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_marlboro_: consigli per acquisto auto nuova, seminuova, km0, usata


_marlboro_

Domanda

Salve avrei la necessità in futuro di comprare un auto.

Budget non lo sò di preciso, non vorrei spendere un botto, devo pensare anche al risparmio.

Sarei indirizzato verso cilindrate basse max 1.4.

Diesel.

Avrei dato un'occhiata su autoscout, e ho visto la punto 1.3 3° serie 1.3 mjet da 70 cv.

Ne parlano bene alquanto pare, consumi ottimi.

Percorrenza media annua sopra i 12.000 km sicuramente. Poi magari ne posso fare anche 16.000, ma non è un problema.

Altre auto diesel di questo tipo?

Mi interessa l'andatura fuori città, viaggiare a 90-100 km/h senza consumi eccessivi e regimi alti.

E che non sia impacciata a fare 2 3 sorpassetti, almeno un pò di sprint.

Aspetto consigli,non ho fretta :D

Modificato da _marlboro_
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... la swift sport è un bel giocattolino... l'unico vero difetto, secondo me, è la mancanza della sesta.

Ha i rapporti troppo corti e quindi, finchè sei nel misto ti diverti, ma in autostrada è un supplizio tra il rumore e, chiaramente i consumi.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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Mediamente stanno sui 10-11km/l....

Però dall'altra parte...ti costa meno acquistarla (= eventuale rata più bassa), ti costano meno assicurarle e pagarci il bollo.

Pastiglie, gomme e tagliandi costano un pò meno...

Ergo, la spesa della benzina è meno assillante:)

E divertono 10 volte più che una Focus (a meno che tu non sia inglese...) quindi ti peseranno ancora meno! :D

L'acquisto della focus me lo sono lasciato alle spalle.

Le sto paragonando con la grande punto tjet 120 cv.

Come consumi, man utenzione?

Ricordiamoci che la tjet è un 1.4 mentre queste sono 1.6.

Di assicurazione la punto costa un pò meno e i consumi dichiarati sono un pò più bassi nella punto.

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Caro amico,

se rischi di percorrere 18.000/20.000 km all'anno ti conviene scegliere il diesel, così puoi andare tranquillo con i consumi per sempre (anche nel caso in cui dovessero mutare le tue esigenze). La Focus consuma poco (possiedo una SW 90 Cv dal 2005 e mi ci trovo benissimo), però considera che tra non molto uscirà la nuova. Un utente ti ha consigliato la MiTo: perchè no? Il 1.6 JTD 120 Cv è pure Euro 5 e consuma poco ugualmente. E poi la MiTo è la MiTo. Certo, con un motore di questo tipo i costi di assicurazione e bollo saliranno, però penso che con un chilometraggio del genere ti convenga lasciare perdere la benzina. Il gpl te lo sconsiglio (io vedo solo svantaggi, non è un'alimentazione "alternativa" al di là di quello che si dice in giro e rispetto al diesel non c'è differenza sui consumi). Se il problema più grosso per te sono le spese di manutenzione (oltre all'assicurazione e al bollo), perchè non ti orienti verso una "piccola" diesel? Avresti solo l'imbarazzo della scelta e risparmieresti bei soldini...Mi riferisco alle varie: Corsa, Fiesta, 207, Yaris...Buona scelta!

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Ciao, per l'ibiza non saprei.

Ho visto che ti sei spostato su auto piu' piccoline. In questo caso una valida alternativa potrebbe essere una renault con il TCE, sul quale fanno buoni sconti e installano anche il gpl.

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se rischi di percorrere 18.000/20.000 km all'anno ti conviene scegliere il diesel, così puoi andare tranquillo con i consumi per sempre (anche nel caso in cui dovessero mutare le tue esigenze).

Mica tanto vero.

Se le sue esigenze si tramutano in meno km, si trova ad aver una macchina più costosa e meno prestazionale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Qui in italia, spesso, conta solo la moda del momento.

Per 3 anni si sono immatricolate praticamente solo auto diesel, anche per utenti che fanno 5.000km all'anno, solo perchè tirava il diesel.

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, sicuramente c'è chi preferisce il diesel per erogazione o perchè ci fai 300mila km, ma in genere tanta gente pensa che coi diesel moderni risparmi comunque.

Personalmente credo che più che i km bisogna valutare quanto tempo si sta in auto.

Io ad esempio facevo circa 10/15milakm in un anno, ma di traffico a roma, quindi stavo in auto magari 3 ore al gg. E mi conveniva un diesel.

Ora che ne faccio sui 8/10mila ma con molto meno tempo effettivo mi conviene un benzina al 100%.

Pensaci bene!

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