Vai al contenuto
  • 0

Primo giro per concessionari


Siegfrid85

Domanda

Avendo deciso di cambiare macchina oggi mi son fatto un primo giro per concessionari che mi ha lasciato decisamente confuso,mi farebbe piacere sapere che ne pensate,le macchine che ho visto sono:

-C3 1.4 HDi 70 cv air dream con vernice metallizzata ipt e spese varie 11.900 euro

Questa macchina mi ha colpito per gli interni,infatti anche se la linea non è molto giovanile dentro è comodissima,mi hanno lasciato però perplesso alcuni pareri letti su internet che parlano di mille problemi dovuti all'elettronica inoltre mi ha detto un amico che dovrebbe uscire la versione nuova a breve

-207 Energie sport 1.4 HDi 5p anche questa con vernice metallizzata e spese varie 13000 euro

Questa ha dalla sua la linea piu giovanile,gli optional tutti di serie,l'essere un progetto recente.Unica pecca speravo di spendere qualcosa di meno ora come ora...

-Fiesta 1.4 TDCi 68CV 3p accessori:clima manuale,esp,fendinebbia,ruota di scorta,sound system (non mi ricordo quando gli h odetto di metterglielo ma vabbe...) e vernice metallizzata....prezzo finale 11650 euro

Esteticamente ancora non ho capito se mi piace il prezzo però è buono e le ford solitamente non danno problemi

-Corsa 1.3 CDTi Enjoy con vernice metallizzata,prezzo finito 12000

Esteticamente molto bella e interni decisamente cool xD ma come la C3 credo sia a fine serie e quindi prossima a svalutarsi

-Ibiza 1.4 85 cv 16V Style bifuel GPL 12000 con vernice metallizzata ed esp

Da un punto di vista puramente estetico il top tra quelle elencate,credo però abbia una scarsa rivendibilità...

Nei preventivi solo la Ibiza ha il gpl ma valuterei di metterlo su qualsiasi macchina se il prezzo di acquisto valesse la pena...sono cmq assolutamente confuso la corsa e la ibiza son molto belle ma gli interni della C3 sono paurosi o_O

Se mi date qualche parere possibilmente motivato magari mi schiarisco le idee.....grazie in anticipo

ps mi stavo dimenticando di dirvi cosa cerco....io uso la macchina abbastanza spesso in settimana quasi solo strada urbana nel fine settimana faccio un 100/200 km di autostrada....quando faccio viaggi piu lunghi siamo solitamente in 2.Non cerco prestazioni particolarmente sportive e il fattore economico devo valutarlo bene purtroppo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

No, non costa molto, i prezzi sono nella media, però è un pò più piccola delle altre... Comunque tra tutte queste la mia scelta cade sempre sulla piccola di casa opel (con l'aggiunta di qualche optional non presente nella versione intermedia Enjoy per la quale tu saresti interessato...)!!!;)

PS:E' solo una mia opionione personale ed un consiglio, non voglio influenzare la tua scelta definitiva :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, non costa molto, i prezzi sono nella media, però è un pò più piccola delle altre... Comunque tra tutte queste la mia scelta cade sempre sulla piccola di casa opel (con l'aggiunta di qualche optional non presente nella versione intermedia Enjoy per la quale tu saresti interessato...)!!!;)

PS:E' solo una mia opionione personale ed un consiglio, non voglio influenzare la tua scelta definitiva :)

La corsa vedevo ora bene sul sito che il preventivo l'ho fatto per la 5p ma esteticamente è piu bella la 3p e che mancano degli optional.Nel preventivo rientravano autoradio integrata (480),vernice metallizzata (400) ed estensione di garanzia (198).Io ci aggiungerei:

