Vai al contenuto

Eurochocolate 2008: Perugia accoglie i golosi


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

che percorso fa 'sto bruco mela?

per l'eurochocolate, mi spiace ci vado una volta ogni due o tre anni, questa volta è l'anno no... :P

Parte da Pian di Massiano (accanto allo stadio Curi), passa per la stazione ed arriva in pieno centro, ai giardini del Pincetto.

Immagino che il traffico cercheranno di deviarlo proprio a Pian di Massiano, dove c'è anche un grande parcheggio, ma così la zona verrà congestionata.

E la cosa non mi piace, visto che abito lì vicino.... :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

che percorso fa 'sto bruco mela?

per l'eurochocolate, mi spiace ci vado una volta ogni due o tre anni, questa volta è l'anno no... :P

Al momento: parcheggio antistante stadio R. Curi-Pincetto(centro storico), 15min. secchi di tragitto, per un euro di biglietto valido per 60 o 70 min., non ricordo.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

di solito parto presto da roma di sabato, arrivo a perugia alle 9-9:30, parcheggio vicino alla stazione degli autobus e via con le scale mobili fino a corso vannucci.

trovo gli stand che hanno aperto da poco e gli addetti ancora gentili e poco stressati... ho tutta la mattinata per godermi la manifestazione e poi prima dell'una, via, verso qualche ristorante sulla via del ritorno. e mi godo tutte le auto in fila che cercano di entrare in città a quell'ora...

mi perdo qualche manifestazione del pomeriggio, ma la ressa non la sopporto. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento: parcheggio antistante stadio R. Curi-Pincetto(centro storico), 15min. secchi di tragitto, per un euro di biglietto valido per 60 o 70 min., non ricordo.

In effetti ci mette 12 minuti.

E il biglietto dura 70 minuti.

E' carino il fatto che spesso becchi gente che scende che ti passa il suo biglietto perchè tanto non o userebbe e così non va sprecato.

Ci ho fatto anch'io un paio di volte. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma poi mi spiegate perchè la festa del cioccolato più famosa (questo eurochocolate appunto) la fanno in umbria e non in piemonte :D ?

Anche col prosicutto :D basta amici umbri...il crudo di Norcia è buono ma non all'altezza :lol:

Sappi che stai per essere lapidato. :D

P.s.

Perchè a Perugia?

Perchè noi siamo megalomani.

E perchè qui hanno creato il cioccolato più buona mai apparso sulla faccia della terra: il Luisa della Perugina!

TIE'! :P

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scherzi a parte ;) c'è un significato storico particolare? è la PErugina che sponsorizza e l'evento è cresciuto a dismisura negli anni? avete una tradizione millenaria nel trattare il cacao?

Cmq preferisco il cioccolato sfizzero e le Sacher austriache :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuna tradizione storica.

Come ho detto, noi siamo megalomani.

E non stò scherzando.

Il fatto di avere avuto la Perugina in casa, con tutto l'intreccio fra le famiglie Spagnoli e Buitoni, per noi è una storia recente ma radicatissima.

E comunque, l'idea è venuta ad un nostro imprenditorotto che ora è ricco sfondato e cha ha giocato proprio su questa mentalità tutta nostra.

Il punto non è sulla tradizione.

E' che per noi Perugini, siamo proprio solo noi stessi a saper fare le cose al mejo.

;)

P.s.

E siamo bravissimi a saperci vendere.

P.p.s.

Naturalmente la Perugina ci stà dentro.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La verità è che Eugenio Guarducci ha avuto una grande idea, punto.

Nessuno ci aveva pensato prima, o in ogni caso, nessuno è stato abbastanza bravo, fortunato, paraculato, da riuscire a mettere su una manifestazione analoga prima di lui. :shock:

Sul prosciutto di Norcia: per me è "il prosciutto", bello stagionato e saporito, non come i San Daniele o Parma che, pur buonissimi nel loro genere, per me sono troppo carne cruda e dolci. Tant'è...son gusti! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.