Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ciao cokeo questa è la mia configurazione:

Modello Yeti Fresh

Equipaggiamento Ambition Fresh

Motore 1.2 TSI 77 kW / 105

CV

Interno onice

Colore Bianco Magnolia - € -

prezzo: € 20 795 (cui vanno aggiunti 351 € di I.P.T. grazie a Monti & C. e 100 € di minipassaggio della mia vecchia auto) Totale € 21.146

Equip. a richiesta

1. Ausilio per partenza in salita - PFB € 100

2. Climatronic - Climatizzatore Automatico Bizona con AQS (Air Quality Sensor) - PHB € 560

3. MDI - Mobile Device Interface - RA4 € 190

4. Pacchetto Infotech - WIT € 450

5. Pedaliera con inserti in acciaio - VF1 € 130

6. Quattro altoparlanti supplementari - RA0 € 100

7. Ruotino di scorta "minispare" - PJA € 80

8. Sedili anteriori regolabili in altezza con supporto lombare - 7P4 € 95

9. Specchietti retrovisori esterni con luci di ingombro laterali, regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente - PW4 € 170

10. Spia pressione pneumatici insufficiente (TPM) -7K9 € 80

Valutazione mia Audi A3 (1.9 Tdi Ambition 250mila km anno 2000) € 3.646

Di meglio non trovavo tranne che se mi fossi accontentato di una in pronta consegna.E tu come sei stato trattato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao Piedino, ne hai buttata su di roba :)

Questa invece è quella che ho spuntato io:

Modello Yeti Fresh

Equipaggiamento Ambition Fresh

Motore 1.4 TSI 122 CV

Colore Bianco Magnolia

Equip. a richiesta

Pacchetto Infotech - WIT € 450

Quattro altoparlanti supplementari - RA0 € 100

Specchietti retrovisori esterni con luci di ingombro laterali, regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente - PW4 € 170

Sensori parcheggio posteriori € 400

Compresa valutazione mia Focus 1.8 TDI (non Tdci) 158000 km anno 2002, 3 porte (secondo loro 3 porte diventa automaticamente quasi invendibile) € 1.600, compresa IPT che dovrebbe essere sui 380€, ecc. ecc.. Ho spuntato alla fine 17000€ chiavi in mano

(compresi i 4 anni di garanzia e altri optional del pacchetto fresh che sicuramente avrai anche tu)

Che te ne sembra?

Ma tu alla fine chiavi in mano (compresa permuta dell'A3 ecc) quanto hai spuntato? 17500€ oppure ho sbagliato i conti?

Hai fatto bene i conti! ;)

Esatto anche per il pacchetto fresh.

Direi molto buona la tua contrattazione: l'auto di listino costa 20.870+ipt (380) tot 21.250...in pratica hai avuto un vantaggio di 4.250 € permutando la tua Ford!

L'hai già ordinata?

Pensa che girando alcune concessionarie della mia zona,uno molto famoso mi ha detto che sui modelli Fresh non potevano fare sconti oltre il 5-6% dato che sono già promozionati e a tiratura limitata...e se davo dentro la mia Audi non prendevo più di 2.000 eurozzi senza sconto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai fatto bene i conti! ;)

Esatto anche per il pacchetto fresh.

Direi molto buona la tua contrattazione: l'auto di listino costa 20.870+ipt (380) tot 21.250...in pratica hai avuto un vantaggio di 4.250 € permutando la tua Ford!

L'hai già ordinata?

Pensa che girando alcune concessionarie della mia zona,uno molto famoso mi ha detto che sui modelli Fresh non potevano fare sconti oltre il 5-6% dato che sono già promozionati e a tiratura limitata...e se davo dentro la mia Audi non prendevo più di 2.000 eurozzi senza sconto!

Link al commento
Condividi su altri Social

quasi un anno fa pagai la mia ambition greenline 1.6 tdi + sensori di parcheggio,vetri posteriori oscurati,volante multifunzionale x comandi autoradio,navigatore e telefono + maxidot,22.600 €,navigatore columbus a parte,900€ da un installatore esterno.

nel mio caso non c'era permuta di usato ma,a quelle cifre,non era meglio un diesel? non c'è molta differenza di acquisto.

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Link al commento
Condividi su altri Social

quasi un anno fa pagai la mia ambition greenline 1.6 tdi + sensori di parcheggio,vetri posteriori oscurati,volante multifunzionale x comandi autoradio,navigatore e telefono + maxidot,22.600 €,navigatore columbus a parte,900€ da un installatore esterno.

nel mio caso non c'era permuta di usato ma,a quelle cifre,non era meglio un diesel? non c'è molta differenza di acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ha ragione rockford.

Una gomma, anche conservata bene e usata solo alcuni mesi l'anno, dopo 5 o 6 anni al massimo va cambiata.

Considera anche solo che a 10 anni dalla produzione, anche se mai usate e tenute sempre in magazzino in condizioni ottimali, all'asciutto, al buio e in posizione ottimale, vanno buttate via. Per legge.

La mescola degrada nel tempo in modo inevitabile.

Le tue gomme invernali con 8 anni di utilizzo (e magari 9 o 10 dalla produzione) sono un pericolo ambulante. Cambiale subito, per la sicurezza tua, dei tuoi familiari e degli altri utenti della strada.

