Vai al contenuto
  • 0

[CONSIGLI ACQUISTO AUTO] Usato fino 15.000€


ViSK05

Domanda

Ciao a tutti sono nuovo del forum!

Spero proprio mi possiate aiutare nell' acquisto della mia nuova auto!

Allora, attualmente guido la vecchia macchina di famiglia, una FIAT uno 1.1 Benzina del '93.

Ho la patente da un anno ed ho aspettato a comprare una nuova auto proprio per inpratichirmi nella guida, cosa che penso sia ancora piu' efficace guidando una macchina completamente automatica come la uno, che ti fa sentire ogni minimo errore, ogni minima inprecisione.

Ora pero penso sia arrivata l' ora di cambiare, considerando ormai che la Uno ha la marmitta bucata e fa rumore, ma anche per una questione di confort e design.

Vi elenco alcuni pensieri per farvi capire cosa cerco:

-Ho a disposizione un massimo di 15.000 che non devo per forza spendere tutti.

-Sono quasi certo di orientarmi sull usato (ma non troppo :lol:) al di sotto di 50.000km +/-

-Di solito viaggio da solo, ma voglio avere la possibilita di portare altre 3-4 persone

-Il design e' molto importante! Per me l' auto NON e' solo un mezzo di trasporto!!

e non voglio avere una macchina da nonno! ...

quindi per favore consigliatemi auto con un bel DESIGN accattivante e sportivo! ;)

Ed anche gli interni, NON voglio un plasticone! ma raffianti.

-Di motore, un qualcosa di abbastanza potente e dinamico da potercisi divertire, senza esagerare ovviamente.

-Penso che la sicurezza sia importante, quindi vorrei che la macchina abbia un buon risultato nell' NCAP

-Mi piacciono tutte quelle innovazioni tecnologiche tipo ESP, ABS ecc ecc, quindi sono molto ben accette. Non vorrei comprare auto con tecnologie obsolete.

Considerando queste caratteristiche per il momento ho adocchiato alcuni modelli:

-Opel Astra 2005 1.6 benzina E.Drive sequenziale , interni pelle, cerchi in lega 40.000km 9900euro

(e' attualmente la mia principale candidata, anche se sono dubbioso

1- per il fatto che uso poco buget

2- perche' ho il dubbio che senza frizione, la guida e' meno divertente, ma forse mi sbaglio !?!)

-Mazda 3 1.6 37.000km 11.600euro (anche se di design mi pare sia meglio la opel)

-FIAT bravo 13.000euro circa

-Altre varie ed eventuali! Consigliate per favore!

Qualsiasi consiglio anche generico sulla scelta dell' auto sono ben accetti!

Attendo impaziente i vostri consigli, ciao! :o

P.S. e' possibile postare link ad annunci auto, in modo da far vedere tutte le caratteristiche ? (es. secondamano) .. penso di no .. pero magari .. ;)

Modificato da ViSK05
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

motore potente e dinamico con le tre che hai citato non penso lo troverai (a meno che ti accontenti)

a meno che la bravo non sia una t-jet da 150cv

il link puoi metterlo in questi casi ;)

tanto per rimanere con l'astra

AutoScout24: pagina di dettaglio

oppure la GTC che ha una linea più sportiva ma dietro non penso che 3 persone stiano comode

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L' astra si mi piace il design, pero l' interno non e' proprio di alto livello, mi sa di "economico/plasticone" .... peccato. (molto meglio la mazda3 da quel punto di vista!)

Oggi mi hanno proposto questa (vista di persona)

ALFA ROMEO GT 2.0 JTS 16V Distinctive Coupé a tre volumi 2006, 28000 km., € 15.900

27.000Km praticamente nuova ....... Gli interni sono una favola insomma e' full optional

Cioe dopo tutto ho pensato che il 70% delle volte viaggio in macchina da solo, il restante 25% sono con un altra persona e meno del 5% porto con me piu di una persona .....

Pero' vorrei sapere se per due persone e' comunque piu scomodo (di molto?) stare in una coupe tipo l' alfaGT rispetto a una mazda3/Astra/Bravo? :confused:

Vabbe che dopo la fiat uno penso che staro comodo dappertutto ... pero' :D

Modificato da ViSK05
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come spazio non dovresti aver problemi per due persone su Alfa GT ma se ti piace dominare la strada e odi guidare infossato, lasciala perdere.

che vuol dire guidare infossato ? :D

Mi potresti consigliare allora qualche bella macchina per "dominare la strada" stando dentro il mio buget (ovviamente anche usata) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se vai sul forum alfa147 e leggi le recensioni di qualche proprietario di alfa gt con quel motore credo cambierai idea : considera che non sono di parte e adorole alfa romeo , soprattutto la gt!!!!!!!!

Riesci a scrivermi qui i problemi che segnalano per favore ?

Puoi darmi delle alternative ? (non per forza Alfa ... ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Raga mi servono altri consigli!

Mi e' piaciuto un sacco lo stile raffinato dell' alfa GT, soprattutto gli interni sono un chicca ....

Avete in mente altre auto con begli interni ma magari piu' alte/spaziose ma eventualmente con meno motore, che potrei permettermi usate entro le 15.000euro ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il fatto è che dentro a quel budget ci sta di tutto. veramente una marea di opzioni.

certo, una gt ha il suo fascino, niente da dire. A qualcuno qui dentro è andata discretamente male con una gt :D:D ma si vede che avrà fatto qualcosa per meritarla o che regazzoni ha dei poteri che ancora non conosciamo pienamente..:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il fatto è che dentro a quel budget ci sta di tutto. veramente una marea di opzioni.

certo, una gt ha il suo fascino, niente da dire. A qualcuno qui dentro è andata discretamente male con una gt :D:D ma si vede che avrà fatto qualcosa per meritarla o che regazzoni ha dei poteri che ancora non conosciamo pienamente..:D

Modificato da ViSK05
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.