Vai al contenuto

Proposta di legge: soglia alcool a 0.2


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io le cinture le ho sempre messe da quando guido

ma alla mia domanda non risponde proprio nessuno?

dove c'e il limite di 50 nessuno va a 60?

e quando andate a a 50 lo fateperche' il codice dice cosi' o perche' c'e un velox nelle vicinanze?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi ok, il limite ha un senso perché con certe condizioni del traffico andare oltre sarebbe proibitivo, ma in certi orari la conformazione della strada consente limiti ben più alti.

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

tu dici che e' piu' pericoloso andare a 150 in autostrada o a 70 -80 in strada normale? (ovviamente secondo la tua valutazione ) non quella di chi mette i limiti e che ha gia' sentenziato che si deve fare i 50

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico che la pericolosità non dipende dal tipo di strada, o dalle prestazioni dell'auto, oppure dalle condizioni del guidatore, ma dall'insieme di questi fattori e di mille altri. E proprio perché siamo dotati di cervello e di intelligenza si suppone che si sia in grado di comprendere il grado di pericolo e di comportarsi di conseguenza.

L'alcool è un enorme fattore di complicazione aggiuntivo, assolutamente non necessario e facilmente evitabile, ma questo non autorizza una guerra santa a colpi di "zero virgola" dove ad andarci di mezzo sarebbero soprattutto dei poveri cristi con l'unica colpa di un bicchiere a cena... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

ora e' chiaro che dove c'e il velox tutti (io compreso ) vanno a 50 ma secondo lLA MIA E LA TUA interpretazione ci sono dei casi dove si puo' infrangere (ops ) si crea un paradosso le regole si rispettano o non si rispettano TUTTE altrimenti chiunque puo' dire io ho bevuto mezzo bicchiere ma dove tu vai a 60 (perche' secondo te non c'e pericolo ) io vado a 50 (e se un giorno qualcuno ti attraversa la strada di scatto e lo metti sotto ? Magari quei 10 km in piu' o in meno possono fare la differenza fra fargli battere la testa o no con le ovvie conseguenze ....
Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico che la pericolosità non dipende dal tipo di strada, o dalle prestazioni dell'auto, oppure dalle condizioni del guidatore, ma dall'insieme di questi fattori e di mille altri. E proprio perché siamo dotati di cervello e di intelligenza si suppone che si sia in grado di comprendere il grado di pericolo e di comportarsi di conseguenza.

L'alcool è un enorme fattore di complicazione aggiuntivo, assolutamente non necessario e facilmente evitabile, ma questo non autorizza una guerra santa a colpi di "zero virgola" dove ad andarci di mezzo sarebbero soprattutto dei poveri cristi con l'unica colpa di un bicchiere a cena..

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

4)questa norma almeno a me pare voi dite che aumenta la sicurezza ? mentre io dico che non lo fa' perche' gia' con 0,5 chi ha paura gia non beve mentre guida (certo a maggior ragione non lo fara' con lo 0,2 ) ma sara' sempre la solita gente di prima non quella che invece va' fermata (e cioe' quella che va in giro con 1,5 -2) causando pericoli veri e non presunti e che gia' col limite a 0,5 se fermata sarebbe stata punita comunque ...ergo se a voi basta il giochino dei numeri per sentirvi piu' sicuri per le strade o vi vinvito a guardarvi meglio attorno per capire che quella norma non potra' avere nessun effetto sulla sicurezza tranne quello di vedere qualche poveraccio che ha bevuto mezzo bicchiere vedersi trattare come un criminale

Io dico che la repressione se non'e accompagnata dall'educazione(che pero' costa) non serve a niente (se non a ingrassare le casse dello stato )

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me i numeri invece non sono propriamente da buttare...

Con la voce di questo ulteriore abbassamento ho visto accendersi una spia in fronte alla maggior parte dei ragazzi che conosco, quelli che magari fino ad un anno fa buttavano giù 3-4 robe analcoliche, facendosi "prendere la mano". Già si erano fortunatamente calmati con la storia della confisca del veicolo... :roll:

Comunque d'accordo sul discorso educazione, già il fatto che se ne parli serve... Nel mio piccolo ci sto mettendo del mio fuori da qui...

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.