Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Iniziano i depistaggi?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah be'... Nella LMS i regolamenti cambieranno nel 2011, quindi un'eventuale vettura 2010 durerebbe un anno... :roll: Sempre che non cambino le carte in tavola anche lì... E poi nel 2010, con un'auto sviluppata in pochi mesi, cosa può fare Ferrari contro Audi e Peugeot? IMHO, se davvero Ferrari puntasse alla LMS, potrebbe riuscire nella vittoria solo nel 2011 (quando i nuovi regolamento torneranno a dare un po' di vigore anche ai benzina, con l'aggiunta del KERS) ed anche allora una gara di endurance dubito che riuscirebbe ad appassionare i tifosi come una gara di un'ora e mezza.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

in sintesi l'articolo diceva che le mans è l'unica alternativa possibile, per un fatto di prestigio, storico (tirano in balle le P4 e le 512..), sia perche appunto non sotto l'egemonia della FIA (montezemolo darà anche il via alla 24 ore quest'anno..).

Si diceva che, come appunto i regolamenti sono stati cambiati per favorire audi e peugeot al tempo,la stessa cosa potrebbe accadere per favorire l'ingresso della ferrari (magari con l'introduzione del kers su cui a maranello hanno accumulato esperienza e su cui sembrano voler puntare anche per le vetture di produzione..) visto anceh che gia un livellamento si è cercato di farlo quest'anno.

io penso poi che per quanto riguarda il cambio di regolamento del 2011 se non ricordo male le attuali lmp1 saranno abbandonate o si trasformeranno in vetture piu simili alle attuali lmp2.. si potrebbe pensare di gareggiare nel 2010 in avanscoperta in questa categoria (dove non c sono vetture diesel) e puntare alla vittoria di categoria, per poi cercare la vittoria assoluta nel 2011..

Link al commento
Condividi su altri Social

F1' date=' Haug sposta il tetto al 2011[/b']

Ok al budget di 45 mln ma tra due anni

Nel braccio di ferro tra i team di F1 e la Fia, il vicepresidente della Mercedes-Benz Motorsport, Norbert Haug, ha pensato a una possibile soluzione per modificare la regola sul budget per il 2010. In cambio di un limite portato a 115 milioni di euro, le scuderie sarebbero pronte ad aiutare i team neonati, garantendo anche la presenza in pista sino a fine 2012. Il limite del tetto di 45 milioni di euro, poi, potrà essere operativo dal 2011.

In vista della scadenza delle iscrizioni fissata per venerdì, Haug ha deciso di prendere in mano la situazione. La merce di scambio con la Federazione di Max Mosley sarà l'aiuto garantito alle squadre che decideranno di entrare nel Circus: è prevista la fornitura di componenti a prezzi favorevoli e la condivisione di conoscenze tecniche specifiche.

Il piano sarebbe stato già discusso dalla Fota nello scorso fine settimana di Monaco e adesso si attende, in tempi brevissimi, che venga approvato.

28 maggio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora sembrano non capire che è l'idea stessa del tetto che è completamente folle. A parte che rimane ancora da capire chi vigilerebbe e come, rischiamo di avere tutti i futuri campionati sub judice (alla faccia dello sport). Abbassare i costi è il fine, non il mezzo, ossia: la federazione e i team assieme dovrebbero cercare di trovare meccanismi per cui i prezzi naturalmente sono destinati a scendere. Perché la FIA non si limita semplicemente a stipulare degli accordi con Cosworth e Dallara (due nomi conosciuti e spesso tirati in ballo, ma giusto per fare un esempio), offrendo motori e telai a quelle squadre di "garagisti" che volessero entrare in F1? Le squadre maggiori (come Ferrari e McLaren), sarebbero libere di spendere quanto vogliono e gli altri potrebbero costruire delle vetture a "basso costo". Con motoristi come Cosworth, Renault, Mercedes, BMW (Toyota secondo me a fine anno toglierà proprio le tende) e telaisti come Dallara, McLaren, Williams, Prodrive, dubito che la Ferrari (anche senza limiti di spesa) avrebbe vita facile.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.