Vai al contenuto
  • 0

Auto per una famiglia: meglio una station wagon o una "furgonette"?


meccano

Domanda

Salve a tutti,

Devo sostituire una vecchia tempra station wagon del 92, vecchissima ma con una enorme capienza.

Per una famiglia di 2 persone e due bimbi piccoli (passeggino, biciclettina etc.) che cosa ritenete piu' funzionale? Un'altra station wagon (Opel? Ford?) o uno di quei veicoli tipo Kangoo, Berlingo etc. che paiono avere una grande capacita' di carico e un'ottima abitabilita'?

Hanno accettabile comodita' e sicurezza nei lunghi viaggi? Sono adatti a famiglie?

Premetto che non mi interessano molto le prestazioni o la potenza ma piu' la comodita', la sicurezza e la versatilita'.

Grazie per ogni parere

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Per una famiglia di 2 persone e due bimbi piccoli (passeggino, biciclettina etc.) che cosa ritenete piu' funzionale? Un'altra station wagon (Opel? Ford?) o uno di quei veicoli tipo Kangoo, Berlingo etc. che paiono avere una grande capacita' di carico e un'ottima abitabilita'?

Hanno accettabile comodita' e sicurezza nei lunghi viaggi? Sono adatti a famiglie?

Premetto che non mi interessano molto le prestazioni o la potenza ma piu' la comodita', la sicurezza e la versatilita'.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nè una, nè l'altra. :D

ti consiglio una monovolume.

sono un ottimo compromesso, comode e rifinite come berline, capienti (quasi) come multispazio, versatili come pochi, una vivibilità ottima per tutti i passeggeri, non solo per l'autista.

le monovolume hanno rispetto alle sw il tetto e il portellone più grande comodi per caricare oggetti voluminosi, nella mia entravano due bici da 26" + una da 20". infatti il loro punto di forza sono proprio i sedili separati che all'occorrenza puoi rimuovere, far avanzare singolarmente, reclinare con infinite configurazioni utili.

alcune multispazio hanno le stesse caratteristiche ma rinunceresti ad un po' di comfort, 'eleganza' e consumi.

in passato avendo avuto le tue stesse necessità, passai proprio da una Tempra SW del '91 ad una Scenic senza mai pentirmene, anzi.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.