Vai al contenuto

Come è nata - Lancia Delta 1979


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

sedili a parte ben più lancia quelli di croma che di delta III.....in effetti gli interni croma avrebbero dovuto andare sulla mai nata versione lancia.

.....infatti, comunque gli interni di Delta 79 e delle altre Lancia anni 80, rispetto a quelli di FIAT erano 5 spanne sopra.

Quelli di Beta rispetto a 131-2 erano migliori ma non vedevo (pecca mia ehhhh) tutte ste differenze.

Gamma invece aveva un cruscotto veramente bello, il tesuto dei sedili (prima serie) non mi entusiasmava.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Pardon.. ma Musa vende ormai piu di Idea da tanto tempo e non solo in Italia (al punto che persino all'estero Musa vende piu di Idea e quest'ultima è stata tolta....), guarda che Musa è un successo che è andato oltre le piu rosee aspettative sia che si facevano in Lancia ma anche in FIat.... davvero è una delle poche auto del gruppo (con Panda e 500 e credo niente altro) che in questi 4-5 anni si puo definire successo.

Riguardo a Delta nuova... si puo dire tutto e consentire certamente che possa essere un insieme di piu stili anche in modo eccessivo"disperato" ma non credo si possa dire *che non ha personalità", anzi.. nel panorama odierno cosi "piatto" è forse "eccessivamente personale", al punto che puo pure non piacere (a me piace moltissimo, mi piace per quanto sa essere "different" e pure innovativa in svariati aspetti estetici funzionali)

e per tornare IT con Delta 1979, le analogie di "spaccatura" stilistica con cio che si faceva in precedenza (vedi epoca Beta/Gamma e oggi epoca Lybra/Thesis) si puo tranquillamente dire che le 2 auto hanno una funzione molto similare: dare a Lancia una scossa.

A Delta 1979 (nella sua semplicita stilistica) la cosa è abbastanza riuscita (diciamo che un grosso successo numerico non lo ha mai ottenuto a differenza delle successive Prisma e Thema, figlie di quello stile "semplice-moderno")

ora vedremo cosa fara Delta3 che certamente non segue un filone "di semplicita" come aveva lo stile Delta1 e molti avrebbero voluto, ma c'è anche da dire che nel mondo odierno in cui tutti fanno tutto e tutto in modo abbastanza simile, bisognava trovare per Lancia (dimenticata ovunque ormai, anche nella nostra clientela "media-alta", non solo all'estero), qualcosa che facesse discutere molto e notare altrettanto nel panorama: condivido quindi il rischio che si sono presi e sono sicuro che man mano che l'auto si vede dal vivo e man mano l'auto piacera, sono molto fiducioso, era da molto tempo (almeno 15 anni) che una Lancia non dava questa impressione di attirarsi occhi su di se- IMHO, ciao

Va bene tutto, intervengo ora dopo promessa di non intervenire che mi ero fatto per 50 volte al giorno, ma smettiamola di paragonare la lancia di oggi a quella del 1979, nel 1979 arrivavamo dai mondiali di strato's, ervamo in pieno sviluppo 037, avevamo una gamma di prodotti ampia, uno stabilimento produttivo, un quartiere generale degno di nota, e tanti progetti per il futuro....

Sentire che la d3 debba dare una "scossa" come quella del 1979, non riesco ad accettarlo, ora è tutto da rifare, una volta FORSE bastava una scossa......

E la scossa c'è stata...e che scossa.

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene tutto, intervengo ora dopo promessa di non intervenire che mi ero fatto per 50 volte al giorno, ma smettiamola di paragonare la lancia di oggi a quella del 1979, nel 1979 arrivavamo dai mondiali di strato's, ervamo in pieno sviluppo 037, avevamo una gamma di prodotti ampia, uno stabilimento produttivo, un quartiere generale degno di nota, e tanti progetti per il futuro....

Sentire che la d3 debba dare una "scossa" come quella del 1979, non riesco ad accettarlo, ora è tutto da rifare, una volta FORSE bastava una scossa......

E la scossa c'è stata...e che scossa.

si vede che non si capisce da quanto ho scritto (o non lo hai letto),

allora lo ripeto:

PARLAVAMO PURAMENTE DI CAMBIO DI: STILE/DESIGN/IMPOSTAZIONE DI VETTURE SUL MERCATO

quindi ripeto,

Delta 1979 per me cambia "stile, design, impostazione di vettura sul mercato/clientela" lo "stile, design, impostazione di vetture sul mercato/clientela" di Beta e Gamma e varianti che l'hanno preceduta.

COSICCOME

questa Delta3 2008 cambia "stile, design, impostazione di vettura sul mercato/clientela) lo (stile, design, impostazione di vetture sul mercato/clientela" di Lybra, Thesis, Ypsilon che l'hanno preceduta in questi anni;

questo in termini di scossa riferita esclusivamente a questo fattore: design/impostazione dell'auto come stile e quindi anche per riferimento alla clientela diversa a cui si rivolge (scommettiamo che su Delta3 saliranno piu giovani e gente che fa riferimento ad auto straniere piu di quanti sono saliti su Lybra e Thesis?).

PUNTO;

non c'erano altri riferimenti a questioni storico-tecnico, sportive, impegni in altri campi della Lancia di quel tempo o di oggi, differenze che peraltro ben si sanno e ripetute cento volte da me per primo (basta vedere la mia firma sotto... ;-) )

poi ovviamente è un punto di vista personale,

(visto che c'è chi dice persino che questa Delta è identica a una thesis.... della serie "quindi tutto è valido")

pero' per favore cerchiamo di fare in modo che l'odio verso questa Delta3 non accechi oltre quanto i temi effettivi di cui si sta discutendo, please.

Modificato da Lanciaboxer
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ah no non cominciamo coi puffi eh... che sennò mi viene da fare Quattrocchi che urlava

"GRANDEPUUUNNNTOOOO! GRANDEPUUUUNNTOO!!"

(ah, non diceva così? :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei fare notare a tutti un dettaglio del trafiletto d'apertura della prova su strada (in alto a sinistra)

La Lancia da oltre trent'anni costruisce auto sportive particolari che alle prestazioni elevate uniscono un deciso tocco di classe...

:roll:

...La sportività non fa parte del DNA Lancia...

:evil: :evil: :evil: é meglio che io non aggiunga altro. Non posso giustificare chi, per ignoranza o volontariamente, cerca di rinnegare la storia.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei fare notare a tutti un dettaglio del trafiletto d'apertura della prova su strada (in alto a sinistra)

:roll:

:evil: :evil: :evil: é meglio che io non aggiunga altro. Non posso giustificare chi, per ignoranza o volontariamente, cerca di rinnegare la storia.

per dire eh.... e senza andare a cercare niente!

guardacaso sullo stesso nr di 4ruote gen'84 che avevo qua con la prova della Delta, qualche pagine dopo c'è un servizio di 3 pagine sulla nuova stagione di F1, team, piloti, nuove auto ecc... e il calendario dei GP...

ecco l'unica casa auto che ha protestato con la federazione internazionale delle gare automobilistiche chi è stata?

La Ferrari? La McLaren? La Brabham-Bmw? La Renault? La Jaguar? La Porsche? l'Alfa?

No, niente di tutte queste grandi sportive, ma quella che non ha nessun dna di quel tipo, cioè...

La Lancia.

ebbene si.. perche era l'unica casa che correva nel mondiale marche-Endurance, nei Rally... e usava pure come piloti i grandi nomi della F1 che con quel calendario non poteva utilizzare...

84ee9.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.