Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Questo e il risultato del portaoggetti illuminato:

img00102201001220742.th.jpg

img00103201001220742.th.jpg

img00104201001220757.th.jpg

Stavo cercando qualche info su come mettere la luce nel portaoggetti ed è rispuntata questo intervento...non è che per caso potresti spiegarmi come hai fatto a mettere la luce lì? Hai dovuto smontare il portaoggetti?

Ti ringrazio anticipatamente...:razz:

Renault Clio Dynamique 1.5 dci 85cv 5 porte Grigio Cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti sono Cristian (itac quì :) ) e mi sono appena iscritto, possessore da 2 settimane di una bellissima clio luxe nera 3 porte 1.5 da 85cv , vetri oscurati e fari a visibilità laterale, nel totale mi trovo benissimo tranne 2 cose, la prima è che la leva della frizione cigola poco poco ma credo basti una ingrassata. la seconda che mi preoccupa un po' è nel rumore del motore,vi spiego: quando sono in marcia (si sente di + in 2a e 3a) tra i 1500 e i 2000 giri noto un rumore sulla destra del motore tipo un componente che si aziona x qualche frazione e che fa rumori metallici tipo crcrcrcrcr ,e poi ho notato che da ferma se la ascolti da fuori e accelleri si sentono tipo 2 sfiati al motore ,voi avete mai provato? purtroppo portarla in officina mi è molto difficile per motivi di lavoro.. :( aspetto vs notizie grazie!! ;)

Per il pedale compra dello spay al silicone e del grasso al silicone,prima spara lo spray nelle varie giunzioni del pedale della frizione e poi con il grasso lo spalmi nuovamente sulle varie giunzioni....anche a me dopo qualche settimana è iniziato a cigolare,dovrai fare questo piccolo interventino e il pedale per un pò di tempo non ti cigolerà più,ma poi come è successo a me si ripresenterà,quindi non è un intervento definitivo..ciao!

New clio Luxe 1.5 dci 105 CV fap nera 3p vetri oscurati e battitacco

Link al commento
Condividi su altri Social

WOW!!!!!!!:sh: aveva su i cerchi in lega scuri?

I miei diventano scuri... con l'uso... e meno male che non li ho presi scuri... mi piacciono argento sfavillante!! 8-)

Per quanto riguarda il punto 2 potrebbe essere un problema che affliggeva gia' le clio III fase a. Praticamente il gancio della chiusura del bagagliaio si inizia a usurare e provoca la chiusura non perfetta. Molti risolvevano con un po' di nastro adesivo attorno al suddetto gancio, per un po' andava poi appena rifaceva rumore lo rimettevano nuovo. Questo problema si presente soprattutto a chi come me usa molto il bagagliaio.

A me fa un rumore tipo pianale che balla... ma lo sento solo quando spengo il motore e credo sia il pianale copri baule, quello dietro i poggiatesta posteriori per intenderci... anche se poi è molto cupo.

Qualsiasi auto di qualsiasi colore lavata coi rulli si riempie di micro-graffi. Non proprio graffi che segnano la vernice (questo me lo auguro), ma sicuramente piccoli graffi che tolgono l'effetto lucido della vernice nuova.

I micrograffi si creano comunque da soli, col passare del tempo, anche solo per effetto della polvere/sabbia che "spazzola" la macchina mentre vai.

Infatti visto che faccio ogni giorno 50km andando in zona industriale, beccando sassolini volanti da camion, sterrati ecc. ho rinunciato a lavarla a mano o a cera, perché non ne valeva la pena. La lavo a rulli e amen. Ma la lavo il sabato mattina appena aprono, acqua pulita, e via.

io ho il problema opposto...la vernicie va benissimo...ma gli scricchiolii non ne parliamo...la mia auto dopo neanche un anno ho:

1 - un rumore proveniente da ambo le parti dietro di me...è una vibrazione delle plastiche

2 - sento un rumore che proviene da dietro nel bagagliaio...ed è qualcosa che trema ogni volta che prendo anche solo un avvallamento

3 - la plastica che c'è dietro al volante dove ci sono i comandi per telefonare...scricchiola appena la tocchi e sembra che sia fissata male e balla tutta.

Per non parlare del muggito ai freni poi......sincero sembra una macchina che ha parecchi anni sulle spalle...e ho solo 8.000 km...

Sono molto deluso sotto questo aspetto...per il resto nessun problema...

il punto uno ce l'ho anche io e ce l'aveo da subito... credo siano le casse.

il punto due da me può essere il pianale o il copribagagliaio.

i freni sono ok

-A volte la macchina si spegne da sola, senza dare nessun allarme o che. Sia da freddo che da caldo, secondo l'officina renault sono io che non sono capace a guidare e la macchina sta bene(non son stato li a perdere tempo, cambiero' officina)

-Totalmente a caso ha dei cali di prestazioni, mi spiego meglio un giorno accendo e la sento normale mentre viaggio, un altro, accendo e la sento morta, spengo-riaccendo per capire che e' successo e niente la sento morta lo stesso, questione psicologica direte voi ma e' capitato anche ad altri che guidano la mia auto senza che io gli dicessi niente...

