Vai al contenuto

Alfa 147 GTA, nessuno ha provato a metterle il Q2?


_hainz

Messaggi Raccomandati:

Il Q2 può essere montato benissimo nel cambio del 3.2 V6, visto che scatola cambio e differenziale è la stessa della 1.9 Jtd.

I problemi di questo tipo di differenziale è dato da una variazione dell'assetto tra le due vetture in esame (che sia 147 / GT in allestimento Q2 e 147 GTA / GT 3.2 con Q2 Aftermarket).

Si nota che : sulla 147 Q2 vengono installati Tiranti sterzo differenti, barra di torsione differente al posteriore, mentre GT Q2 ha barre di torsione differenti sia anteriore che posteriore.

Considerando che la 147 GTA a differenza dalla GT 3.2 ha una carreggiata maggiore della 147 Jtd.

In conclusione, una GTA con il Q2 l'ho protava e di negativo non ho trovato nulla, l'unico problema è che : "qualcuno a Balocco, continua a dirmi di non metterlo" visto che ci sono delle condizioni di uso della vettura in cui il tosern/Q2 possa diventare periocolo o altro.. ma per questo non saprei cosa dire, visto che non sono collaudatore.

In compenso le barre di torsione maggiorate su GT e 147 Q2 sono quelle delle versioni 3.2...

tirate voi le conclusioni..

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo del differenziale è cresciuto a 480€ ivato... a cui sommare la manodopera.

Mmm.. strano?;)

[cut]

Si nota che : sulla 147 Q2 vengono installati Tiranti sterzo differenti, barra di torsione differente al posteriore, mentre GT Q2 ha barre di torsione differenti sia anteriore che posteriore.

E quanto potrebbe costare una modifica simile su un gt 3.2?

In conclusione, una GTA con il Q2 l'ho protava e di negativo non ho trovato nulla, l'unico problema è che : "qualcuno a Balocco, continua a dirmi di non metterlo" visto che ci sono delle condizioni di uso della vettura in cui il tosern/Q2 possa diventare periocolo o altro.. ma per questo non saprei cosa dire, visto che non sono collaudatore.

terrorismo o cosa? Non è bello un commento del genere proprio da quel luogo. Qualcuno ne sa di più o sono informazioni da kgb?

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

La modifica del Q2 sulla GT può essere effettuata, come già detto anche su 147/156 GTA.. visto che il gruppo cambio è sempre lo stesso (gardare per credere anche quello della FIAT Coupè).

I problemi sono nel bilanciamento della vettura, visto che mentre la GT 3.2, "teoricamente" non dovrebbe soffrire di problemi visto che la GT Q2 ha il medesimo assetto, la 147 GTA ha delle barre di torsione studiate per la sua tipoligia di vettura, parte di queste barre (per l'esattezza la poseriore) è stata utlizzata sulla configurazione delle 147 1.9 Mjet Q2...

Il motivo del no da Balocco, penso che un autobloccante era stato provato sulle GTA, ma non mi è stato detto altro.. Quindi come vai.. brancolo nel buio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 anni fa...
La modifica del Q2 sulla GT può essere effettuata, come già detto anche su 147/156 GTA.. visto che il gruppo cambio è sempre lo stesso (gardare per credere anche quello della FIAT Coupè).

Scusate se uppeggio questo vecchio topic, ma cercavo quello di ricky con scarsi risultati.

Ricky diceva che il Q2 sotto a Christine era la manna dal cielo, ora nel topic della 4c si e' ridetta di nuovo questa cosa, riguardo ad Alfa GT.

Ora, io so che il Q2 under the bombolon ci va, ma sul forum di riferimento mi si dice che gia' il suo viscodrive di serie, su strada normale, il suo lavoro lo fa.

Io nel mio piccolo non ho ancora mai messo in crisi la trazione delle ruote in uscita di curva (tranne il primo giorno :D) perchè a onor del vero ancora non ho preso la mano con l'auto e la uso in modalità diciamo "gran turistica".

Ma volendo guardare lontano, e in ottica di pura curiosita', questo Q2, e' veramente magico o no?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordi quando a sedici anni fantasticavamo sul guadagno di potenza ipotizzabile montando le lamelle boyesen sui pacchi lamellari.

Superfluo farti notare per l'ennesima volta che alterare la configurazione omologata dalla casa di un veicolo ti espone ad un rischio in caso di incidente.

E ci piacerebbe una buona volta che tutti sti discorsi inerenti modifiche illegali non venissero trattati su questo forum.

Cosi come ci piacerebbe che sto coupè fiat non venisse replicato in ogni discussione in cui partecipi.

Il troppo strorpia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.