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Opel Astra 2009


Touareg 2.5

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Ho un problema con il navigatore. Se sono in una città X e devo muovermi verso un altra vicina Y (es: da Lecce a Bari) mi fa fare una serie di strade minori inutili piuttosto che prendere le varie SS. Il percorso si può impostare in: più veloce o più breve o più economico e credo di essere stato io a toccare qualche impostazione e farlo sclerare perché prima era più razionale nel decidere il percorso. Quali impostazioni devo selezionare?

Grazie

Sicuramente non il più breve che di solito fa fare stradine ;)

Prova con il più veloce

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I più attivi nella discussione

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Ma infatti io ho selezionato "evita strade a pedaggio" ma perché mi voleva fare prendere l'autostrada quando non ce n'era bisogno. Dite che è quello?

Comunque ho un altro problema, ben più grosso di questo: ho "grattato" un cerchio in lega contro un marciapiede. Come posso risolvere? E' possibile riparlarlo singolarmente da un carrozziere? Quanto potrebbe costarmi? Sono piuttosto inesperto e mi dispiace molto perché la macchina è nuova: sono un po' nel panico. :(

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Ma infatti io ho selezionato "evita strade a pedaggio" ma perché mi voleva fare prendere l'autostrada quando non ce n'era bisogno. Dite che è quello?

Comunque ho un altro problema, ben più grosso di questo: ho "grattato" un cerchio in lega contro un marciapiede. Come posso risolvere? E' possibile riparlarlo singolarmente da un carrozziere? Quanto potrebbe costarmi? Sono piuttosto inesperto e mi dispiace molto perché la macchina è nuova: sono un po' nel panico. :(

Si può riparare,puoi rivolgerti ad un carrozziere o gommista(anche per chiedere delucidazioni,su chi rivolgerti,o fanno loro da tramite),ma cmq credo esistano centri specializzati....sul costo,i dont sacc...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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  • 4 mesi fa...
[h=2]Novità: Opel Astra mette il diesel bi-turbo[/h] C_3_Media_1537610_immagine_newsdet.jpg

[h=3]Motore 2 litri da 195 cavalli per la berlina 5 porte e la Sports Tourer[/h]Con il motore 4 cilindri 2 litri da 195 cavalli e 400 Nm di coppia motrice, sovralimentato mediante due turbocompressori e doppio intercooler, la BiTurbo CDTI è la più potente Astra diesel mai prodotta dalla Opel. Il propulsore, già utilizzato sulla ammiraglia Insignia, equipaggia la berlina 5 porte e la Sports Tourer: su entrambe è stato leggermente aggiornato il fasciano-paraurti anteriore con l’introduzione di una presa d’aria inferiore più sportiva a forma di “pinna di squalo”, mentre il paraurti posteriore è stato reso un po’ più pronunciato.

Per la Astra BiTurbo CDTI, sia berlina sia Sports Tourer, la Opel dichiara un consumo medio di 5,1 litri ogni 100 km; che corrisponde a una percorrenza di 19,6 km con un litro di gasolio. Quanto a prestazioni, la velocità massima è rispettivamente di 226 e 222 km/h.

Opel Astra mette il diesel bi-turbo - Novità - Auto.it

Arriverà mai una versione del 2.0 biturbo by fpt??:roll::(r

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Gallery Opel Media - Europe - News

Press Release:

[h=2]La nuova Opel Astra BiTurbo – L’Astra diesel più potente di sempre[/h]

  • Entra nella gamma Astra il nuovo 2.0 BiTurbo CDTI da 195 cv e 400 Nm di coppia
  • Velocità massima di 226 km/h, consumi a soli 5,1 l/100 km
  • Disponibile in versione berlina 5 porte e Sports Tourer
  • Il design sportivo e grintoso sottolinea le prestazioni dinamiche
  • Sofisticato BiTurbo sequenziale con doppio intercooler

Rüsselsheim. La gamma Opel Astra si arricchisce di un nuovo potente diesel: il motore quattro cilindri 2.0 BiTurbo CDTI da 143 kW/195 cv e 400 Nm di coppia massima. Sarà disponibile in due versioni: berlina 5 porte e Sports Tourer. L’Astra BiTurbo CDTI berlina 5 porte raggiunge una velocità massima di 226 km/h, che la rende l’Astra diesel più veloce di sempre (Sports Tourer 222 km/h). Pur garantendo eccellenti prestazioni e piacere di guida, il motore BiTurbo è anche molto efficiente. Grazie al dispositivo Start/Stop per il risparmio di carburante, disponibile di serie, la Sports Tourer e la berlina 5 porte consumano solo 5,1 l/100km, mentre le emissioni sono pari a 134 g/km.

