Vai al contenuto

Volkswagen Polo (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Che follia....

l'unico motore interessante a benzina fatto fuori per l'asmatico e dinosaurico 1.4 86 CV.....

E ovviamente il TSI da 105 CV resta in listino per Fabia e Ibiza...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 558
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Che follia....

l'unico motore interessante a benzina fatto fuori per l'asmatico e dinosaurico 1.4 86 CV.....

E ovviamente il TSI da 105 CV resta in listino per Fabia e Ibiza...:)

Beh, in Italia non c'è sulla Polo nemmeno il 1.6 TDI 105CV, regolarmente a listino su Fabia, A1 ed Ibiza.

Il 1.2 TSI comunque qui faceva il 8-9% delle vendite totali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il clima manuale (non climatic) c'è anche sulla A1, sulla Fabia e sulla Ibiza.

Il 1.2 TSI non è più importato in italia, ma è ancora presente in gamma Polo:

http://www.volkswagen.de/content/medialib/vwd4/de/dialog/pdf/polo/polo_tup_110428/_jcr_content/renditions/rendition.download_attachment.file/polo_tup_110428.pdf

Lo so che il clima manuale è adottato un po' su tutti i modelli "piccoli" del gruppo però trovo strano che all'inizio per circa un'anno Polo aveva di serie il Climatic poi è stato tolto. Probilmente hanno cercato di dare anche una maggiore differenza di dotazione tra Comforline ed Highline in quando nel periodo iniziale i due allestimenti differivano solo per pochi dettagli e quindi hanno tolto un po' di cose dall'allestimento Comfortile (cassetto sotto sedile conducente, è rimasto quello sotto il sedile passeggero, tolta la presa di corrente nel baule, tolto climatic).

Comunque io mi riferivo al catalogo italiano (dove non c'è più l'1.2 TSI) e non a quello tedesco che hai postato.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Che follia....

l'unico motore interessante a benzina fatto fuori per l'asmatico e dinosaurico 1.4 86 CV.....

E ovviamente il TSI da 105 CV resta in listino per Fabia e Ibiza...:)

Sia mai che VW dia di se un'immagine prestante :mrgreen:

Anche su Golf hanno tolto il 1.4 da 160cv.....probabilmente i fantasmi dei 1.8 da 75cv reclamavano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sia mai che VW dia di se un'immagine prestante :mrgreen:

Anche su Golf hanno tolto il 1.4 da 160cv.....probabilmente i fantasmi dei 1.8 da 75cv reclamavano.

Beh, in questo caso, posso capirlo, visto il costo del motore e la non perfetta affidabilità del sistema turbina-volumetrico ( ed avendo in casa il 1.8 turbo di pari potenza )

Ma ridurre l'offerta su un'auto come Polo , che in Italia ha un buon appeal commerciale , proprio non lo capisco.

Saranno anche state l' 8-9% di vendite, ma sono comunque 8-9% di vendite che andranno alla concorrenza ( e puoi solo sperare che sia interna )

Tra l'altro mentre su Golf, ampli l'offerta il più possibile, anche con un motore decisamente sottodimensionato come il 1.4

Boh!?! :pz:pz

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che mica hanno tolto il 1.4 per mettere il 1.8.

Hanno tolto il 1.4 punto.

Adesso o prendi la 122cv, o prendi la GTI.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che dava una marcia in più alla Polo rispetto alla concorrenza, oltre ad una qualità generale elevata, era proprio la possibilità (spendendo parecchio) di avere un motore come il 1.2 tsi, che la rendeva molto prestante per essere una segmento B. Ora l'hanno tolto senza neanche rimpiazzarlo con un motore nuovo. Mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che dava una marcia in più alla Polo rispetto alla concorrenza, oltre ad una qualità generale elevata, era proprio la possibilità (spendendo parecchio) di avere un motore come il 1.2 tsi, che la rendeva molto prestante per essere una segmento B. Ora l'hanno tolto senza neanche rimpiazzarlo con un motore nuovo. Mah...

L'hanno tolto solo in Italia.

La Polo 1.2 TSI è regolarmente in vendita in tutti gli altri paesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.