho notato che, con il mio stile di guida, guidando in Torino anche in orari molto congestionati e trafficati, andandoci a lavorare, uscendo con la donna, insomma nel mio uso abituale che ne faccio della vettura, viaggio in media tra i 16.5 e i 17.5 chilometri con un litro.

Senza considerare che, andando in ferie, viaggiando in autostrada a velocità codice, ho raggiunto la ragguardevole media di 18.5 km/l.

Per fare 9 con un litro in città vuol dire avere l'automatico, non sapere come si usa una macchina e viaggiare sempre molto spediti.

Era manualissima, cerchi da 18", nera interno rosso.

A ROMA fa 9 al litro, l'ho vista e ci sono salito....... poche chiacchiere, guida normale per un ragazzo di 20 anni, quindi si giorno tranquillo e di sera qualche stirata. Poi se magari se voi per città intendete l'interland Torinese è un altro paio di maniche. La 320d 177cv coupè di mio cugino riesce a fare anche oltre i 20 al litro, ma fa solo interland di bari. (e non ha il piede leggero).

Però ti ripeto la 120d 177cv cabrio a roma fa 9 al litro,

cosi come la Gpunto 120cv Tjet fa 9 al litro,

cosi come la 500 1.2 fa 13 al litro,

la Gpunto 1.3 90cv fa (a fatica pero) 14 al litro,

la Ypsilon 1.3 70cv faceva 15 al litro,

la Bravo 1.9 120cv fa 11 al litro (pure qui stiracchiati sarebbero 10.5)

Aggiungo l'auto che consuma di meno che io abbia visto a roma è la 500 1.3Mj .... capisco la guida tranquilla di una mia amica, ma vedere che su 4000km ha una media di 19,8 al litro è impressionante! :shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che, secondo me, te stai all'estremo opposto. Te per città intendi Roma, in pieno centro, con 10 km/h di velocità media, e la marcia più alta da inserire è la seconda?

Bhe questo non è fare città......e queste condizioni sono le peggiori in assoluto per qualunque tipologia di vettura. In queste condizioni solo l'ibrido e l'elettrico consentono reali vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Diciamo che, secondo me, te stai all'estremo opposto. Te per città intendi Roma, in pieno centro, con 10 km/h di velocità media, e la marcia più alta da inserire è la seconda?

Bhe questo non è fare città......e queste condizioni sono le peggiori in assoluto per qualunque tipologia di vettura. In queste condizioni solo l'ibrido e l'elettrico consentono reali vantaggi.

anche io per città intendo quello:-P....faccio male?:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.