Lanciato all’inizio del 2012 su Insignia, l’ammiraglia Opel, questo potente motore da 195 cv porta nella famiglia Astra la sofisticata tecnologia BiTurbo sequenziale e il doppio intercooler. La nuova Astra diesel ad alte prestazioni sarà disponibile a partire dall’autunno e le prime vetture saranno consegnate ai concessionari a gennaio 2013.

Accelerazione fluida senza ritardo del turbo

Nel diesel quattro cilindri di Astra BiTurbo, due turbocompressori di dimensioni diverse operano separatamente o di concerto, in funzione del carico. Il turbocompressore più piccolo accelera con grande rapidità ai bassi regimi, garantendo un’ottima risposta del pedale dell’acceleratore, senza il fastidioso “ritardo del turbo”. A 1.250 giri è già possibile contare su 320 Nm, ovvero l’80 per cento della coppia massima di 400 Nm disponibile tra 1.750 e 2.500 giri.

Ai regimi intermedi, i due compressori funzionano di concerto: il compressore più grande effettua la pre-compressione dell’aria di aspirazione, prima della compressione completa da parte del dispositivo più piccolo. La valvola di bypass invia continuamente parte dei gas di scarico alla turbina più grande, garantendo quindi un’accelerazione estremamente fluida. Ai regimi superiori (a partire da circa 3.000 giri) tutti i gas vengono condotti direttamente al compressore maggiore, conservando fluidità nell’erogazione della potenza alle velocità più elevate.

L’obiettivo principale dello sviluppo del motore 2.0 BiTurbo CDTI è stata un’elevata efficienza della sovralimentazione già a partire dai bassi regimi, pur mantenendo la reattività dell’acceleratore ai regimi intermedi. Per ottenere questo risultato, il flusso dell’aria inviato ai due turbocompressori di dimensioni diverse viene adattato in funzione della coppia e dei giri del motore. Ai bassi regimi, un intercooler aggiuntivo collegato esclusivamente al compressore più piccolo garantisce il passaggio diretto dell’aria alla camera di combustione. Ai regimi intermedi, il ruolo del compressore più grande si fa preponderante. Il flusso d’aria, ora superiore, viene raffreddato da un intercooler di dimensioni maggiori.

Dato che la configurazione del vano motore di Astra è diversa rispetto a quella di Insignia, i tecnici hanno studiato una soluzione intelligente, separando internamente il modulo dell’intercooler in un raffreddatore più piccolo e in uno più grande, diversamente dal motore della Insignia BiTurbo dove gli intercooler si trovano in due posizioni diverse. I due intercooler di Astra BiTurbo sono raffreddati ad aria.

Il design sportivo e grintoso sottolinea le prestazioni elevate

I nuovi diesel BiTurbo ad alte prestazioni, nei modelli berlina 5 porte e Sports Tourer, si distinguono per una carrozzeria ancora più aggressiva. L’anteriore delle varie versioni dell’Astra BiTurbo sottolinea le prestazioni elevate e la natura più aggressiva della vettura. La griglia ha una forma simile a quella presente su Astra GTC, ma la barra è sempre nel colore della carrozzeria, ed entrambe le versioni si caratterizzano per la nuova barra ad ala posizionata sulla griglia. La presa d’aria inferiore è più sportiva: la zona dove la griglia centrale si fonde nella griglia esterna è stata disegnata a forma di pinna di squalo, rendendo la vettura più aggressiva. Il profilo dei finestrini laterali è cromato. Sono presenti due tubi di scarico posteriori e un paraurti posteriore più pronunciato, adattato specificamente alle due versioni, caratteristiche che aumentano la muscolarità della vettura.

Nell’abitacolo delle varie versioni di Astra BiTurbo, pelle o tessuti in colore JetBlack si associano al Magic Red lungo i profili dei sedili. Le cuciture Magic red nei sedili, negli inserti delle portiere e sul rivestimento della leva del cambio sottolineano l’atmosfera sportiva dell’interno. Il nuovo volante in pelle a fondo piatto è un ulteriore elemento sportivo dell’abitacolo di Astra BiTurbo.

