Vai al contenuto

Proposta di legge: soglia alcool a 0.2


Messaggi Raccomandati:

ormai è passato il concetto che la bamba non è roba forte, perchè quando la pigli non sporchi, non ti buchi, non svieni o vomiti davanti a tutti.. sai la prendono anche quelli della tivvù..

questo è il ragionamento del caxxo che ho già sentito fare più di una volta, salvo poi diventare paranoico, arrivare nel bar più in vista della città e parlottare di nascosto con quello che tutti sanno essere il pusher, aver paura di parlare al telefono perchè è sotto controllo, bisticciare con tutti i tuoi amici che cercano di farti capire che stai diventando uno stronzo oltre che un drogato.. non ultimo mangiarti tutti i soldi.

farsi vuol dire questo se ti va bene, esperienza di gente cui sono stato amico o magari lo sono tutt'ora.

chi invece ha magari anche sfortuna, perchè non a posto emotivamente, inizia per scherzo e finisce per suicidarsi nel giardinetto di una scuola. A te che rimani tocca poi incrociare sua madre mentre vai a fare un giro al cimitero e abbassare gli occhi perchè non sai cosa dire..

questo vuol dire farsi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se fosse vero proibizionismo metterebbero il limite a ZERO e vieterebbero la vendita totale degli alcolici.

Ma così non è. Anzi, hanno sempre dato un pò di tolleranza, solo che la gente se è sempre sbattuta i maroni e sbevazzava allegramente grazie anche all'assenza di controlli:roll:

Quindi, la severità ce la siamo meritata in pieno.

E quello che deve entrare in testa è che in auto farsi male è maledettamente facile. E che quindi bisogna EVITARE qualsiasi cosa che possa alterare la cognizione. Alcool in primis.

Sono totalmente sulla tua linea ;)

Non dimentichiamoci che l'auto è un'arma e sia la patente che l'alcool non sono ne un obbligo ne un diritto.

Se siamo arrivati a questo punto è per colpa di quegli idioti che nonostante tutto hanno continuato ad infischiarsene delle regole, del pericolo... E degli altri! Perché si è sempre pronti a criticare le azioni forti, fintanto che qualche brutto fatto non ti tocca da vicino, rimpiangendo magari tutta la vita quella decisione mancata... :roll:

Gli incidenti causati dall'alcool/droghe non saranno numericamente rilevanti, ma sono comunque una percentuale da eliminare perché eliminabile.

Gli incidenti dovuti "al caso" o ad altre cause ahimé sono già troppi e più difficili da controllare, perché purtroppo non basta evitare la semplice azione di portare qualche bicchiere/pasticca alla bocca.

Quindi intanto iniziamo da qui: non è che siccome si muore anche "di altro", allora è tutto inutile e tanto vale rischiare pure qui...

Quanto ai controlli, siamo d'accordo ne servirebbero di più, ma l'azione combinata della legge-severa/sorveglianza è una soluzione ancora migliore.

Purtroppo per fare i controlli servono personale e soldi: sappiamo bene qual'è la situazione, inutile nasconderci.

Intanto però, nella speranza che vi sia anche un giorno si arrivi ad una più diffusa presenza di agenti, si comincia dalle basi, ovvero dall'evitare di bere... E lo dico mio malgrado, che da buon veneto... Eh! :)

Anche perché non è che "l'alcool test" sia sistematicamente la soluzione, sarà sempre e comunque un controllo a campione.

E poi vorrei vedere quanti di coloro che bacchettano questa legge sarebbero più contenti di vedere pattuglie ogni tot km... ;)

PS. ah, qui nelle mie zone i controlli ci sono spesso, sono stato fermato molte volte in notturna e l'alcool test rapido (il microfono...) ce l'hanno quasi tutte le pattuglie, sia la locale, questura, stradale, carabinieri e finanza ;)

E molte persone che conosco stanno passando le pene dell'inferno per aver sgarrato (spesso nemmeno di poco) con l'alcool: devono fare esami a sorpresa per almeno 3 anni (che giustamente pagano di tasca propria... E quello del capello costa!), volontariato in centri riabilitativi/ospedali, la patente non la rivedono per almeno 3 mesi...

Quindi ben venga sto limite, almeno ora so che "se guido => non posso proprio bere"

Ora vorrei regole assolutamente restrittive e drastiche contro le droghe di ogni genere e natura, c'è davvero troppa gente che ne abusa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io però dico che la bamba se non la cerchi non la trovia ;) perchè non piomba dal cielo.

Ho 23 anni (e una vita da pensionato ma vabbeh) e di discoteche e postacci ne ho girati ma a me nessuno ha mai chiesto niente :roll: e ciò aggrava la situazione...alcol e droga a tutti i costi e il problema è che durante la settimana tutti piangono miseria e mi dicono "cazzo ma tu sei ben un coglione a buttare 500€ per un obiettivo della macchina fotografica" poi però il sabato se gli fai il conto in tasca nel portafoglio hanno 200€ belli freschi da spendere tutti tutti, certe volte penso che in certe zone d'Italia ci sia troppo benessere,dico troppo perchè nel momento in cui ha tutto (perchè tra vestiti e auto nessuno si fa mancare nulla) allora si butta a prendere merda e diventare pericoloso per gli altri...non solo in auto,pensate che siano normali quelli che si prendono a coltellate nei parcheggi?

Facendo un discorso generazionale....sono molto preoccupato per i ragazzi degli anni '90,io sono dell'85 e ho iniziato ad uscire la sera nel 2000 circa,sempre serate tranquille con pizzate,cinema certo qualche birretta ogni tanto per fare colpa su qualche pollastrella,ma oggi vedo mia cugina and friends (classe 1992) fare robe che manco mi sognerei di fare oggi che cmq ho 23 anni.

