Vai al contenuto

Fiat 500C M.Y. 2014


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 609
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non vorrei sbagliare, ma l'irrigidimento non dovrebbe avere effetti contrari? Cioè aumentare la reattività del posteriore? :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

si in effetti servirebbe irrigidire il posteriore..nelle curve veloci dei ponti il culo và un po dove vuole

E' esattamente l'opposto. Se irrigidisci ulteriormente la traversa posteriore, la macchina è ancora più reattiva di ora.

Tanto che da rettiva rischia di diventare ballerina (tipo la Ka :twisted:).

Sulla Abarth, con tutt'altro assetto e gommatura la cosa ci sta anche.

Così come sulla 5ooC, nel caso l'eliminazione della traversa posteriore del tetto abbia ammorbidito leggermente il telaio, la barra più rigida potrebbe avere un senso.

Sulla 3 porte ho invece più di qualche dubbio. Se l'intervento è identico a quello fatto da Ford, ho dubbi seri sul fatto che sia un miglioramento, sopratutto in termini di sicurezza/sincerità dell'handling.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' esattamente l'opposto. Se irrigidisci ulteriormente la traversa posteriore, la macchina è ancora più reattiva di ora.

Tanto che da rettiva rischia di diventare ballerina (tipo la Ka :twisted:).

Sulla Abarth, con tutt'altro assetto e gommatura la cosa ci sta anche.

Così come sulla 5ooC, nel caso l'eliminazione della traversa posteriore del tetto abbia ammorbidito leggermente il telaio, la barra più rigida potrebbe avere un senso.

Sulla 3 porte ho invece più di qualche dubbio. Se l'intervento è identico a quello fatto da Ford, ho dubbi seri sul fatto che sia un miglioramento, sopratutto in termini di sicurezza/sincerità dell'handling.

Modificato da Prestige
accecante quel blu

2dm1xy.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Tacci loro.... mo se ne sono accorti che la 500 sui dossi e sule giunture stradali in curva saltella come un ossesso dietro?

A mio avviso iniziativa geniale che va a correggere uno dei più grossi difetti della 500.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tacci loro.... mo se ne sono accorti che la 500 sui dossi e sule giunture stradali in curva saltella come un ossesso dietro?

A mio avviso iniziativa geniale che va a correggere uno dei più grossi difetti della 500.

quasi quasi mi verrebbe da cambiare la mia con oramai 40 mila km, comprarla cabrio bianca con capotta rossa con il nuovo mjt da 95 cv....però poi vorranno anche 10 mila euro più il mio attuale 5ino.....

Link al commento
Condividi su altri Social

quasi quasi mi verrebbe da cambiare la mia con oramai 40 mila km, comprarla cabrio bianca con capotta rossa con il nuovo mjt da 95 cv....però poi vorranno anche 10 mila euro più il mio attuale 5ino.....

Di sicuro quando la cambio non mi faccio un altra 500...... ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tacci loro.... mo se ne sono accorti che la 500 sui dossi e sule giunture stradali in curva saltella come un ossesso dietro?

A mio avviso iniziativa geniale che va a correggere uno dei più grossi difetti della 500.

La questione è che l'intervento non va a correggere questo comportamento (che a dir la verità non è ai livelli del problema IMHO).

Mira a ammorbidire le molle posteriori e quindi a far sentire meno le asperità.

Ma quanto al saltello in curva sulle giunzioni, non solo non dovrebbe toglierlo, ma c'è anche qualche rischio di accentuarlo.

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.