Vai al contenuto

Volkswagen Polo (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 558
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

In questa pagina che vi linko ci sono tutti i dati relativi ai motori!!!

VW Polo V | Autozeitung.de

Non mi sfugge nulla quando una cosa mi interessa!!!:lol:

e tu a questi dati di consumo ci credi? :D:D:D:D:D

comunque, bel frontale in piena linea golf.

il resto per me è pessimo. mi ricorda la fox più che la polo di qualche versione fa. compresi i fari sbronzi che hano fatto esordire con ibiza e qui ripropongono in altra salsa.

nemmeno l'interno mi fa impazzire, quasi quasi prefersico quello della mia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace più della Golf :)

Speriamo che dentro sia fatta meglio dell'attuale, veramente terrificante.

E peccato che nel caso uno l'acquisti debba interfacciarsi con l'assistenza VW :|

Penso la stessa cosa;). La fiancata è molto più riuscita della sorela maggiore mentre il frontale è bello come quello della golf. Cosi come quest'ultimaha un osteriore inguardabile:?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

presentazione-nuova-volkswagen-polo_1.jpg

presentazione-nuova-volkswagen-polo_2.jpg

presentazione-nuova-volkswagen-polo_5.jpg

presentazione-nuova-volkswagen-polo_7.jpg

presentazione-nuova-volkswagen-polo_14.jpg

presentazione-nuova-volkswagen-polo_20.jpg

presentazione-nuova-volkswagen-polo_21.jpg

presentazione-nuova-volkswagen-polo_23.jpg

presentazione-nuova-volkswagen-polo_22.jpg

Nuova Volkswagen Polo

Debutta a Ginevra ed è tutta sua sorella... Golf

È lei probabilmente la novità più importante del Salone di Ginevra: la nuova Volkswagen Polo che giunge alla sua quinta generazione e segue dopo pochi mesi la sorella maggiore Golf riprendendone nello stile molti dei temi in una chiave ancora più moderna. Nuovo il pianale (quello che ha debuttato sulla nuova Seat Ibiza) e nuovi i motori per dimensioni che sono cresciute di poco rispetto alla precedente Polo.

La nuova è lunga 3,952 metri in larghezza (+36 mm), larga 1,682 m (+32 mm) ed è alta 1,454 metri, più bassa 13 mm mentre il passo, se è quello della sorella spagnola di 2,469 metri, sarebbe praticamente identico a quello attuale. Nonostante questo, l’abitabilità, secondo le dichiarazioni delle Casa, è cresciuta in particolare nella zona posteriore e all’altezza delle spalle. Anche lo spazio per i bagagli è cresciuto (almeno con i sedili in posizione) con un volume disponibile che ora va da 280 a 952 litri.

La scocca è la parte sicuramente più nuova. Grazie alla differente progettazione e agli acciai utilizzati, il peso è calato del 7,5%, ciononostante le prestazioni nei crash test sono notevolmente migliorate tanto che l’intrusione negli urti frontali è diminuita addirittura del 50% e del 20% in quelli laterali. Grazie inoltre ai sedili contro il colpo di frusta, agli airbag laterali testa-torace e all’ESP dell’ultima generazione di serie, la nuova Polo mira a ottenere 5 stelle EuroNCAP. A proposito dell’abitacolo, va detto che lo stile è molto “Golf” con alcune differenze. La prima è che la parte centrale della plancia è rivolta verso il guidatore, il volante è a tre razze, la strumentazione è retroilluminata e, per la prima volta su una Polo, l’indicatore del livello della benzina è digitale. Al centro della plancia potrà essere montato un navigatore satellitare completo di tutti i più moderni sistemi telematici e multimediali.

La gamma motori nel 2009 si svilupperà con quattro unità a benzina e tre Diesel. Per quanto riguarda le prime, c’è un nuovo 4 cilindri 1,2 litri da 60 CV e 70 CV, il noto 1,4 litri da 85 CV e il nuovo e interessante 1,2 litri TSI da 105 CV che, grazie anche al cambio a 6 rapporti di serie, offre gli stessi livelli di consumi ed emissioni (rispettivamente 5,5 litri e 129 g/km di CO2) della versione meno potente eppure è capace di spingere la Polo fino a 190 km/h. Prodigi del turbo e dell’iniezione diretta. In più, i due motori più potenti possono essere equipaggiati anche del cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti, disponibile anche per il nuovo Diesel 1,6 litri common rail da 90 CV che si potrà avere anche con potenze di 75 CV e 90 CV, tutti con cambio manuale a 5 rapporti di serie, emissioni di 109 g/km di CO2 e consumi di 4,2 litri/100 km. Ma la campionessa assoluta sarà la BlueMotion da 90 CV che raggiungerà i 96 g/km di CO2 e 3,8 litri/100 km. Altre novità per i propulsori sono previste invece già dal 2010.

A livello di autotelaio, nessuna sorpresa. Le sospensioni seguono lo schema classico con montante McPherson anteriore ed assale torcente posteriore, ma con il vantaggio di avere carreggiate più larghe di 30 mm. Anche lo sterzo è del tipo elettroidraulico, utile compromesso tra le esigenze di sensibilità e precisione e quelle della riduzione dei consumi. A questo proposito, è doveroso citare un particolare della nuova Polo: le luci diurne che consentono di risparmiare da sole 0,15 litri/100 km. Più avanti saranno disponibili persino i proiettori bi-xenon, una prima assoluta in questo segmento. La nuova Volkswagen arriverà sul mercato in giugno nei soliti tre allestimenti (Comfortline, Trendline, Highline) e c’è da attendersi che il prezzo di attacco sarà compreso tra 11.500 e 12mila euro.

Autore: Nicola Desiderio

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Orrore!! Cosa sono quei cavi elettrici in bella vista?

presentazionenuovavolks.jpg

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'Ibiza con il frontale della Golf VI..

Interessante il motore 1.2 TSI ; lo sterzo elettroidraulico significa che non è proprio un elettrico puro e quindi dovrebbe essere meno artificiale ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.