Vai al contenuto
  • 0

TwingoRs vs 100hp e un po' di Abbath


TheDreamer

Domanda

Ciao cari,

la mia morosa tra poco dovrà cambiare macchina (viene da una punto mjet old) se tutto va bene e la crisi non ci costringe a girare in bici a vita.

Visto che a breve probabilmente andremo a convivere mi sono fatto carico di trovargli io una macchina, favore interessato in realtà visto che spesso mi troverò a guidarla io.

Qui c'è il problema principale, nel senso che le auto nuove mi fanno tutte più o meno schifo, tranne quelle che almeno ci provano ad essere divertenti senza che ti obbligano ad operare una scelta tra auto nuova e appartamento.

Ho individuato le 2 e mezzo del titolo (anche perchè la morosa userà l'auto per andre all'università...trovare posto è una impresa, quindi shorta is betta), scelte in base a voci di corridoio che le vogliono divertenti e abbastanza risparmiose.

Quindi:

TwingoRs: vista una dal vivo con pack cup e MI PIACE. Carina proprio!

In più Renò Sport ultimamente sta facendo dei bei telai, ho sperimentato e approvato in pista Clio rs e Culona r26.

100Hp: è una mia vecchia fissa tanto che la provai nel lontano 2006 ma ricordo poco, ha di buono che si trova usata a poco, bel telaio anche se forse è troppo alta, motore NI ma dovrebbe bastare.

500Ab: a me sinceramente fa schifio e mi vergognerei ad andarci in giro, però piace alla morosa (la prossima vita me la scelgo appassionata di Onda così si pigliava sto crx del 1991 e non scassava ulteriormente), di buono ha il motore...per quanto ho una certa idiosincrasia verso i turbo mi rendo conto che tra E7 (no spetta, quant'era? E8? O era il mese scorso e a dicembre c'è già l'E9?) e DriveByFiliElettrici gli aspirati sono roba per nostalgici.

Comunque costa troppo, quindi la considero solo se riesco a trovarne una usata da una 80enne che ci andava a messa.

Detto questo, in base a vostre ESPERIENZE, se non dirette almeno di conoscenti diretti (non mi scrivete "4R dice la 100HP è ok, o EVO pensa che la rs sia la mejo"), se non di prima mano almeno che siano del cugggino buono, che mi dite riguardo a:

- Cambio (spaziatura dei rapporti, no 5° marcia da 1300giri a 130 please, manovrabilità e corsa leva)

- Motore (non potenza massima che quella la so leggere anche io, mi interessa reattività e accenni anche nascosti di cazzutaggine)

- Freni

- Telaio (preso atto che se non c'è Esp alla morosa non frega e io godo, e più una macchina è dura e salta sulle buche più sono contento)

- Sconto del conce così mi faccio un'idea

Lo so, dovrei alzare il culo e andare per conce a provarle, ma

1) non mi va

2) trovare una 100hp o rs in prova è difficile più o meno come trovare il gelato al salame

3) fuori fa un freddo cane!

4) mi andava di scrivere qualcosa su ap che è una vita che non ci metto piede

Fatemi sapere!

Ciaooooo

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La 5oo Abarth, se la cerchi usata a un prezzo onesto, ti tocca scartarla.

Praticamente è uscita 2 ore fa, ha avuto un boom di richieste e credo sia in lista d'attesa quanto ad ordini sul nuovo.

Tutti fattori che rendono l'usato buono semi-introvabile e con svalutazione bassissima, almeno per 6 mesi, un anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Meglio!

Come dicevo, non piace nemmeno un po'.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono paragonabili come vetture, Twingo RS e Panda 100.

-1.6 contro 1.4

-133cv contro 100cv

come dici la RS sta tirando fuori ottimi telai e questi tutti lo riconoscono, io personalmente l ho vista al motorshow per benino e non è niente male, inoltre con 16mila euro te la porti a casa...senza contare lo sconto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo la 100Hp:

http://www.autopareri.com/forum/fiat/23504-test-drive-panda-100hp.html

(così mi risparmio la fatica i riscrivere tutto.....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me sono paragonabilissime, non mi importa molto dei cv di differenza e dei 2000 iuron in più, la vera discriminante è l'essere piccole e divertenti.

Toni grazie mille, mi ero sfuggita la tua prova.

In effetti rispecchia un po' quello che avevo provato io...molto divertente.

Non ricordo il cambio però, Toni rispetto a quello di una Gp diesel com'è? C'è sempre la 1° a torino e la 2° a gaeta?

Chi fa scarichi cazzuti, cams e ecu per quel fire?

No ok scherzo...

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per me sono paragonabilissime, non mi importa molto dei cv di differenza e dei 2000 iuron in più, la vera discriminante è l'essere piccole e divertenti.

Toni grazie mille, mi ero sfuggita la tua prova.

In effetti rispecchia un po' quello che avevo provato io...molto divertente.

Non ricordo il cambio però, Toni rispetto a quello di una Gp diesel com'è? C'è sempre la 1° a torino e la 2° a gaeta?

Chi fa scarichi cazzuti, cams e ecu per quel fire?

No ok scherzo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.