Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Se è nuovo, sicuramente è quello del configuratore, poiché il primo è quello montato finora. A questo proposito: nel mio pomello la grafica con lo schema marce.... sta svanendo, come fosse scolorito dalla luce!

Forse se ne sono accorti e lo stanno cambiando.

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita mesaggio

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum. è da qualche giorno che bazzicavo tra le vostre discussioni e mi sono deciso ad iscrivermi.

Nuovo del forum e nuovo possessore di Yeti...o meglio...tra qualche giorno mi consegneranno la creatura delle nevi.

Auto pronta consegna acquistata a Milano (io però vivo in brianza). Attualmente possessore di Mercedes classe A 160 CDI classic che mi tolgo un pò perchè sono malato di automobili e un pò per cominciare a diminuire le spese di gestione.

Avendo diminuito sensibilmente i km percorsi in un anno ho optato per il tanto decantato 1.2 TSI in allestimento Ambient e colore Marrone Mato (favoloso).

Essendo pronta consegna non mi è stato possibile (ovviamente) aggiungere accessori a parte ruotino e 4 cerchi di metallo con pneumatici invernali.

Sono andato a vedere la Yeti per pura curiosità e me ne sono innamorato a prima vista. è una macchina rifinita benissimo, lineare e pulita ma con tonnellate di personalità a differenza di altri "suv".

Beh...ho finito con la presentazione. Vi terrò aggiornati quando mi consegneranno la yetina (devo pensare ad un soprannome...eheheheh) e vi racconterò le prime impressioni della macchina.

un saluto a tutti .

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

anch'io ho notato lo stesso errore, e monto le stesse gomme 205/55/16 invernali, non hai toccato o spostato nulla, si comporta così e non si può modificare (forse in officina impostando il diametro corretto), anzi ti consiglio di provare con un navigatore satellitare e valutare l'errore che indica il tuo tachimetro e quello che riporta il nav satellitare.

Io ho visto un errore costante di 4/5 km/ora se monto le estive 225/50/17 cioè 50 indicati/45 gps..90../85 gps 130../125gps

Invece con le 205/55/16 l'errore cresce proporzionale alla velocità, 50 indicati/45gps 90../82gps 130../118gps

per assurdo con le invernali sembra che i consumi migliorino ma di fatto si percorre meno strada di quella indicata.

Diciamo che è utile per evitare qualche autovelox. :-)

E' vero... a me è sorto qualche dubbio anche calcolando i consumi.

La settimana scorsa ho superato addirittura i 20 Km al litro!! A questo punto solo apparentemente :)

Comunque si, questo difetto può tornare senz'altro utile quando si incontrano gli autovelox...

Link al commento
Condividi su altri Social

salutoni a tutti! sto scrivendo per la prima volta in questo forum che accumuna tutti i possessori dello Yeti. anch'io sono rimasto folgorato a prima vista da quella nuova semplice elegante linea compatta gia' dalla prima presentazione....poi pero' sono cominciati i problemi. Ho proprio bisogno di voi, delle vostre informazioni, infatti l'auto si trova attualmente in officina per la seconda volta con un intervento al "cuore" (motore). La prima volta si e' accesa la spia EPC che mi esortava a correre in officina...dove veniva riscontrata perdita di potenza e problemi alla catena di distribuzione e venivo informato che il richiamo era della Casa costruttrice, percio'intervento gratuito ed anzi mi sono detto che questo era prova di serieta' commerciale! Ora pero' mi e' stato prospettato addirittura la sostituzione dell'intero motore a mie spese, pensate che ho percorso soli 46.000 Km! Vorrei scrivere direttamente alla Casa madre, ma al N°verde non mi hanno voluto dare indicazioni, voi cosa consigliate? Dovro' ricorrere ad un avvocato? Qualcuno conosce il recapito giusto per questo tipo di reclami?

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione che sicuramente dimostrerete.

Vick e la mia Yeti 1200 tsi marrone metallizzato

Link al commento
Condividi su altri Social

salutoni a tutti! sto scrivendo per la prima volta in questo forum che accumuna tutti i possessori dello Yeti. anch'io sono rimasto folgorato a prima vista da quella nuova semplice elegante linea compatta gia' dalla prima presentazione....poi pero' sono cominciati i problemi. Ho proprio bisogno di voi, delle vostre informazioni, infatti l'auto si trova attualmente in officina per la seconda volta con un intervento al "cuore" (motore). La prima volta si e' accesa la spia EPC che mi esortava a correre in officina...dove veniva riscontrata perdita di potenza e problemi alla catena di distribuzione e venivo informato che il richiamo era della Casa costruttrice, percio'intervento gratuito ed anzi mi sono detto che questo era prova di serieta' commerciale! Ora pero' mi e' stato prospettato addirittura la sostituzione dell'intero motore a mie spese, pensate che ho percorso soli 46.000 Km! Vorrei scrivere direttamente alla Casa madre, ma al N°verde non mi hanno voluto dare indicazioni, voi cosa consigliate? Dovro' ricorrere ad un avvocato? Qualcuno conosce il recapito giusto per questo tipo di reclami?

