Vai al contenuto

Opel Astra 2009


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi, sarei curioso di sapere se c'è qualcuno che ha comperato la nuova astra e ha avuto problemi, e soppratutto se è contento in generale dell'acquisto fatto......

Attendo risposte......

Giusto per capirci io l'ho comperata,ma..........:pen::roll:

Ciao,io posseggo l'astra j cosmo 1.7 125 cv e salvo un 20% di consumi in più del previsto sono soddisfattissimo :D:mrgreen:.Mi spiace leggere il tuo parere riguardo la tua auto, ma possibile che c'hai un auto cosi sfigata?:pen: io credo che togliendo quel 20% in più di consumi in più a quelli messi in cantiere :mrgreen:,rimane un auto eccezzionale, che nel segmento C si distinque per eleganza,bellezza,confort,sicurezza e che più ne ha più ne metta.In fin dei conti la mia ha fatto solamente 2700 km e fa la media di 16kml,che rispetto la versione H GTC non sono tanti,ma considerando quello che riesce a fare la concorrenza neanche pochi.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente man mano che l'auto si slega i consumi scendono un pochino, oppure dipende dallo stile di guida. Per quel che mi riguarda, posso dirti che se fai i 16 al litro in media con il 1.7 125 cv, dal mio punto di vista non sono poi così pochi rispetto alla H GTC.

Io con la GTC 1.9 120 cv sono 5 anni e mezzo e 112 mila km che non mi schiodo dai 16,5-17 (usata mediamente, senza troppi riguardi ma senza andare con l'uovo sotto il pedale) e mio padre con il 1.7 101 non ha mai fatto di più, e neanche di meno.

Anche il venditore in concessionaria di casa (lui ha una Elective 1.7 personale) mi dice, fuori dai denti perchè non è che debba dire stupidaggini a me, che all'inizio era un po' spaventato, poi più o meno è tornato ai consumi della H 1.7 5p che aveva prima.

A conti fatti, anche in varie prove delle riviste, sia diesel che benzina, 'st'Astra non ha consumato cose incredibili rispetto alla concorrenza. Ciò che tradisce è che ti dichiarano dati che hanno del ridicolo...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao,sono intenzionato ad acquistare la nuova opel astra e vorrei dei consigli:

sono indeciso tra la 1.4 benzina e la 1.7 diesel considerato che faccio sui 15000 km max l'anno..vorrei sapere se il motore 1.4 regge bene questo macchinone.

In piu vi chiedo se mettere cosmo invece di elective conviene..sono 2000 euro in più.

ps: se la immatricolo ora nel 2010 mi supervalutano una focus del 99 a 5000 euro...che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao,sono intenzionato ad acquistare la nuova opel astra e vorrei dei consigli:

sono indeciso tra la 1.4 benzina e la 1.7 diesel considerato che faccio sui 15000 km max l'anno..vorrei sapere se il motore 1.4 regge bene questo macchinone.

In piu vi chiedo se mettere cosmo invece di elective conviene..sono 2000 euro in più.

ps: se la immatricolo ora nel 2010 mi supervalutano una focus del 99 a 5000 euro...che ne dite?

Beh,il 1.4 benzina 140 cv è un ottima motorizzazione consuma intorno ai 10/12 kml e non ha nessun problema a spostare questo spettacolo di auto:mrgreen:.Sappi che il 1.4 100 CV consuma un pò meno ma per quanto riguarda le prestazioni sono un pò fiacche.

Se dovessi scegliere di nuovo,tutta la vita cosmo,ci sono un sacco di accessori in più e l'auto è più rifinita,vale veramente la pena di spendere quei 2000€ in più.:agree:

Comunque, fossi in te sceglierei il diesel,ma visto che fai intorno ai 15000 km l'anno ti consiglierei di provare e valutare.

Anch'io ho immatricolato un mese fa,mi hanno supervalutato l'usato,e poi in fin dei conti mi è stato detto che immatricolare a fine anno non influisce quando in futuro si va a rivendere .ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

ritirata venerdì 29/10 h. 18 ..con un paio di settimane di anticipo!!

Prime impressioni "a caldo": eccezionale, superba ..alta qualità palpabile, i sensori luci e pioggia comodissimi ed efficienti, motore per niente pigro (ma proveniendo da una Punto I^ serie benza 55 cv con 252.000 km ..non sono molto obiettivo in questo :lol:), comandi in consolle comodi ed intuitivi ..insomma ..grande entusiasmo per i primi km macinati!

Note riguardanti rodaggio e manutenzione: mi hanno consigliato di tirarla -sempre a motore caldo ovviamente- fin dall'inizio dato il doppio rodaggio (banco + collaudo) già effettuato in casa madre in modo da slegarla.

Il fatidico cambio olio a 5.000 km è chiaramente facoltativo ..mi han detto "ci vedremo ai 15.000 per il primo tagliando".

Il software della centralina è aggiornato.

L'antenna dell'autoradio è "corta".

Nel tunnel centrale c'è un solo portabicchieri (pare fatto su misura per ..il barattolino porta-chewing gum :))

Verso il bracciolo è presente un porta oggetti mascherato da uno sportellino scorrevole che cela all'interno un doppio fondo nascosto (comodissimo per ..chiavi e telecomandi, ad esempio).

Il manuale "uso e manutenzione" è datato agosto 2010.

A presto per ulteriori note/commenti! ..i primi test sul bagnato (sigh!) son stati ultra-positivi

ah mi hanno regalato tappetini in moquette Opel, kit di pronto soccorso "avanzato" (mi han riferito che rispetto allo standard obbligatorio è più completo ..in Germania viene venduto addirittura come optional ..quando lo aprirò, vi dirò cosa contiene di "speciale"..)

Bene bene.. il fatto che sia arrivata anche in anticipo mi rincuora alquanto... dopo aver valutato Insignia(anzi, avevo già dato l'ok per mandare avanti il leasing...), ma dopo ulteriori valutazioni ho scelto astra, bianca, Cosmo S 160cv.. in settimana dovrebbe arrivare la delibera del leasing e poi posso ordinarla :D Hai ulteriori novità/impressioni sull'auto(al di là del motore, perchè io la prenderò diesel)?

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

per prestazioni fiacche cosa intendi?io punterei su 1.4 normale+cosmo o 1.7 diesel standard...

intendo che non avrai una grossa ripresa,e quando l'auto è a bassi giri è un pò lentina.

Se hai queste due opzioni,secondo me è meglio il diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.