Vai al contenuto

Ubuntu


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

...

Un po' per scelta (perchè non è che la documentazione mancasse) un po' per stupideria (meglio spedire cd che pagare sviluppatori) l'adattamento di NetworkManager all'interno di Ubuntu (ho provato giusto da poco l'ultima) è qualcosa di davvero penoso e zoppicante.

Peccato, avrebbero potuto sfruttare una piattaforma molto potente e non l'hanno fatto. :)

...

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 382
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse avranno ritenuto più opportuno, per le esigenze dell'utonto casalingo (che è il vero target di Utontu) di non andare a prendersi un sistema di gestione delle reti forse davvero utile per i server della grande G o contesti simili (target di Red Hat), in continua evoluzione, ma di basarsi su qualcosa di più collaudato e stabile e non avere il rischio che domani Red Hat (i programmatori se li può permettere perchè con Fedora ci si fà un SO che vende a grossi clienti, senza contare che attraverso Fedora stessa economizzano sulle spese di testing del SO sopra descritto) gli possa chiederne conto o quanto meno dover pagare omini dal cappello rosso per fornire i servizi di assistenza. Chiamali stupidi quelli di Canonical. :D

Poi se vuoi che un SO per utonti si diffonda tre sono le strade, o lo fai infilare nel 90% dei PC in commercio o lo metti in un bel oggetto d'arredamento oppure lo regali nella speranza poi di venderne i servizi ad esso allegati.

Il NM di 8.04 non era poi così malvagio, tant'è che l'ho usato fino a 3 giorni fà, però mi trovo più a mio agio nella semplicità e scarnezza di wicd.

Poi ognuno si trova meglio con una particolare distro (nel mio caso mondo Debian), pur considerando molto valida Fedora non sono mai riuscito ad abituarmi troppo al suo sistema di gestione delle reti, ma probabilmente per via del mio retaggio da utonto debianista e una reale non necessità di dovermi a non pasticciare con un'altro sistema.

Modificato da Artemis

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'ambito buissness è fondamentale che il cambio di profilo (3G, WiFi, LAN ) diventi sempre più trasparente e sempre più configurabile a seconda delle necessità. Ad ogni modo in questo senso NM 0.7 è sicuramente un passo in avanti ma secondo me c'è ancora tanto da fare.

A me su 8.04 + NM con IP statico mai dati problemi così come pure per le reti WiFi. Cosa che con NM 0.7 + U 8.10 ho riscontrato (se mettevo l'ip statico per la LAN si sputtanava tutto) probabilmente ci sarà qualche problema d'integrazione, ma sinceramente non m'interessa più di tanto, per i miei scopi che ho wicd và più che bene ed è pure più funzionale, sempre correlato ai miei scopi. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una domanda generica... ma la posto qui per comodità:

Forse nelle prossime settimane deciderò di cambiare PC, e a quel punto butterò anche un occhio alla compatibilità Linux. Sotto questo punto di vista, parlando di schede grafiche, meglio nvidia o ati (che ho attualmente) ??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una domanda generica... ma la posto qui per comodità:

Forse nelle prossime settimane deciderò di cambiare PC, e a quel punto butterò anche un occhio alla compatibilità Linux. Sotto questo punto di vista, parlando di schede grafiche, meglio nvidia o ati (che ho attualmente) ??

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah guarda Tommi io è da un po che uso come grafica roba Intel,sia sul portatile (che ormai ha un paio di anni) sia sul fisso poichè visto il mio uso del PC di una Ati o una Nvidia non saprei proprio cosa farmene...per cui ho scelto una scheda madre con integrato il chipset grafico e mi sono evitato la spesa inutile della scheda video separata, brutto a dirsi ma dove posso ho risparmiato

Con Intel si va abbastanza sul sicuro,tranne che coi nuovi chip della serie 4x che pare abbiano qualche problemino

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm... ma io invece vorrei anche una scheda grafica con i controcazzi, perchè ogni tanto una partita a GTR2, come si vede dal topic, me la faccio volentieri... (ovviamente da Windows)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah capisco...non so adesso come adesso tutti stanno comprando ATI perchè Nvidia ha qualche problemuccio poi se non ho capito male le nuove ATI costano anche sensibilmente meno.

Riguardo alla compatibilità con Linux non saprei,probabilmente entrambi i costruttori snobbano un po il pinguino

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah capisco...non so adesso come adesso tutti stanno comprando ATI perchè Nvidia ha qualche problemuccio poi se non ho capito male le nuove ATI costano anche sensibilmente meno.

Riguardo alla compatibilità con Linux non saprei,probabilmente entrambi i costruttori snobbano un po il pinguino

E pensare che volevo buttarmi proprio su nvidia... :D:D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.