Vai al contenuto
  • 0

Certo consiglio per auto


mob_jjk

Domanda

Salve a tutti, ho scoperto da poco questo splendido forum e spero nell'aiuto di chi ha più esperienza di me :D

Attualmente sono in cerca di una prima auto, avevo gia qualche idea ma ovviamente volevo essere sicuro di prendere un buon usato per le mie esigenze; al momento dispongo di al massimo 7000€ e sarei tentato di prendere una punto terza serie, so che il consumo è al quanto basso e mi piace anche esteticamente. Da tenere magari in considerazione anche il fatto che dovrei percorrere all'incirca 40 km al giorno su strada extraurbana per lavoro e che comunque la utilizzerò anche in città (Roma), vorrei quindi ascoltare l'opinione di qualcuno per vedere se la reputate una buona scelta o se mi potevate consigliare qualcosa di piu adatto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

darei anche un'occhiata alla renault clio, modello precedente

il 1.5 dci è un buon motore e consuma poco

altrimenti, se nel tuo percorso abituale ci sono dei distributori di gpl/metano puoi valutare l'acquisto di un modello a benzina, però devi farti bene i conti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io opterei per metano..40km al giorno solo per lavoro sono circa 15.000 all'anno, almeno altri 5/10mila per "piacere" siamo sui 20/25mila. Un bell'impianto ci sta tutto..Punto NP, ma non so se ci stai dentro col prezzo..Altrimenti, come molti consigliano, Alfa 156 1.6/1.8 cc del 2002 + impianto metano. Infondo è una bella auto e la linea è abbastanza attuale..Oppure Focus, 307..se cerchi trovi..io ti consiglio di puntare al segmento C se installi un impianto e ti serve il bagagliaio..Altrimenti Punto, 206 vanno più che bene..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i consigli.

Giusto un'ultima cosa al volo (so che con il budget sopra indicato non sarei probabilmente in grado ma forse in questo momento potrei disporre di 2-3.000 euro in piu) una grande punto a 75-90 cavalli potrebbe essere migliore per quel tipo di strada giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.