Vai al contenuto

Reparto Esperienze, Reparto Sperimentazione, Centro Stile: l'Alfa lascia Arese


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 298
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Era ora che chiudessero il resto della baracca.

Al meno così si mette una chiara fine a ciò che era una volta l'Alfa Romeo. Tanto l'Alfa die oggi non c'entra niente con quella di una volta. Le Alfa sono delle FIAT e quindi è coerente che tutto si sposti a Torino. Io sinceramente non ci vedo niente di male.

Magari così finalmente i talbani se ne fanno una ragione e la smettono di invocare le Alfa del passato che erano, sì, una goduria da guidare, ma che con la loro inaffidabilità hanno marchiato il nome Alfa Romeo con una connotazione negativa fortissima che sopravvive fino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari così finalmente i talbani se ne fanno una ragione e la smettono di invocare le Alfa del passato che erano, sì, una goduria da guidare, ma che con la loro inaffidabilità hanno marchiato il nome Alfa Romeo con una connotazione negativa fortissima che sopravvive fino ad oggi.

Per ora di inaffidabile (e di non utilizzabile) io ho 26500 euro di Alfa 147 ritirata il 17 scorso.

E devo scomodare la mia trentennale Alfasud per poter girare QUANDO VOGLIO, COME VOGLIO e con la sicurezza di POTERLO FARE.

Vedi un po' te.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Era ora che chiudessero il resto della baracca.

Al meno così si mette una chiara fine a ciò che era una volta l'Alfa Romeo. Tanto l'Alfa die oggi non c'entra niente con quella di una volta. Le Alfa sono delle FIAT e quindi è coerente che tutto si sposti a Torino. Io sinceramente non ci vedo niente di male.

Magari così finalmente i talbani se ne fanno una ragione e la smettono di invocare le Alfa del passato che erano, sì, una goduria da guidare, ma che con la loro inaffidabilità hanno marchiato il nome Alfa Romeo con una connotazione negativa fortissima che sopravvive fino ad oggi.

oh si, questa davvero una perla degna del peggiore dei fiattaro, quale dimostri di essere, con l'aggravante dell'ignoranza. Io come il Fusi, quando mi si guasta la moderna, guido l'Alfetta 2.0 del 1979, che va dove voglio e non rompe i maroni. Con divertimento.

Vai, comprati la Mito sperando non si guasti il manettino.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Dispiace, dispiace davvero tanto... io ci sono stato a novembre 2007 e una seconda visita me la ero ripromessa.... dispiace vedere la storia di un marchio cancellata in nome del tanto attuale "core business", che tradotto in italiano IN ITALIA, significa lauti guadagni nell'immediato ai maggiori azionisti e chissenefrega se tutto ciò avrà ripercussioni in un futuro neanche tanto prossimo.... però intanto nella montagna di soldi che il Gruppozzo percepisce dallo Stato per costruire in posti dove nessuno avrebbe convenienza ad andare, ci sono anche i soldi delle tasse pagate dai dipendenti cassaintegrati di Arese...

Ma alle nuove generazioni di "alfisti" non frega un cazzo di Arese, non sanno cos'è perchè a loro non interessa il passato, i più riconoscono al massimo la 75 o la 33 o la 164 perchè ancora girano per le strade, l'importante è che il JTDm vada di più del TDI come scritto sul giornaletto...

Se le Alfa di Pomigliano non si fossero rovinate la reputazione per il pressapochismo negli assemblaggi in generale i nostalgici di Arese sarebbero stati molti di meno...

Quindi in piccola (ma piccola piccola) parte, in un contesto esclusivamente economico, è un ragionamento corretto quello di chiudere e accentrare tutto a TO, ma, ripeto, che peccato....

P.S.: Chi vi scrive è uno che anagraficamente appartiene alla "nuova razza Alfista".... Forse sono vecchio dentro....:-)

Modificato da Alfitòn 156

Link al commento
Condividi su altri Social

Motopale TBI Premiummmmm!!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.