Vai al contenuto

La Lancia K....


Teknos

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tristissimo..la vita è fatta anche di queste cose, purtroppo

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

è proprio qui l'errore.

A parte il discorso estetico, come cavolo fai a fare una berlina di rappresentanza e un coupè che si posiziona nella fascia medio alta a fare gli inserti in finto legno stile cucine Ikea ????

:?:? :( :(:pz:pz

Però non vedo perchè lo possa fare merdeces e non Lancia. Con questo non giustifico l'azione fatta, sia chiaro :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se ripesco questo topic ma ieri mattina, verso le 8:00, LUCA, il proprietario della Lancia K in questione protagonista del topic è morto in un incidente stradale con la sua moto mentre si recava a lavoro, avrebbe compiuto 19 anni tra qualche giorno....

12042009255.jpg

Ciao Luca :(

Sono cose brutte. Abbraccio simbolico a tutti i parenti e conoscenti :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Comdoglianze.Avendo vissuto in prima persona la stessa esperienza non ho niente di particolarmente utile da dirti, se non di star vicino a chi è rimasto, soprattutto ai genitori.

Sopravvivere ai propri figli purtroppo è un castigo della natura.

Si quota quasi sempre con piacere... questo è un caso in cui si quota con tristezza... il mio triste pensiero per Luca e la sua famiglia, è quello di seguire le parole di Cosimo.

Le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Luca e a te, Teknos. :(

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Poteva essere una gran macchina e proseguire il cammino di crescita nel settore delle berline di lusso intrapreso con la Lancia Thema.

Purtroppo il tallone d'achille furono i motori TD 5 cilindri, ovviamente i più venduti ma estremamente inaffidabili.

Allora (anni '96-'98 ) facevo interviste quality tracking che il Gruppo Fiat commissionava ad istituto di ricerche. Le TD sane erano ad andare bene il 20-30%, il resto avevano tutte problemi al motore. Nei casi peggiori con fermi auto ripetuti.

Capite bene che i viaggiatori, tollerano tutto tranne una macchina sempre in officina. Aver avuto la fretta di mettere sul mercato un motore non collaudato ha vanificato il successo della Thema e pregiudicato le chance della Thesis.

Forse è per questo che la Lybra ha avuto una lunga gestazione... e infatti nacque già vecchiotta...

Meditate gente, meditate...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lybra ebbe una lunga gestazione anche per il fatto che preferirono stare a guardarsi in faccia pensando se quel muso fosse meno brutto a quattro fari, a due fari, a dodici fari, poi furono decisi, poi furono indecisi, poi congelarono, poi sbrinarono, poi ricongelarono, e poi venne fuori esattamente come se l'erano menata per dei mesi.

(gusti a parte, non parlo di quello).

Di sicuro K ebbe fra i suoi difetti una certa inadeguatezza sia per affidabilità che per alcune soluzioni poco consone (non passò molto infatti prima che venisse fuori quella che chiamavano "k2", rivista qui e là), ma di sicuro una parte di clientela fu delusa da un certa estetica.

Ma ne parlammo già... Thema non era l'auto più facile da sostituire restando "all'altezza" (come sempre quando hai fra le mani qualcosa che sta invecchiando e che è stato un fenomeno sotto diversi aspetti... è sempre un terno al lotto riuscire a sostituire degnamente)

K imho non fu certo l'opzione migliore.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Poteva essere una gran macchina e proseguire il cammino di crescita nel settore delle berline di lusso intrapreso con la Lancia Thema.

Purtroppo il tallone d'achille furono i motori TD 5 cilindri, ovviamente i più venduti ma estremamente inaffidabili.

Allora (anni '96-'98 ) facevo interviste quality tracking che il Gruppo Fiat commissionava ad istituto di ricerche. Le TD sane erano ad andare bene il 20-30%, il resto avevano tutte problemi al motore. Nei casi peggiori con fermi auto ripetuti.

Capite bene che i viaggiatori, tollerano tutto tranne una macchina sempre in officina. Aver avuto la fretta di mettere sul mercato un motore non collaudato ha vanificato il successo della Thema e pregiudicato le chance della Thesis.

Forse è per questo che la Lybra ha avuto una lunga gestazione... e infatti nacque già vecchiotta...

Meditate gente, meditate...

Cosa ci sarebbe voluto per fare una seconda Thema? E oggi magari invece di sorbirci una 300 c rimarchiata:(r....

Primo: sarebbe dovuta uscire per lo meno due tre anni prima; secondo: estetica che ci si aspetta da un'italiana, più armoniosa, più dinamica;

terzo: una evoluzione dei concetti tecnici: sospensioni, motori, trazione integrale ecc ecc; quarto (ma non in ordine di importanza): qualità, qualità; quinto:maggiori dimensioni; sesto: ma il nome Thema non andava bene?:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

ognuno sta dicendo un pò la propria ma io guido una K 3.0 a 6 cilindri... mio padre l'ha comprata tre anni fa dopo che la sognava da quando era uscita. le 4 cilindri sono robuste e le turbo sono più potenti ma il suono e l'elasticità delle V6 non hanno niente a che fare con le 4... lascia perdere i 5 cilindracci diesel, è un motore orripilante! (piuttosto ci sarebbe stato meglio un multijet a 4 cilindri)... certo il consumo è quello che è... indubbiamente è stata una macchina controversa: i motori e la meccanica erano pescati più o meno alla rinfusa in FIAT (tranne il V6 e il 2.0 turbo, erede del mitico Lampredi), la plancia di plastica non aveva la qualità della progenitrice Thema ed era lontana un miglio dalla 166 (più o meno coeva, ma ben più moderna), i sedili erano troppo morbidi e poco contenitivi e l'elettronica di cui era zuppa ti lasciava a piedi senza troppi complimenti... eppure non si può dire che fosse l'auto più brutta Lancia degli ultimi 40 anni: vi ricordo che la SW era disegnata da Pininfarina e che la Coupè è una gran bella auto (vista una 2.0 turbo al salone d'epoca di Padova a 8.000 euro...) e soprattutto la Lancia non è sicuramente stata rovinata da questo modello ma da altri: (Beta, Gamma, Trevi e le varie derivate Volumex, Montecarlo e compagnia cantante magari anche belle ma terribili a livello di manutenzione: ruggine, problemi ai freni, ai liquidi, ai telai, incendi continui). A questo proposito vi ricordo ancora la scomparsa della Lancia nel mercato inglese per i motivi succitati a cui nemmeno la stratosferica Deltona riuscì a sopperire... quindi non si può accusare quest'auto di essere la rovina Lancia perchè all'epoca la Lancia non esisteva già più...

"L'autista non guida mai, guido sempre io, è un'abitudine. Una volta, quando si andava a cavallo, si diceva: 'c'è chi preferisce stare a cassetta e chi preferisce stare in carrozza'. Io sono uno che ha sempre preferito stare a cassetta"

Giovanni Agnelli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao ho un prblema con una lancia k seconda serie 2 litri benzina 5 cil

Problema alle volte non parte, poi magari passata un ora trick e parte immediatamente

Quindi batteria e motorino di avviamneto sono ok e proprio la messa in moto che alle volte non avviene

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.