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione che sicuramente dimostrerete.

Vick e la mia Yeti 1200 tsi marrone metallizzato

Modificato da pazienzafinita

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Link al commento
Condividi su altri Social

salutoni a tutti! sto scrivendo per la prima volta in questo forum che accumuna tutti i possessori dello Yeti. anch'io sono rimasto folgorato a prima vista da quella nuova semplice elegante linea compatta gia' dalla prima presentazione....poi pero' sono cominciati i problemi. Ho proprio bisogno di voi, delle vostre informazioni, infatti l'auto si trova attualmente in officina per la seconda volta con un intervento al "cuore" (motore). La prima volta si e' accesa la spia EPC che mi esortava a correre in officina...dove veniva riscontrata perdita di potenza e problemi alla catena di distribuzione e venivo informato che il richiamo era della Casa costruttrice, percio'intervento gratuito ed anzi mi sono detto che questo era prova di serieta' commerciale! Ora pero' mi e' stato prospettato addirittura la sostituzione dell'intero motore a mie spese, pensate che ho percorso soli 46.000 Km! Vorrei scrivere direttamente alla Casa madre, ma al N°verde non mi hanno voluto dare indicazioni, voi cosa consigliate? Dovro' ricorrere ad un avvocato? Qualcuno conosce il recapito giusto per questo tipo di reclami?

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione che sicuramente dimostrerete.

Vick e la mia Yeti 1200 tsi marrone metallizzato

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

salutoni a tutti! sto scrivendo per la prima volta in questo forum che accumuna tutti i possessori dello Yeti. anch'io sono rimasto folgorato a prima vista da quella nuova semplice elegante linea compatta gia' dalla prima presentazione....poi pero' sono cominciati i problemi. Ho proprio bisogno di voi, delle vostre informazioni, infatti l'auto si trova attualmente in officina per la seconda volta con un intervento al "cuore" (motore). La prima volta si e' accesa la spia EPC che mi esortava a correre in officina...dove veniva riscontrata perdita di potenza e problemi alla catena di distribuzione e venivo informato che il richiamo era della Casa costruttrice, percio'intervento gratuito ed anzi mi sono detto che questo era prova di serieta' commerciale! Ora pero' mi e' stato prospettato addirittura la sostituzione dell'intero motore a mie spese, pensate che ho percorso soli 46.000 Km! Vorrei scrivere direttamente alla Casa madre, ma al N°verde non mi hanno voluto dare indicazioni, voi cosa consigliate? Dovro' ricorrere ad un avvocato? Qualcuno conosce il recapito giusto per questo tipo di reclami?

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione che sicuramente dimostrerete.

Vick e la mia Yeti 1200 tsi marrone metallizzato

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente non capisco come un motore di appena 46.000 km possa aver subito danni irreparabili...ma dove son finite la serietà e l'affidabilità? comincio seriamente a pentirmi di aver optato per questa motorizzazione...mi deve arrivare a Gennaio e sarei quasi quasi già convinto a venderla o rinunciare alla caparra...secondo voi sulle ultime prodotte il problema è risolto o dovrò aspettarmi il tanto famigerato rumore di ferraglia e spia EPC accesa? cosa mi consigliate di fare dato che fisicamente non ne sono ancora entrato in possesso?

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Link al commento
Condividi su altri Social

serietà e affidabilità non fanno più parte di questo mondo da un pezzo ormai,vai tranquillo che non tutti i 1.2 avranno il medesimo problema ma solo una piccolissima parte,se hai la sfortuna di "beccare" l'esemplare sfigato,ci sputerai sangue fino al punto di venderlo,se sarai in grado di farlo.

Sarebbe come dire che tutti i 1.6 tdi grippano i pistoni dopo un migliaio di km da anni,visto che sono gli stessi motori che montano tutte le vw e audi da un pezzo.

non credere che se cambi motorizzazione o marchio ti metti al riparo da "sorprese",non è così purtroppo,x qualsiasi azienda.

tieni conto anche che,solitamente,in un forum si scrive quando c'è qualche problema,la stragrande maggioranza di chi non ne ha,nemmeno lo cerca un forum dedicato.

dalla mia folle disavventura è già passato un anno e 20000 km perfetti,quindi,vai tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed in merito al 1.4 TSI invece? quello soffre gli stessi o altri problemi? Cercanso su forum vw mi pare che il problema principale riguardi wastegate/turbina... niente comunque a che vedere con la stessa motorizzazione ma più pompata (160-180CV) almeno mi pare di aver capito...

Bisogna dire però che in ambito Yeti il 1.4 è una motorizzazione molto meno diffusa del 1.2, quindi statisticamente ovvio si senta meno... spero solo non sia solo per la statistica però! Visto che entro fine anno dovrebbe arrivarmi la Yeti 1.4 ordinata un mese fa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.