Vai al contenuto

Fiat-Chrysler: firmato accordo per una alleanza


Messaggi Raccomandati:

devono guardare alle loro banche fallite ,sono disperati loro

Non ti preoccupare, la Svizzera è il paese meno disperato al mondo. Intanto qui non è fallita nessuna banca. C'è qualche banca che ha perso un paio di milliardi, ma sinceramente non è la fine del mondo.

Poi, indovina chi sta nel consiglio di amministrazione della banca svizzera che ha perso piu di tutte, la UBS?

Ti do un aiuto, inizia con M e finisce con archionne.

In quanto al topic:

In sostanza, l'idea die comperare Chrysler a costo 0 è buona. Le economie di scala per Fiat saranno notevoli. Però c'è da vedere se zio Sam non avrà da ridire in merito. E poi se Chrysler ultimamente dovesse affondare, Fiat perderebbe come minimo tutti gli investimenti effettuati su pianali e linee di assemblaggio.

Per cio mi piace il titolo di un articolo sulla publicazione tedesca heise Autos: "Fiat und Chrysler spielen Fusions-Poker" ("La Fiat e la Chrysler giocano al Poker delle fusioni").

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per alleggerire un pò di commenti divertenti da forum USA..(faccio solo copia e incolla)...mi spiace per chi non sa l'inglese....magari qualcuno si può tradurre:

ho saltato a piè pari i tanti commenti sensati...:lol:......

"Does this mean we can soon get Ferrari V12 Challengers and Hemi powered F430s?" :lol:

questo è cattivo: "Cerberus should have asked GM how well a Fiat partnership worked out for them."

questo è un zarro USA :mrgreen:: "When do I put my deposit down for a Abath Punto Grande???? I have 20K burning a hole in my pocket...."

questo è il MIGLIORE :twisted::lol: "Isn't Fiat secretly run by the Mafia? Just what we need, more wise guys in the Big 3!"

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

per alleggerire un pò di commenti divertenti da forum USA..(faccio solo copia e incolla)...mi spiace per chi non sa l'inglese....magari qualcuno si può tradurre:

ho saltato a piè pari i tanti commenti sensati...:lol:......

"Does this mean we can soon get Ferrari V12 Challengers and Hemi powered F430s?" :lol:

questo è cattivo: "Cerberus should have asked GM how well a Fiat partnership worked out for them."

questo è un zarro USA :mrgreen:: "When do I put my deposit down for a Abath Punto Grande???? I have 20K burning a hole in my pocket...."

questo è il MIGLIORE :twisted::lol: "Isn't Fiat secretly run by the Mafia? Just what we need, more wise guys in the Big 3!"

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ANSA.it - FIAT-CHRYSLER, FIRMATO ACCORDO PRELIMINARE

passi lo sbarco Alfa negli USA, ma veramente pensano che gli Yankee vogliano comprarsi la 500?

Il presidente Luca Cordero di Montezemolo parla di accordo "molto importante, utile per la Fiat che potrà accedere finalmente al mercato Usa con l'Alfa Romeo e la 500". "E' un primo passo possiamo salire ancora. Arrivare al controllo? vedremo", dice John Elkann, vice presidente di Fiat

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

se andasse in porto l'accordo, è chiaro che il successo della fusione dipenderebbe da quanto la gamma di modelli del nuovo gruppo sarà spendibile in Europa e America.

Gli ultimi anni ci insegnano quanto sia difficile avere due gamme separate per i due continenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti che sia un accordo fra disperati l'ho un po’ pensato anch'io, solo che in questo

momento crysler è ben più disperata di fiat, poi alla fine fiat non ha nulla da perdere in questa

cosa, a parte un ulteriore perdita di posti di lavori italiani con l'acquisizione di fabbriche all'estero.

Per gli usa 500 è un ottimo sbocco per aumentare i numeri e contenere gli inevitabili cali che avrà da questi mesi,

anzi io comincereri da "subito" a venderla negli usa anche a costo di perderci un po’

in attesa degli ovvi tempi tecnici che ci metteranno per approntare le linee 500 nelle fabbriche crysler.

Per alfa gliUsa sono ancor più importanti per lo soppravivvenza stessa del marchio, l'unico mercato assieme all'italia che può garantirle dei numeried entrare con auto piccole mito-milano in cui le aspettative sono ovviamente non altissime è una giusta mossa.

Vedremo il tutto come si trasformerà da intenti a vero accordo, fiat è sempre stata molto capace a trovare accordi con i vari governi:):) la sfida è affascinante

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io vado a produrre il GREO e il Segale sulle black hills ;-)

Che ne dici Oddiamine ?

Boia nel Uaiòming?

Affare fatto si parte col trattore e si raspa tutte le colline!

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

............Vedremo il tutto come si trasformerà da intenti a vero accordo, fiat è sempre stata molto capace a trovare accordi

con i vari governi:):)

Alla fine Marchionne si sta dimostrando il Valletta del 2000, lo vedi e non gli dai 2 lire pensi che sia un ragioniere che fa il travet nel più sfigato degli uffici.

Poi che sia da costruire la 124 in URSS o la 500 negli USA..........pagano sempre gli altri (i governi) rossi, neri, gialli o viola .....pagano i pantaloni di tutto il mondo.

Va beh pagare la Lancia come una 850 coupè, va beh avere Alfa in omaggio (depurata dai debiti)................ma qui c'è il rischio di avere uno dei tre colossi americani in omaggio con tanto di linee di porduzione rifatte per produrre la 500 a spese di John idraulico di .....di dove azzo era qual idraulico ???:confused::roll::? Boh fa lo stesso. Happy

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.