I modelli BiTurbo con tutta la tecnologia Astra

Opel Astra BiTurbo, ora il diesel più potente, è dotato anche di molte caratteristiche di sicurezza e comfort sempre più premium disponibili nella nuova gamma Astra, tra cui la telecamera anteriore Opel Eye di seconda generazione con riconoscimento dei segnali stradali (TSA II), il sistema di allerta in caso di superamento involontario della carreggiata lane departure warning (LDW), gli indicatori della distanza di sicurezza following distance indication (FDI) e forward collision alert (FCA). La telecamera posteriore è disponibile sui modelli BiTurbo Sports Tourer e berlina 5 porte.

I nuovi sistemi completano la già ampia offerta di tecnologie innovative di Astra, alcune delle quali esclusive nel segmento delle compatte, mentre altre solo presenti solo di rado sui modelli concorrenti, come l’ultima generazione dei fari intelligenti adaptive forward lighting (AFL+) al bi-xenon, dotati di numerose funzioni sofisticate, tra cui assistenza abbaglianti, dynamic curve light, cornering light e distribuzione variabile del fascio luminoso che si adatta automaticamente alle condizioni prevalenti, tra cui anche quelle meteo.

FlexRide per la massima dinamica

La dinamica della versione BiTurbo di Astra è stata ulteriormente migliorata modificando le boccole, riducendo l’altezza dell’assetto grazie a molle più rigide e con un nuovo asse posteriore con un roll rate superiore.

Per aumentare la già eccellente dinamica di Astra, i clienti possono scegliere il sistema intelligente meccatronico FlexRide di Opel che si adatta automaticamente alle condizioni di guida prevalenti ed è dotato di tre modalità: Standard, la confortevole Tour, e la più attiva Sport. Il sistema FlexRide è stato adattato specificamente alla BiTurbo per garantire ottime prestazioni e un elevato livello di reattività.

Per il massimo comfort, su tutti i modelli Astra sono offerti i sedili anteriori ergonomici. Questi sedili certificati AGR (Aktion Gesunder Rücken e.V), l’associazione tedesca per la salute posturale, proteggono la schiena del guidatore e del passeggero anteriore.

Un’altra caratteristica a richiesta che aggiunge un’ulteriore tocco premium all’abitacolo dei modelli GTC, tra cui anche la versione OPC, è il parabrezza panoramico. Questo parabrezza esclusivo brevettato da Opel si estende fino al centro del tetto, garantendo a tutti i passeggeri una straordinaria esperienza visiva, spaziale e di guida.

media.gm.com La nuova Opel Astra BiTurbo

 

www.giuliomagnifico.it

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  • 11 mesi fa...
  • 1 anno fa...

Salve ragazzi, sto per acquistare Un'astra cosmo del 2011 usata con 60000 km.

Il motore è un 1.4 turbo benzina da 140cv con sigla "A14NET" con impianto a GPL aftermarket installato nel 2012. Avrei un paio di domande: la prima è che ho notato l'assenza del freno a mano ed al suo posto c'è un pulsantino, come funziona esattamente? La seconda domanda è: Come si presta quel motore con un impianto GPL aftermarket? Potrebbe dare magagne oppure c'é qualcuno che lo usa senza problemi di sorta? In linea di massima è una buona vettura oppure mi consigliate altro dello stesso segmento?

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I motori GM (Opel/Chevrolet) con impianti GPL aftermarket hanno sempre (e sottolineo sempre) dato noie.

Io ne cercherei una diesel.

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freno a mano ed al suo posto c'è un pulsantino, come funziona esattamente?
Ad auto ferma, tiri una volta verso l'alto e blocca le ruote posteriori. In questo modo accelerando dovrebbe anche sbloccarsi da solo.

Se ad auto ferma tiri 2 volte verso l'alto, il freno blocca con più forza: utile se parcheggi in pendenza.

Premendo verso il basso il pulsante in concomitanza con la pressione del pedale del freno, il freno a mano si sblocca.

Se lo tiri verso l'alto mentre l'auto in movimento, blocca le ruote posteriori fintanto che mantieni tirato, per sbloccarle immediatamente se lo rilasci. Utile per le partenze in salita.

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