- GTC pack (fendinebbia e cerchi in lega da 16) prezzo 350

- fari fendinebbia prezzo 170

Manca qualcos'altro?Considerando che la 3p costa di meno il prezzo effettivo con sti optional sarebbe 12,520 k Euro ossia qualcosa in meno della 207 che ha cmq qualche optional in più.La ibiza notavo ora che se non la prendo GPL non ha motori disel sotto il 1.9 quindi tenderei a scartarla adesso la scelta rimane tra corsa(piu carina),207(piu accessoriata) e C3(la più economica,piu comoda ed elegante dentro anche se resta incognita sui mille problemi....qualcuno conferma che ora è affidabile?xD)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mazda 2 costa più o meno come le altre...ma se monti il 1.4 turbodiesel (che tra l'altro è lo stesso della Fiesta e della 207 nonché della C3...in una parola è il 1.4 ford-psa:) ) hai il vantaggio che essendo più leggera delle altre ha maggiore scatto. più piccola solo di dimensioni esterne poi, perché come abitabilità posteriore è meglio di Corsa ed è come la 207. il bagagliaio invece è un pelo più piccolo. magari prova a fare un salto a vederla;)!

tra quelle che hai selezionato, andrei di Ibiza, Fiesta, 207 o Corsa (uscita nel dicembre 2005). tieni conto, se ti interessa il gpl, che è disponibile anche sulla 207, nonché regalato dalla casa (almeno così era alcune settimane fa) sulla Corsa. inoltre, a marzo-aprile dovrebbe essere presentata anche la Fiesta gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In attesa del preventivo Gpunto ti ricordo che C3 sarà sostituita a settembre (così riportano i giornali), Gpunto verrà aggiornata a settembre e dopo pochi mesi toccherà all'aggiornamento di Corsa e 207.

Forse è il caso di valutare di aspettare se puoi...

C3 la conosco molto bene cisto che ci viaggio almeno una volta a settimana (auto di un collega). E' comoda avanti ma non dietro, viaggiare in 4 (siamo magri), è sacrificante, il divano post è corto e il tetto è basso. Il bagagliaio è discreto.

Gli interni sono belli ma con qualità dei materiali scarsini, le plastiche delle maniglie e dei tasti della consolle si sono scoloriti! L'assetto è "morbidoso" come tutte le francesi, diventa rumorosa sopra i 120km/h e confermo i problemi elettrici/elettronica. Spie che si accendono, fari che impazziscono (ha dovuto staccare i motorini dell'assetto fari), spegnimenti senza motivi a minimo (problema mai risolto in diversi interventi), buona affidabilità meccanica. Parlo di una 1.1,

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A sto punto son quasi piu orientato verso 207 visto i problemi della C3 e l'inferiorità di dotazioni della corsa....vedrò mazda e Gpunto poi decideremo con mio padre...per aspettare preferirei non andare troppo in la xD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A sto punto son quasi piu orientato verso 207 visto i problemi della C3 e l'inferiorità di dotazioni della corsa....vedrò mazda e Gpunto poi decideremo con mio padre...per aspettare preferirei non andare troppo in la xD

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non potremo aprire una sezzione dedicata ai consigli di acquisto segmenti B-C Diesel 4 porte. ? Alla fine il 95% delle persone chiede consigli su quelle e il 90% dei consigli e spesso sempre lo stesso . Punto Bravo Golf Mito ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anch'io andrei su Corsa 3p (la 5p non mi esalta come linea) o Fiesta della tua lista

C3 mai a meno che te la tirino dietro come prezzi, confermo assetto molto morbidoso e interni di qualità pessima (maniglie scrostate!!)

mio fratello ha una GPunto ed è molto contento

nella lista mancano

- yaris se ne vuoi una sempre del segmento B, ma un po' più piccola, mi sembra abbia le stesse dimensioni della Mazda 2, 3.85m circa vs 4m delle altre

la minor lunghezza si traduce in minor bagagliaio, ma c'è un sistema ingegnoso per ampliarlo avanzando il sedile post

certo che la scelta è obbligata: passeggeri dietro o bagagliaio decente, insieme non sono fattibili, mentre le altre riescono a conciliarli

- clio

hanno appena annunciato il restyling (cambiano praticamente solo i fari ed i fascioni paraurti mi sembra)

interno molto ben fatti, linea terribile IMHO

provata una 1.5 diesel, la versione con più cavalli delle due disponibili, ed è un bel viaggiare anche in autostrada

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.