Vai al contenuto
  • 0

SFIDA a 4


nic.p_n03

Domanda

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Polo la eliminerei subito causa anzianità del progetto, yaris ottima auto, molto versatile e con un sacco di spazio in dimensioni minori rispetto alle concorrenti, ma resta il fatto che non è esattamente bella, la ibiza non la considererei nemmeno causa stile, ma questa è un'argomentazione personale, per il resto non saprei dirti altro se non che il 19 Tdi l'ho avuto sulla mia beetle (ok va bene ha masse decisamente superiori) ed è un motore, oltre che molto vecchio, rumoroso, addormentato e con una dipendenza assurda dal rifornitore... Insomma direi assolutamente fiesta, la più bella esteticamente e con un diesel nuovo e poco assetato.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Polo la eliminerei subito causa anzianità del progetto, yaris ottima auto, molto versatile e con un sacco di spazio in dimensioni minori rispetto alle concorrenti, ma resta il fatto che non è esattamente bella, la ibiza non la considererei nemmeno causa stile, ma questa è un'argomentazione personale, per il resto non saprei dirti altro se non che il 19 Tdi l'ho avuto sulla mia beetle (ok va bene ha masse decisamente superiori) ed è un motore, oltre che molto vecchio, rumoroso, addormentato e con una dipendenza assurda dal rifornitore... Insomma direi assolutamente fiesta, la più bella esteticamente e con un diesel nuovo e poco assetato.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io mi permetto di consigliarti di esaminare anche la nuova Honda Jazz che, secondo me, è molto bella, è spaziosissima e gode di propulsori da considerare stato dell'arte per il segmento (1.2 e 1.4 V-TECH a benzina)

Ho personalmente provato il 1.4 da 100cv e l'ho trovato molto divertente: sale di giri in modo entusiasmante (sempre riferito al segmento di appartenenza)

Vederla e provarla costa nulla...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sull'Ibiza come sulla Polo, il 1.9 tdi se è ancora come credo il vecchio iniettore pompa 105 cv e non il nuovo 110 common rail, si tratta di un motore decisamente robusto con una gran coppia che se montato su queste auto diventa anche discretamente prestazionale.

Non è molto distante in quanto a prestazioni ai vecchi jtd 115-120 cv, i consumi sono sempre stati ottimi.

La polo è vecchia e fra breve uscirà la nuova, io la eviterei.

La Ibiza a me non convince, la serie vecchia era molto più bella (Imho)

Ma è un'opinione personale, il pianale è quello delle future polo-A1, quindi eccellente, se piace e se il costo non è proibitivo penso possa essere un buon acquisto.

Ovvio: deve piacere.

La Fiesta a me piace e molto, il motore meno, è molto trattoroso e poco prestante (ovvio, parlo del 1.4 tdci) scordati le prestazioni

La Yaris esternamente soddisfa poco, ma è piacevolissima da guidare e comoda.

Però a mio avviso il diesel è uno spreco, vai di benzina, vado controtendenza non col 1.0 ma col 1.3, che consuma poco di più, in autostrada consuma e soffre meno, è bello pronto e prestante, non sportivo ma da soddisfazioni, provata con questo motore davvero un'ottima auto.

P.s. ovviamente se polo e ibi le vuoi col 1.4 diesel il discorso cambia, ma non conosco per nulla quel motore

In ogni caso, se punti sul diesel, anch'io consiglio il 1.3 mjet...

prova a considerare, se non ami le Fiat, la Corsa..

Ciao:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In ogni caso, se punti sul diesel, anch'io consiglio il 1.3 mjet...

prova a considerare, se non ami le Fiat, la Corsa..

Ciao:)

se esclude la fiat per estetica vabbè, altrimenti dai, prendere una corsa giusto per non prendere la fiat per pregiudizi (giusti o sbagliati non sto qui a giudicare) è una cazzata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
concordo, tranne che fiesta NON ha un diesel nuovo e non è nemmeno poco assetato..;)

Non era uscito un annetto fa su focus? O sono io che mi sono perso la cognizione temporale?

E comunque con un consumo di 4,2 lt/100km sul misto, l'unico meno assetato dei diesel di cilindrata simile è quello della mini...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.