In che senso si spegne da sola? mentre acceleri da uno stop ma sei ancora fermo? anche a me capita. per i cali a me capita che a volte la macchina sembra sfasata. Soprattutto quando all'accensione ci impiega un po'. non ha ripresa... sembra che sia disattivato il turbo o che la centralina abbia problemi.

Ecco la situazione: sono in autostrada, mi fermo al distributore e faccio benzina senza spegnere il motore.

La spia della benzina non sale (ma anche la micra di mio padre ha questo comportamento)...ma non ci faccio caso e continuo a camminare.

Qualcuno mi sa dire se ha già sperimentato la cosa? (Io non ho potuto "tirare" fino in fondo perchè ero in autostrada...se la macchina si fosse fermata non sarebbe stata una bella cosa!)

Non sei Alonso ne sei in gara quindi oltre che vietato, il pericolo deriva da: incendio o furto dell'auto. Inoltre potresti sfasare il contatore. Per rassicurarti: l'indicatore della benzina, è appunto solo un indicatore. La macchina va avanti anche se segna zero ml di benza, così come se ti segna pieno ma non hai benzina, non vai da nessuna parte. Chiaro, no?

Altra cosa che è vietata al distributore: fumare o telefonare mentre si fa il pieno. Il primo motivo è evidente, il secondo un po' meno se non pensi alle esalazioni della benzina dentro al serbatoio sotto ai tuoi piedi e dentro la pompa e al tuo telefonino, che se guasto, genera forti emissioni e può causare inneschi (il forno a microonde funziona con le microonde, come i cellulari, anche se questi usano frequenze e potenze molto ma molto differenti).

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti sono Cristian (itac quì :) ) e mi sono appena iscritto, possessore da 2 settimane di una bellissima clio luxe nera 3 porte 1.5 da 85cv , vetri oscurati e fari a visibilità laterale, nel totale mi trovo benissimo tranne 2 cose, la prima è che la leva della frizione cigola poco poco ma credo basti una ingrassata. la seconda che mi preoccupa un po' è nel rumore del motore,vi spiego: quando sono in marcia (si sente di + in 2a e 3a) tra i 1500 e i 2000 giri noto un rumore sulla destra del motore tipo un componente che si aziona x qualche frazione e che fa rumori metallici tipo crcrcrcrcr ,e poi ho notato che da ferma se la ascolti da fuori e accelleri si sentono tipo 2 sfiati al motore ,voi avete mai provato? purtroppo portarla in officina mi è molto difficile per motivi di lavoro.. :( aspetto vs notizie grazie!! ;)

Dunque il cigolio della frizione te lo sistemano subito in officina, gli danno un'ingrassata e a me per adesso non si è ripresentato (a 7600km).

Gli sfiati del motore sono normale, è il rumore della turbina e quando lasci il gas (solo con i finestrini aperti) si sente leggermente il blow-off.

Il Crcrcrcrcrcrcr non sò cosa sia, ti posso dire che la mia nei regimi tra i 1200 e 1700 cambia rumore per qual che riguarda l'iniezione, se acceleri piano in quel regime lo puoi udire nitidamente.

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti visto che faccio ogni giorno 50km andando in zona industriale, beccando sassolini volanti da camion, sterrati ecc. ho rinunciato a lavarla a mano o a cera, perché non ne valeva la pena. La lavo a rulli e amen. Ma la lavo il sabato mattina appena aprono, acqua pulita, e via.

A me e' saltata via la vernice dal paraurti davanti, prima per una innocua appoggiatina a una siepe, appena sfiorata, e poi oggi lavandola mi sono accorto di microbuchetti che penso siano dovuti al sale di quest'inverno. Tra l'altro sta anche male visto che il paraurti di plastica arriva fino a dove si apre il cofano (praticamente tutto il pezzo davanti) e si nota molto.

In che senso si spegne da sola? mentre acceleri da uno stop ma sei ancora fermo? anche a me capita. per i cali a me capita che a volte la macchina sembra sfasata. Soprattutto quando all'accensione ci impiega un po'. non ha ripresa... sembra che sia disattivato il turbo o che la centralina abbia problemi.

Esatto mi capita proprio questo, a volte (molto rarissimamente devo dire) arrivo a uno stop freno e puff macchina spenta. E sia a motore caldo che freddo.

Per quanto riguarda il calo di potenza a me capita in modo del tutto casuale anche quando parte subito. Sembra proprio come dici tu, cioe' che il turbo non "parta", ma se apro i finestrini e accellero sento comunque il fischio del turbo.

