Vai al contenuto

Proposta di legge: soglia alcool a 0.2


Messaggi Raccomandati:

leggo ora sul corriere.

Alcol alla guida: regole più severe - Corriere della Sera

In pratica si esclude che possa guidare chi ha bevuto, anche poco.

io sono combattuto; capisco la situazione sociale, ma personalmente vorrebbe dire rivoluzionare le mie abitudini. io prendo praticamente sempre la macchina quando esco la sera (per passare a prendere la mia ragazza), quindi in sostanza non potrei più avere il piacere di bermi nulla.

Non che il bersi un coktail o un limoncello sia un diritto costituzionalmente garantito :lol:, ma sicuramente mi dispiacerebbe privarmene.

Voi che ne pensate? a mali estremi estremi rimedi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che dovrebbero aumentare i controlli, piuttosto che abbassare i limiti.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se poi consideriamo che nessuna delle persone intorno al limite è pericolosa, e che gli incidenti sono sempre stati causati da persone "ubriache" (aka 6 o 7 volte oltre il limite)

spesso si. però ad esempio il tizio che ha falciato un gruppo di persone a Cesano ieri pare fosse poco sopra il limite. a questo punto ci si potrebbe chiedere se l'assenza di alcool gli avrebbe evitato questa assurda "disattenzione" alla guida.

Voglio dire, non è che con il limite a 0.2, magari persone "normali" invece di bersi le 2 cose dopo cena non bevono proprio, e si evita qualche incidente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.