Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Scusa non Ferrari ma Montezemolo visitò cruccolandia per Maserati.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La vedo dura.

Ferrari che debutta in tutta fretta a Le Mans sicuramente sarebbe protagonista... ma onestamente ho i miei seri dubbi sul fatto che possa mettersi dietro la Peugeot e l'Audi.

Soprattutto perchè il regolamento di oggi favorisce troppo i diesel.... e onestamente non ho voglia di vedere la Ferrari andare a Le Mans per portare nuovamente qualcuno in tribunale protestando che si favoriscono troppo i diesel.. :roll::roll:

E per cortesia. Nessuno accosti la parola diesel a Ferrari.... :roll:

Se Ferrari non correrà in F1 nel 2010... sicuramente sceglierà qualcosa che non la sveni economicamente, perchè la cosa certa è che sperano di correre nuovamente in F1 nel 2011 o nel 2012...o quando sarà.

Puntare a Le Mans significa invece imbastire un progetto a lungo termine... un pò come sta facendo Peugeot.

Nel Fia GT hanno già molta esperienza visto che vincono con la MC12...ed in precedenza vincevano con la 550.

La 599 XX sembra fatta apposta... hanno tutta l'esperienza tecnica che serve per arrivare e vincere da subito. A maggior ragione ora che dovrebbero dedicarsi esclusivamente al GT.

Se siete d'accordo, si potrebbe aprire anche un altro topic: Quale futuro per la Ferrari?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte ferrari chi si ritirerebbe?

renault?

toyota?

IMHO già senza questi si è a livello di un DTM un pò più in grande....:lol::lol::lol:

a soldi Bernie&Max sono rovinati cmq IMHO :lol::lol::lol::lol:

Mi pare che anche Red Bull e Toro Rosso si siano schierate apertamente con la Ferrari...

Comunque imho le alternative si riducono a 2:

1) 2010 di cazzeggio in attesa che Todt prenda il posto di SadoMax faccia fuori il budget cap e rientro in F1 nel 2011

2) campionato alternativo

La Le Mans Series non potrà mai essere appetibile piu' di tanto per un motivo banale: le gare di durata non sono abbastanza "televisive" quindi poco appetibili per tv e sponsor, il FIA Gt beh dopo lo scontro totale partecipare a un mondiale che porta il nome della fia....

Reputo improbabile la permanenza in F1: a parte la colossale figura di merda per avere bluffato piegarsi a Mosley o scendere a patti con lui vorrebbe dire legittimare e accettare che il presidente della FIA abbia il potere assoluto e dispotico nei confronti dei partecipanti i quali devono mettersi tutti a 90 gradi per farsi sodomizzare a piacimento...

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq ho letto dei commenti di addetti ai lavori che recitano più o meno così:

"sono schermaglie per raggiungere poi un'accordo per il 2010"

siamo seri ragazzi..hanno da perdere tutti un sacco di soldi....vogliamo scommettere che si accordano?

Mercedes ha appena confermato che ci sarà anche nel 2010:|

pare anche BMW..cmq mi sembra in posizione più defilata....

MB sta con FIA (e non mi stupisco)

Modificato da sarge
uniti i messaggi
Link al commento
Condividi su altri Social

cmq ho letto dei commenti di addetti ai lavori che recitano più o meno così:

"sono schermaglie per raggiungere poi un'accordo per il 2010"

siamo seri ragazzi..hanno da perdere tutti un sacco di soldi....vogliamo scommettere che si accordano?

pare anche BMW..cmq mi sembra in posizione più defilata....

MB sta con FIA (e non mi stupisco)

Bmw...mmmmmm,sapevo che c'era già pronta una katana col nome di Mario thyssen...mercedes era plausibile,deve continuare la fornitura a brawn e force india;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bmw veniva anche data tra i non partecipanti o cmq con un grosso ridimensionamento (piu per via della crisi che per via delle nuove regole..)

per quanto riuarda l'ipotesi le mans o fia gt non credo che una partecipazione in fia gt con la 599 o anche magari una vittoria di categoria a le mans ( dietro LMP1 e 2....) avrebbe lo stesso prestigio di vincere in toto la 24 ore (unica corsa paragonabile come prestigio),gia quest'anno si è cercato di livellare un po le prestazioni tra benzina e diesel ma visto che quest'anno peugeot e audi saranno ancora protagoniste,credo che il prossimo anno ci sarà un ulteriore tentativo di..se magari si mette in campo un programma inzialmente di 2 anni per poi dare la macchina in gestione a team privati (un po come audi con r8 inizalmente) puo essere una buona alternativa (magari con shumacher alla giuda di una delle vetture per attirare un bel po di attenzione mediatica,e magari cosi i soldi che gli danno come consulente sono ben spesi..)

ps,anche gene, pilota ferrari che corre con peugeot la 24 ore, puo tornare utile ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.