Vai al contenuto

La Lancia K....


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

volevo soffermarmi a parlare un attimo sulla precedente ammiraglia Lancia, dato che secondo me viene delle volte sottovalutata e tutti ricordano solo la Thema come l'ultima grande ammiraglia...

Un mio amico, come prima auto (un po insolita per un diciottenne...ma lui è come me, non ci si puo far niente :D) ha preso, appunto, una K..più precisamente la 2.0 5.20 155cv mi pare versione LS, del '01, quindi la versione restilizzata, con 67mila km (e dopo 2 mesi ne ha gia 72mila....) ad un prezzo di circa 3-3.5 mila euro (non ricordo esattamente).

Mi capita spesso di salirci sopra (ma non ancora da provarla :D) e ragazzi...è veramente un salotto! Le plastiche sono tutte piacevoli al tatto, belli alcuni dettagli come il logo lancia sul pannello porta, molto bella la plancia che scende dolcemente con la consolle tra i sedili. pregevoli gli interni il alcantara (di colore grigio scuro, quasi neri), intonato l'inserto in (finto?) legno.

ma come dicevo..un salotto, eh si... in autostrada a velocità da codice il motore sta a bassi giri, dentro è silenziosa, niente scricchiolii e le poltrone ampie e comode.... non ti accorgi dei km che passano se non ci fosse la spia della riserva che ti avvisa :lol: :lol: :lol: eh beh si tratta sempre e cmq di un berlinone benzina 155cv quindi non si può pretendere di fare i milioni di km al litro...

Prestazioni: bah diciamo nella media... ora non posso dare un giudizio complessivo e dettagliato dato che non guidavo io (l ho spostata per qualche metro ma non vale :mrgreen:) ma la sensazione è che, giustamente, questa è un auto da "allungo" piuttosto che da accelerazione.... complici anche le marce lunghe. ho notato invece che ha una buona ripresa, anche non scalando (ad esempio le rotonde in 4^) la vettura riprende giri abbastanza velocemente e non si sente mai il motore che borbotta.

dietro inoltre è enorme nonostante le dimensioni non eccessive (mi pare sia lunga 4,50m o poco di piu), si sta comodi in 3 e con molto spazio per le gambe.

stilisticamente non brilla per l'originalità (e non credo abbia mai brillato, anche da appena uscita) eppure mi piace MOLTO MOLTO, equilibratissima, elegantissima...un BELLISSIMA berlina imho che sinceramente rimpiango, la Thesis per quanto mi piaccia,la trovo barocca e quei fanalini anteriori non mi sono mai andati giu del tutto.

in sostanza, gran bella macchina, che cmq ad occhiometro mi pare abbia avuto un discreto successo, almeno in italia.

mi piace veramente tanto, e se trovassi un 2.4 JTD 136cv in buone condizioni la aggiungerei volentieri nella rosa delle mie probabili prime auto (tanto per allargare un po la confusione mentale che gia ho...)

allego 2 fotine.

01082008085xl5.jpg

01082008084sy6.jpg

bellissima ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io invece trovo che sia stato l'esterno troppo dimesso e troppo poco ricercato nei particolari a rovinarla.

L'auto era indubbiamente valida... però un grosso errore è stato ad esempio il dotarla della mascherina+fari della Y10... :roll: Fossero stati più avvolgenti, l'impressione sarebbe stata completamente diversa. Idem per il posteriore.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ihmo è stata una delle cause della morte della Lancia. Con la sua introduzione i clienti premium iniziarono a migrare verso la Triade...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'inserto in (finto?) legno.

;)

è proprio qui l'errore.

A parte il discorso estetico, come cavolo fai a fare una berlina di rappresentanza e un coupè che si posiziona nella fascia medio alta a fare gli inserti in finto legno stile cucine Ikea ????

:?:? :( :(:pz:pz

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

è proprio qui l'errore.

A parte il discorso estetico, come cavolo fai a fare una berlina di rappresentanza e un coupè che si posiziona nella fascia medio alta a fare gli inserti in finto legno stile cucine Ikea ????

:?:? :( :(:pz:pz

dicevano che era una questione ecologica:):)

Cmq far questa e thesis non so quale mi mette meno tristezza.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

dicevano che era una questione ecologica:):)

Comunque tra questa e thesis non so quale mi mette meno tristezza.

Questa, senza ombra di dubbio... :D:D:D

A confronto... la K è stata un successone.. :D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

dicevano che era una questione ecologica:):)

Cmq far questa e thesis non so quale mi mette meno tristezza.

Bah allora eliminamo anche gli interni in pelle :lol::lol:

A me questa fa più tristezza.

Thesis è discutibile fuori ma ben fatta all'interno, k.......:? :?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

L'ennesima auto Fiat rovinata da una pessima prima serie.

Oltre al frontale inguardabile ed al nome non proprio evocativo per parte della clientela ( medici ) si unirono i Pratola Serra al lancio ( diesel e qualche benzina ) ed interni in pura economia.

A questi ultimi si rimedio' nella seconda serie ( cosi' questa potrebbe anche averli in legno ) , cosi' come si raggiunse l'affidabilita' meccanica, ma era ormai troppo tardi.

Errore costante di tutte le Fiat/Alfa/lancia da 1994 al 2000

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.