Vai al contenuto

Ford S-Max (Topic Ufficiale - 2005)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ecco i prezzi in germania IVA 16%

Ambiente Trend Titanium

TDCI 130 26975 28150 29775

TDCI 140 27475 28650 30275

2.5L 220CV 29825 31450

Considerando che ha 7 posti non mi sembra male forse un pelo ma giusto un pelo cara.

Bisogna poi analizzare bene equipaggiamento e prezzi optional

Per chi vuole

http://www.ford.de/ie/produktneuheiten/s-max/sm03/-/-/-/-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...
  • 3 anni fa...

allora con le fotro vedo di arrivare dopo.

Cominciamo col dire che io l'ho presa perchè ho 3 figli, l'ultima viaggia ancora in carrozzina.

Ecco sinteticamente alcuni pro e contro estrapolati dall'utilizzo.

A) Io sono 188 cm mia moglie 183 quindi mi è piaciuto molto il fatto che mentre io sono davanti lei può stare dietro e guardare la bambina nel mezzo con la massima comodità.

B) Mi è piaciuta molto la possibilità di reclinare i sedili dietro in modo tale che i bambini quando si addormentano stanno decisamente comodi.

C)Ha un bagagliaio decisamente capiente e veramente sfruttabile, niente a che vedere con quello delle monovolume medie.

D) Ho apprezzto la sua silenziosità; fino a 130/140 Km/h anche con l'aria condizionata accesa per il raffreddamento estivo è decisamente silenziosa.

E)Non consuma neanche tanto a patto che non si voglia accelerare il mezzo in maniera troppo brillante. Mediamente con extraurbano autostarda 120/150 km/h sto sui 15 km/litro con aria condizionata sempre accesa.Per dire cercando di stare a 130 Km/h costanti di Tom/tom sono sempre sui 6.8 litri/ 100 Km;

F) le prestazioni sono più che buone considerata la finalità del mezzo.

io ho un diesel 140 CV con dpf. e sia come prestazioni motore che come prestazioni dinamiche non mi posso lamentare, attenzione

rimanendo ben consci del tipo di mezzo, con questo voglio dire che è pronto, ma ovviamente oltre a un certo punto la massa soprattutto quella sul frontale si fa' sentire. In ogni caso non è una bagnarola che si imbarca a 10 Km/h.

Punti negativi.

In verità non molti fino adesso forse perchè non sono un maniaco o forse perchè ho preso una s-max e quindi il livello di aspettativa era alto ma non ecessivo.

A) La qualità di alcune plastiche all'interno ha l'aspetto un po' economico, leggi plastica verniciata d'argento al posto di alluminio o comunque di scelte di maggior pregio. anche nelle zone basse vedi guide sedili etc si vede che si è risparmiato un po'

B) forse avrei voluto le sedute leggermente più larghe ma forse è perchè sono alto e piuttosto grosso. La seduta non è male ma rimane comunque un po' da furgone piuttosto che da auto. Il vantaggio è che però hai una visione della strada molto migliore che su una auto.

C)Nel 100% dei casi quando metti la retro entra nell'abitacolo un po' di odore di scarico. Controllato filtro aria e resto tutto a posto, ma il problema c'è e rimane.

D) con l'aumentare del consumo dei pneumatici posteriori la rumorosità della macchina specia a velocità comprese tra i 90 e 100 km/h è aumentata significativamente. Il problema è che a 40.000 KM il pneumatico è tutt'altro che finito, e non mi va' di buttare via pneumatici a poco più della loro vita solo per questo. Ho già fatto la rotazione dei pneumatici e controllo la pressione.

E) La qualità della tendina posteriore e tutt'altro che eccelsa.

F) a mio parere quando si chiudono le porte il rumore è un po' da macchina economica, ma altri alla quale l'ho fatto sentire mi hanno detto di no.

G) Aumentando il numero di suv e auto grandi può accadere che gli spazi nei parcheggi a lisca di pesce possano essere risicati se a fianco ha parcheggiato un'altra auto grande.

Concludendo trovo che sia una macchina che fa' molto bene il suo dovere per portare una famiglia abbastanza numerosa in giro confortevolmente. Aiuta anche il fatto che ha raggiunto uno dei migliori risultati in assoluto nella sicurezza bambini. Ha dei costi di gestione e acquisto decisamente ragionevoli, per chi almeno come me bada molto al rapporto prezzo/prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ho avuto modo di guidare una S-max 2.0 tdci 140 cv...che dire...motore spettacolare, va con un filo di gas, pronto già dai bassi regimi...l'auto è molto spaziosa e davvero ben rifinita (mi piace molto il design della leva del freno a mano)...bellissimi i cerchi da 18"...comodi i sensori di parcheggio...una pecca è la frizione: non sembra di un auto diesel...cioè mi spiego meglio, stacca molto presto...per il resto mi sono trovato molto bene...la consiglio :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.