Ho fatto presente questo in officina e mi han detto che e' dovuto alla mia guida...:shock: (peccato che sono un ex autista e anche se non vuol dire niente, ho guidato una varieta' di mezzi non indifferente senza mai avere questi problemi...)

Comunque in sostanza, aspetto ancora un po' per vedere se per caso la centralina deve tararsi poi inizio a "tarare" le officine renault finche' non mi risolvono il difetto:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho girato un pò sul web e sono riuscito a trovare qualcosa riguardo la lettura di DivX e Dvd sul Carminat della nostra Cliozza...

Non avendo la macchina ancora non posso provare quello che mi dice.. Se a qualcuno può interessare può provare a usare quel programma che dicono per vedere se funziona??

Credo sia gratuito a quanto pare anche se non ho letto proprio tutto l'articolo cmq il link è questo...

X-oom Movies on TomTom - la multimedialit viaggia con il navigatore |oneAuto

Sarebbe bello...

Azz... letto ora... il programma costa 29,99 euro ed è scaricabile da questo sito

http://www.bhvftp.com/www/xoom.....tomSUB.htm

Speriamo ci sia un freeware in grado almeno di fartelo provare...

Modificato da Skorpion88
Aggiunta Testo

New Renault Clio 2009 Dynamique 1.5 dCi 85cv Nero Nacrè 3 Porte.

Dynamique Pack (Cerchi in lega, Vetri posteriori oscurati, Impianto bluetooth, Audio connection box); Alzacristalli elettrici ad impulso; Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente; Ruota di scorta di dimensioni normali; Kit Fumatori. :thx::thx::thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo tutti i commenti si capisce che il produttore non risponde da un anno e che altri che hanno il carminat sono in attesa di risposte.

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo tutti i commenti si capisce che il produttore non risponde da un anno e che altri che hanno il carminat sono in attesa di risposte.

Da quel che ho capito io quel software non fa niente di particolare se non creare un video nel formato che il tomtom possa leggerlo. Si presuppone quindi che il tomtom legga i video, cosa che fino a stasera non sapevo. A questo punto basta trovare un encoder se non ho capito male e poi quasi tutti programmi di conversione vanno bene.

Edit :

Sul sito ho trovato questo:

point.gifLa modalità avanzata rende più veloci le operazioni di taglio ed elaborazione di video

point.gifTrasferisce direttamente i dati sulla periferica scelta

point.gifSupporta i formati DVD, SVCD, VCD, DivX®, WMV, Real e AVI

point.gif5 opzioni preimpostate per il massimo divertimento

point.gifConversione immediata dei formati grazie a tre semplici operazioni

point.gifLettore software per il dispositivo di navigazione

point.gifSemplice e veloce da usare

point.gifAdattamento automatico delle dimensioni dei film grazie alla tecnologia X-OOM Fit-to-Stick

point.gifSupporto per sottotitoli

Il fatto che ci sia scritto "lettore software per il dispositivo di navigazione" mi fa ritrattare tutto quello che ho scritto poco sopra.

Bisognerebbe capire quindi se è compatibile con il nostro carminat e quanto è invasivo il procedimento.

Modificato da riccintosh

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

point.gifLettore software per il dispositivo di navigazione

Il fatto che ci sia scritto "lettore software per il dispositivo di navigazione" mi fa ritrattare tutto quello che ho scritto poco sopra.

Bisognerebbe capire quindi se è compatibile con il nostro carminat e quanto è invasivo il procedimento.

In effetti si contraddicono in più punti:

Il commento 15 riporta ad esempio

Il software che acquisti serve per produrre file compatibili con il lettore interno del Tomtom. Una volta copiato il file all’interno del dispositivo, potrai guardarlo tranquillamente.

di Daniele Angellotti - 09 Gennaio 2008 - 00:18

ma viene subito smentito dallo stesso Angellotti nel commento 17.

mah...

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto ho capito il software ti "cutta" il video lo divide in vari frames e lo riassembla adattandolo per lo schermo del navigatore riducendo così la grandezza del file.. Fatto ciò selezioni la periferica di salvataggio del file video ed il gioco è fatto..

A quanto scrivono e dicono sembra facile..ma bisogna vedere se bisogna installare un determinato plug -in nel carminat per poterli far leggere... Bohhhhhhhh... Cmq un modo deve esserci.. Basta trovarlo!!

New Renault Clio 2009 Dynamique 1.5 dCi 85cv Nero Nacrè 3 Porte.

Dynamique Pack (Cerchi in lega, Vetri posteriori oscurati, Impianto bluetooth, Audio connection box); Alzacristalli elettrici ad impulso; Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente; Ruota di scorta di dimensioni normali; Kit Fumatori. :thx::thx::thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.