Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

la Kamal mi piace molto soprattutto nella fiancata e nel muso, dietro trovo lasci un po' a desiderare il portellone così esteso che comprende anche i fanali e il lunotto dalle dimensioni ridotte che sarebbe di sicuro criticato perché causa di scarsa visibilità posteriore (anche se un'auto così deve avere quasi obbligatoriamente il PDC)...

voi che ne dite di questa modifica?

kamal_modifica.jpg

prima

kamal.jpg

le modifiche sono quelle che sono... sorry...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....ma non mi piace per niente la tua modifica banalizza il portellone della Kamal con un risultato troppo simile alla oddierna 147, mentre la soluzione adottata del c.s. Alfa Romeo mi piace moltissimo, intelegentissimo il taglio del portellone che da un senso di solidita',belissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, il posteriore della Kamal somiglia comunque a quello della 147 tant'è che l'altro giorno facendolo vedere ad un amico mi ha chiesto se si trattasse della 147...

Certamente il posteriore del c.s. è più personale ma secondo me non è perfetto... non avendolo visto dal vero non posso dare giudizi definitivi ma la soluzione del portellone così grosso non mi convince...

Tra l'altro dai tagli del paraurti si intuisce che la parte inferiore si abbassa come accadeva per la Marea Weekend... così fosse sarebbe una soluzione inteligente dato che la soglia di carico pare essere molto alta (anche se si parla sempre di un prototipo).

Pur felice per il nuovo corso intrappreso dalla Fiat e dagli altri marchi del gruppo non sarei così propenso a promuovere senza appello tutti i modelli...

Per esempio, apprezzo molto la Idea ma ritengo che a livello di linee esterne avrebebro potuto azzardare qualcosa di un po' più personale, a vederla così sembra un po' anonima... non volermene Staurus ma credo sia così, apprezzo molto di più il design della Gingo, lo trovo più personale, non volermene anche perché sono giudizi del tutto personali :-)

e considera anche che sono un grandissimo sostenitore delle auto italiane e che se a volte le critico è solo per migliorarle, non per danneggiarle.

Intanto aspetto una riedizione della mitica 8V!!

8V.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...la parte inferiore del portellone si abassa, mentre il portellone non e' cosi' grosso come dici(proprio perche e' in due parti(e' questa soluzione da un senso di solidita')....tra l'altro sulla tua elaborazione(Photoshop?) hai fatto un errore di prospettiva(il taglio dei paraurti c'era' anche se non si vede bene ,perche lo hai cambiato?)...poi il posteriore ricorda piu' 166 che 147...a causa dei fari....non dimentichi che Kamal anticipa lo stile della 148 l'erede della 147,la concept e' veritiera non c'e' nessuno trick da concept come fanno altre case....e visto il successo si pensa di produrla cosi' com'e' con le portiere posteriori che aprono a libro.... opinione personale lo stile posteriore e' molto riuscito niente da dire...

Infine non e' che acetto tutti i prodotti italiani senza critica.....per esempio preferivo i fari a bumerang per la maserati....o la Punto 5p e la Stilo 5p non m i convincono piu' di tanto stilisticamente(mentre trovo ben riuscite le linee di Stilo 3p e Punto 3p..)...e' personalmente non mi piace la Doblo' ma in genere non mi piacciono le vetture nultispazio(Berlingo,Partner,Vaneo e Kangoo comprese)...ma nel caso di Kamal mi piace moltissimo la parte posteriore e il taglio del portellone, mentre la tua soluzione la trovo troppo simile a quella adottata adesso da 147, non dimentichi che una Alfa puo' sacrificare la praticita' per motivi di stile.....e la ridotta superficie vetrata laterale crea una impressione di forza compatezza velocita' e scatto,proprio questa e' la migliore qualita' dello stile della Kamal sembra un felino pronto ad attacare la preda.....mentre i fari posteriori rispecchiano la filosofia di fari ad'occhio di serpente come vuole la tradizione del marchio del biscione.

Link al commento
Condividi su altri Social

di errori nella mia rielaborazione ce ne sono altri, vedi il lunotto che non segue la forma della cornice della versione originale appiattendolo...

era un'idea come un'altra, non sono un designer :(

Io credo che la Doblò avesse una linea più armoniosa non sarebbe neanche brutta, così sembra una cozzaglia di linee fatte a casaccio...

Per la Kamal credo che le porte posteriori a libro siano una bella idea.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...ma i tagli sono troppo ordinari.......per una vettura del 2006/7... .come sara' la cross over compatta Alfa,la soluzione del C.S. la trovo piu' azzecata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
Guest Lupino156

Concordo a 100% con Taurus visto anche l'anno del lancio 2006/7, non facciamo come l'X3 che riprende quasi lo stile X5 che uscì qualche anno fa...vedremo poi 2-3 restyling come l'attuale serie 3 perché giustamente escono modelli già un po al limite dei tempi (nn so se mi spiego bene), cmq avendola vista dal vivo ho anche potuto sentire i commenti della gente e onestamente piace quasi a tutti, poi di abitabilità, visibilità se ne parlerà dopo e verrà sicuramente criticata ma sicuramente il design ed il successo (speriamo) prenderà il sopravvento...

Link al commento
Condividi su altri Social

un dubbio atroce mi assale...

ma sia nella versione originale, sia in quella modificata non credete che i fari posteriori non potranno mai essere così?

Immaginatevi questa scena.

Vi fermate la sera in una strada buia con i fari accesi (magari anche con le luci di emergenza) e dovete tirare fuori una cosa da bagagliaio...

... aprite il portellone e come per magia non c'è più nessuna luce che segnala la vostra presenza...

... a questo punto arriva un bel TIR e....

...lascio a voi immaginare il finale!

Era per dire che comunque si tratta pur sempre di concept, che così come sono non potrebbero mai finire in strada.

Quindi attendiamoci parecchie modifiche!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.