Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ciao namaha:

il colore piace molto anche a me, bello anche il "cappuccino", però per motivi di "tradizione" e praticità -la y è verde e nei parcheggi la individui al volo fra i soliti grigini grigetti e grigioni- preferisco il colore più naturale e classico per un suv 4x4 (defender/land rover docet)

il tetto panoramico mi piace molto e, anche per motivi di lavoro, sarebbe utile.

la concessionaria è di cremona, io sono di Brescia, e qui lo sconto massimo è del 9%. pare che qui gli sconti siano mediamente e significativamente meno vantaggiosi che in altre città...preciso che acquisterei con p.iva, probabilmente ha il suo peso, anche se qui era ininfluente...

se nel restyling migliorassero un pochino la proporzione dei volumi (il cofano, un pò lunghetto nel prospetto laterale, sembra appiccicato al corpo abitacolo) , potrebbe divenire ancora più bella...senza cadere nella Luois Vuitton per donnine della vw tiguan...

anche la questione motori è degna di considerazione: un migliore rendimento farebbe felici tutti, e francamente è un altro dilemma che mi blocca nel firmare il contratto

non capisco come mai non si impegnino a rendere disponibile anche una motorizzazione che preveda l'alimentazione a metano, anche sul 4x4, sfruttando il vano del ruotino minispare per installare un serbatoio: ne venderebbero, a mio avviso, molti, d'altro canto è il suv da 4,30metri più versatile che ci sia in giro, per capacità di carico e flessibilità (togliere i sedili posteriori è pregio che nemmeno la 500l ha -?!-)

tempo fa ho inviato @mail alla skoda per invitarli a considerare la cosa, però è evidentemente caduta nel vuoto...eppure l'audi ha in previsione una A3 spotback TCNG [turbo compressed natural gas]. ok 110 cv sono pochini, però commercialmente un bel 1.4tsi, o un 1.8, da 150cv, come sulla vw passat, anche 4x4 sarebbe un successo...

credo che resterò alla finestra ancora un pò...almeno finchè non usciranno news più fresche e meno approssimative, tanto il mercato non dovrebbe rifiorire a breve, anzi

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao Stefano

si Yeti a metano non sarebbe sbagliato, infatti corrono le voci che nella versione più lunga che dovrebbe nascere l'anno prossimo e dovrebbero venderla dal 2015 è prevista. Ma ancora non si capisce bene se la vendeno solamente in Cina e in Russia o anche qui. Comunque ieri ho parlato con uno che vende le SKODA , dice che conviene acquistare YETI prima del restyling ( in proporzione costerà meno - con più accessori). Chiaro che 10 Cv in più non sono da buttare. Ho visto la differenza tra 140 e 170 CV - un altra cosa, un altro modo di guida, una vivacità impressionante.

ciao.

acquistare un modello vecchio a meno ma che si svaluta subito, o uno nuovo a più ma che si svaluta meno ritengo sia quasi uguale. quindi finchè non ci saranno veramente news attendibili posso attendere.

sono perplesso sul dsg: non vorrei spendere 2000€ per poi trovarmi un cambio non soddisfacente. ieri sono salito su una fiat 500c e l'automatico sembrava un neopatentato, cambi ad alto regime, tempi di cambiata lunghi, rilascio frizione brusco ecc...

ho considerato anche il 170cv, ma al momento niente dsg...facessero come la tiguan che ora monta il 177cv dsg a 7 rapporti sarebbe tutta altra storia...motore recente e vecchia estetica...bah...resto combattuto...

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao.

acquistare un modello vecchio a meno ma che si svaluta subito, o uno nuovo a più ma che si svaluta meno ritengo sia quasi uguale. quindi finchè non ci saranno veramente news attendibili posso attendere.

sono perplesso sul dsg: non vorrei spendere 2000€ per poi trovarmi un cambio non soddisfacente. ieri sono salito su una fiat 500c e l'automatico sembrava un neopatentato, cambi ad alto regime, tempi di cambiata lunghi, rilascio frizione brusco ecc...

ho considerato anche il 170cv, ma al momento niente dsg...facessero come la tiguan che ora monta il 177cv dsg a 7 rapporti sarebbe tutta altra storia...motore recente e vecchia estetica...bah...resto combattuto...

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
ciao.

acquistare un modello vecchio a meno ma che si svaluta subito, o uno nuovo a più ma che si svaluta meno ritengo sia quasi uguale. quindi finchè non ci saranno veramente news attendibili posso attendere.

sono perplesso sul dsg: non vorrei spendere 2000€ per poi trovarmi un cambio non soddisfacente. ieri sono salito su una fiat 500c e l'automatico sembrava un neopatentato, cambi ad alto regime, tempi di cambiata lunghi, rilascio frizione brusco ecc...

ho considerato anche il 170cv, ma al momento niente dsg...facessero come la tiguan che ora monta il 177cv dsg a 7 rapporti sarebbe tutta altra storia...motore recente e vecchia estetica...bah...resto combattuto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...

Ciao

La mia Yeti l'avevo comprata 2 anni fa con i soli sensori di parcheggio posteriori.

Sarebbe possibile oggi far inserire anche quelli anteriori?

se si, lo faccio fare dal concessionario o diversamente?

che prezzo dovrei aspettarmi di pagare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

La mia Yeti l'avevo comprata 2 anni fa con i soli sensori di parcheggio posteriori.

Sarebbe possibile oggi far inserire anche quelli anteriori?

se si, lo faccio fare dal concessionario o diversamente?

che prezzo dovrei aspettarmi di pagare?

grazie

Sensori posteriori si vendono come un kit di montaggio ma i sensori anteriori penso di no, in ogni caso tra accessori per la YETI non li ho visti a meno che non metti quelli non originali.

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

e ci risiamo con i problemini,ieri pomeriggio il climatizzatore ha deciso di abbandonarmi,dalle bocchette esce solo aria calda o,bene che vada,a temperatura ambiente,il compressore non parte,nemmeno con la funzione di ricircolo dell'aria,in più,dopo pochi secondi,si sente una specie di sibilo/fischio che sembra provenire dalla zona sopra le bocchette centrali,stamattina ho preso appuntamento con l'assistenza,fra un paio di settimane gli devo portare la macchina e vedremo di che morte deve morire,mi avevano appena aggiustato il sinto navigatore,va bene che quest'ultimo non dipende da Skoda ma da un installatore esterno................ ma cheppalle però!! :roll:

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.