Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

• Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Diro' una cosa impopolare, ma come interni secondo me, relativamente al periodo e alla concorrenza di segmento, questa e' stata l'Alfa piu' premium di tutto il periodo Fiat.

Proprio in questi giorni (precisamente il 10 Giugno) del 2000 debuttava al salone dell'auto di Torino, l'Alfa 147.       https://www.quattroruote.it/news/eventi/2020/06/10/alfa_romeo_20

Come materiali era sicuramente al top.  Pagava ancora dazio come variabilità negli assemblaggi (esemplari perfetti, esemplari disperazione).  Con Giulietta scesero di materiali ma miglioraro

Posted Images

A mio parere, il problema più grosso erano i benzina superfire, che pur essendo recenti, nel 2000 mostravano un po' la corda, soprattutto il 1.6, nonostante il twin spark.

• I Like! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

8 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere, il problema più grosso erano i benzina superfire, che pur essendo recenti, nel 2000 mostravano un po' la corda, soprattutto il 1.6, nonostante il twin spark.

Vero, ma il limite dei benzina non era tanto rispetto alla concorrenza (gli FSI sarebbero arrivati anni dopo), quanto nei confronti diesel. Con il JTD prima e i JTDm dopo non c'erano paragoni.

• I Like! 1

- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

43 minuti fa, nucarote scrive:

Peccato che i materiali non abbiano retto all'avanzare del tempo. 

Solo il rivestimento morbido che si squagliava, il resto era ottimo come mostrano le foto della mia dopo 15 anni di uso intenso che ho postato in un altro thread.

• I Like! 3
Adesso, jameson scrive:

Solo il rivestimento morbido che si squagliava, il resto era ottimo come mostrano le foto della mia dopo 15 anni di uso intenso che ho postato in un altro thread.

Difetto di tutti i tessuti morbidi dell'epoca, non solo dell'Alfa.

Ripeto, per me questa all'epoca era pari come percezione ad una A3 o Serie 1.

Per Giulietta la stessa cosa (non ora, ma quando e' uscita) secondo me era improponibile.

• Thanks! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Adesso, jameson scrive:

Si mi riferivo soprattutto alle parti morbide. Qualitativamente era un prodotto superiore alla coeva Brava (io le ho avute entrambe, anche se 147 serie 1) 

• I Like! 1
  • J-Gian changed the title to L'Alfa Romeo 147 compie 20 anni