E in generale sostituisci i pneumatici dopo 4 o 5 anni di utilizzo, indipendentemente dal consumo e dalla tua convinzione che possano essere ancora buone.

Scusa se ti rispondo, in pratica hai ragione (caso di un' utilizzatore standard) ma nel caso mio avendo qualche informazione in più, insomma, so che gomma prendere. dove prenderla e come conservarla (visto che ho lavorato 10 anni nel settore R&S per un produttore di pneumatici, settore car)

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto io non ho preso in considerazione il diesel per il semplice fatto che con il lavoro attuale ho un tragitto casa-lavoro di 5 km... e con tutti sti problemi di rigenero ecc dei FAP dei motori diesel moderni me l'han sconsigliato in molti... anche se ero un po' "spaventato" dal benzina perché ho sempre avuto macchine diesel... ma sai ritrovarmi magari a combattere con questi problemi non me la sentivo.

Detto questo, se prendiamo il tuo prezzo finito spuntato in concessionaria senza navigatore, quindi 22600€, non mi pare che la differenza sia poca... se pensi che la mia Focus è stata valutata 1600€, sottraendoli dal tuo prezzo risultano comunque 21000€ tondi...

Io il 1.4 TSI Ambition Fresh, che quindi comprende già di per se: Vetri oscurati, mancorrenti e altre finiture argento, cerchi Annapurna da 17" (molto belli secondo me), e non dimentichiamo l'estensione di garanzia a 4 anni (che se non sbaglio costerebbe sui 450€, ma magari qui ricordo male), più tutti gli optional sopra descritti (cioè gli stessi tuoi + navi Amundsen + specchietti richiudibili elettricamente + altoparlanti posteriori) l'ho chiusa per 17000€ (ipt e valore della Focus già scalati)... non mi pare proprio circa lo stesso prezzo... da 17000 a 21000 sono 4000€ di differenza e con qualche optional in meno.

Sempre se non ho fatto confusione con i conti.

E per uno come me che attualmente non arriva forse a 15000km annui, sai con 4000€ quanti pieni mi ci vorrebbero prima di pareggiare la differenza?

Senza contare i costi di esercizio leggermente maggiori di un 1.6 TDI in confronto ad un 1.4 benzina (bollo a parte dove io pago un po' di più).

Dico male?

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, io ho acquistato una yeti td 2000 110 cc 4x4 active in febbraio e sono molto soddisfatto. Venivo da una land cruiser wagon automatica che ho tenuto per otto anni. Differenze di dimensioni e optional a parte la yeti va molto bene e ho calcolato che nei 15.000 km percorsi ho consumato ben 700 litri in meno di gasolio. Mi ha aiutato nell'acquisto una offerta del concessionario, da 24.800€ a 20.800

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto io non ho preso in considerazione il diesel per il semplice fatto che con il lavoro attuale ho un tragitto casa-lavoro di 5 km... e con tutti sti problemi di rigenero ecc dei FAP dei motori diesel moderni me l'han sconsigliato in molti... anche se ero un po' "spaventato" dal benzina perché ho sempre avuto macchine diesel... ma sai ritrovarmi magari a combattere con questi problemi non me la sentivo.

Detto questo, se prendiamo il tuo prezzo finito spuntato in concessionaria senza navigatore, quindi 22600€, non mi pare che la differenza sia poca... se pensi che la mia Focus è stata valutata 1600€, sottraendoli dal tuo prezzo risultano comunque 21000€ tondi...

Io il 1.4 TSI Ambition Fresh, che quindi comprende già di per se: Vetri oscurati, mancorrenti e altre finiture argento, cerchi Annapurna da 17" (molto belli secondo me), e non dimentichiamo l'estensione di garanzia a 4 anni (che se non sbaglio costerebbe sui 450€, ma magari qui ricordo male), più tutti gli optional sopra descritti (cioè gli stessi tuoi + navi Amundsen + specchietti richiudibili elettricamente + altoparlanti posteriori) l'ho chiusa per 17000€ (ipt e valore della Focus già scalati)... non mi pare proprio circa lo stesso prezzo... da 17000 a 21000 sono 4000€ di differenza e con qualche optional in meno.

Sempre se non ho fatto confusione con i conti.

E per uno come me che attualmente non arriva forse a 15000km annui, sai con 4000€ quanti pieni mi ci vorrebbero prima di pareggiare la differenza?

Senza contare i costi di esercizio leggermente maggiori di un 1.6 TDI in confronto ad un 1.4 benzina (bollo a parte dove io pago un po' di più).

Dico male?

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si già ordinata, anche se continuo a chiedermi se ho sbagliato a non buttar su altro tipo climatronic ecc... Però 560 per passare da climatic a climatronic mi parevano eccessivi... E il 1.4 purtroppo esiste attualmente solo in versione Ambition... Quindi non potevo anche volendo pensare all'elegance. Beh sono contento di vedere che sembra ci abbiano trattati bene alla fine ;-)

Bene anche tu in attesa di uno Yeti! Quanto tempo ti hanno dato per la consegna? per gli optional avrei anch'io avuto un altro sfizio: il tettuccio...ma ormai l'ho presa così...e sono più che soddisfatto!

Idem per la motorizzazione: vengo da un diesel e sarei stato ancora su diesel se non fosse per il fatto che occupandomi di elettronica e centraline auto in un officina,vedo tutti i giorni i problemi (e i costi!!) che generano...così sono tornato al benzina dopo 13 anni!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.