Vai al contenuto
  • 0

meglio pochi km o pochi anni?


davnev

Domanda

salve a tutti, come elemento da prendere in considerazione è piu' importante l'anzianita' della vettura o il kilometraggio percorso al momento dell'acquisto? quindi, meglio una macchina di due anni che 80/100.000km o una di quattro che ne ha 50.000 ? tenendo conto che parliamo di un diesel..grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sicuramente meglio più anni e più km.

Ragionando per estremi, un auto di 5 anni con 1000 km è un auto nuova, un auto di 1 anno con 200mila km è un auto quasi da buttare.

Il tempo non fa quasi nulla all'auto (ovviamente parliamo di auto moderne, che non temono la riggine): basta una piccola manutenzione ed una vettura invenduta vecchia di 5 o 6 anni è un auto praticamente nuova.

I km invece consumano tutto sull'auto.

Poco importa se fatti in 1 anno o in 10.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la penso anche io come voi ma non essendo proprio un esperto volevo avere piu' pareri. andando sullo specifico: una tucson di quattro anni diesel con 50.000 km tenendo conto che ha avuto un solo proprietario e sempre tagliandata in ordine puo' dare ancora un po' di anni tranquilli o si rischiano visite in officina frequenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Regazzoni con un distinguo:

Esidtono parti dell'auto che si logorano anche senza uso, ma ocn solo l'eta': per esmpio le parti in gomma ed il liquido freni e l'olio motore

su un'auto con 5 anni e 1000 Km per esempio cambierei pneumatici, cinghia dentata e liquido freni e l'olio motore come prima cosa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fra le du aopzioni proposte da davnev, anch'io sceglierei la seconda, anche se non esiste una regola generale. Il tempo consuma meno una macchine ripsetto ai km , questo è vero.

Vedo comunque in molti commenti, che permane ancora la fatidica soglia psicologica dei 100mila km.

Tenete presente che il progresso e le nuove tecnologie, non hanno migliorato solo le prestazioni e i consumi, ma anche i processi costruttivi, i materiali, la qualità generale. Un'auto moderna con 100k km è tutt'altro che finita (ovviamente se ha seguito una manutenzione regolare) , e può avere ancora moltissima strada davanti a sè.

La mia Classe E del 2006 ha "compiuto" 100k km in questi giorni, e non riesco , obiettivamente, a rilevare un decadimento di qualsiasi aspetto dell'auto rispetto a quando era nuova (prestazioni, consumi, rumori, preservazione degli interni, ecc ) .

In passato , ho acquistato anche grosse berline diesel con ben più di 100k km , a volte anche 200k ( quelle che si dice riservate solo ai commercianti), ricavandone sempre grosse soddisfazioni, con spese esigue.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vero.

Ma sempre in media, la manutenzione strordinaria od ordinaria pesante ( per es frizione o volano bimassa per i diesel ) comincia dopo i 100k.

quindi, non e' che non vadano bene, solo che le spese salgono dopo i 100k .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per capirci ancora meglio:

Da zero a 100k km la manutenzione ordinaria ha una spesa normalmente contenuta e quella straordinaria e' normalmente inesistente od a probabilita' molto bassa.

da 100k a 200k la manutenzione ordinaria ha una spesa piu' alta, ( a volte molto di piu' ) in quanto molti componenti arrivano alla loro naturale fine vita, e quella straordinaria ha una ben piu' alta probabilita' di avvenire.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Meglio "tenuta bene".

Preferisco un'auto con anche tanti anni e km ma tenuta con cura e scrupolo (manutenzione ordinaria e straordinaria puntuale e efficace) che una che "sembra" nuova ma che in realtà sta cadendo a pezzi perchè non ha avuto le necessarie cure.

E' l'incuria ciò che rovina di più i mezzi meccanici.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.