Insomma se 6/7 anni fa era la mia generazione quella veramente marcia,preparatevi perchè dopo di me c'è gente ancora più stupida...boh si vedere che non avendo mai visto i robottoni alla mattina e l' A-team sono venuti su male :lol:

@Cosimo:anche per me bere ormai è un arte...adoro le birre Weiss e le Pils fatte bene,come adoro certi rossi delle mie colline ma il passaggio tra il bere a collo tutto quello che capita e il ricercare un gusto specifico è un passaggio che ho compiuto e si compie tra i 18 e i 21 anni circa ed è questo il vero problema: la macchina può finire in mano ad un 18enne "intenditore" ma anche ad un 20enne che nella testa si sente ancora un 15enne di 2° superiore pronto a ingurgitare l'acido muriatico ;)

Scusate la pappardella ma questi probelmi li vivo abbastanza, anche se per fortuna non ho una compagnia di gente messsa male ma si sà...nei contatti di MSN ti ritrovi di tutto ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi discutere sui controlli che potrebbero essere + severi ok, ma la cosa lascia il tempo che trova.

In USA hanno le leggi (se ti beccano un po' oltre il limite ti sbattono dentro con obbligo di centro di riabilitazione!!) ed hanno anche i controlli (è un paese di polizia per quanti ce ne sono per le strade)!

Eppure bevono come spugne e sbattono come mosche...

Si deve SRADICARE culturalmente il concetto del "bere (e sballarsi) come divertimento", perchè mi sta bene se ti fai un cicchetto con gli amici per il gusto del cicchetto in se, ma quando vai in disco e ti spari 6 gintonic non lo fai per il cicchetto, lo fai perchè fondamentalmente il cervello ti dice poco, perchè sei fondamentalmente uno che non è capace di stare al mondo.

Lo fanno tutti o quasi?? cazzi loro... vuol dire, ed è sacrosanto, che oggi c'è troppa gente che non sa cosa fare della propria vita e vuole evitare di guardarsela, con un bicchiere di troppo!!

Ditemi che senso ha...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti non ha senso, ma il problema è che o sto diventando vecchio di colpo io (possibilissimo) o c'è stato un salto generazionale in peggio.. quelli che erano una minoranza (tutti abbiamo avuto in classe quello magari simpatico, ma cazzone che perdeva tre anni poi finiva alle private e si scassava tutte le sere, fino a diventare un po' border line) ora sono molti ma molti di più.

La considerazione del futuro che ha molta gente non arriva molto oltre al fine settimana. Non parliamo della considerazione per il prossimo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti non ha senso, ma il problema è che o sto diventando vecchio di colpo io (possibilissimo) o c'è stato un salto generazionale in peggio.. quelli che erano una minoranza (tutti abbiamo avuto in classe quello magari simpatico, ma cazzone che perdeva tre anni poi finiva alle private e si scassava tutte le sere, fino a diventare un po' border line) ora sono molti ma molti di più.

La considerazione del futuro che ha molta gente non arriva molto oltre al fine settimana. Non parliamo della considerazione per il prossimo.

C'è stato un salto generazionale molto pesante...personalmente vedo una notevole differenza tra i nati dell' 88 e quelli dell' 89,dall' 89 in poi le mele buone (da quello che vedo) sono poche

Sinceramente non so il motivo,forse le scuole si sono sputtanate ancora di più verso la fine degli anni '90 che non agli inizi però va sicuramente detto che è cambiato moltissimo il modo di divertirsi la sera tra i ragazzi e qui aprirei un lungo e doloroso argomento

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si deve SRADICARE culturalmente il concetto del "bere (e sballarsi) come divertimento", perchè mi sta bene se ti fai un cicchetto con gli amici per il gusto del cicchetto in se, ma quando vai in disco e ti spari 6 gintonic non lo fai per il cicchetto, lo fai perchè fondamentalmente il cervello ti dice poco, perchè sei fondamentalmente uno che non è capace di stare al mondo.

Lo fanno tutti o quasi?? cazzi loro... vuol dire, ed è sacrosanto, che oggi c'è troppa gente che non sa cosa fare della propria vita e vuole evitare di guardarsela, con un bicchiere di troppo!!

Ditemi che senso ha...

Già... :roll:

Che pessime scelte... A me basta solo che non vengano a rovinarmi la mia di vita, che improntata su ben altro grazie al cielo (grazie più che altro a me e a chi mi son scelto attorno)

Link al commento
Condividi su altri Social

avete ragione tutti, ma siete diventati dei vecchi barbottoni!

domani si parla solo di golf gittiai e di rimappe!

Sabato ci si trova nel parcheggio dell'esselunga, due sgomme e poi andiamo a scassarci di bomba blu in discoteca! poi tutti al pronto soccorso per la lavanda gastrica..

buonanotte..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma magari andassimo a fare due sgomme in parcheggio e poi radio a palla con braccio fuori fino in disco :lol:

Adesso si fa l'aperitivo verso le 21.30 (eh si se non non è figo), si va a mangiare alle 23 circa e alle 2 si va in disco...ma mica per ballare :lol: sei matto?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

forse dico cose scontate ma l importante è la certezza della pena .

lo 0.5 con la certezza che se lo superi vieni sanzionato ha effetti, lo 0.2 con l impunità che senso ha?.Guido da ben 30 anni percorro 50.000 km/anno non mi hanno mai sottoposto ad un alcol test ,quindi il fatto che portano il limite ad 0.2 non mi riguarda tanto non vengo sanzionato, mi sembra tanto una grida di manzoniana memoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.