Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

qualcuno mi può spiegare cosa succede se il 31 Opel invece di passare a Fiat passa a Magna? Fiat non potrebbe (e perché?) più dare i suoi mjt a Opel?

per quanto riguarda il know-how mi sembra che Opel ne abbia, eccome. i motori a benzina, per dire, sono di produzione Opel, mi risulta. o no?

insomma, nel breve periodo non ci sarebbero grossi rischi. teniamo conto che Opel è pur sempre uno dei principali marchi europei, anche se in evidente affanno. una di quelle case che vendono anche se non vogliono, visto che la conoscono tutti e non è che tutti i suoi clienti ne siano insoddisfatti (conosco molti che nemmeno sono al corrente dei numerosi problemi di affidabilità riscontrati).

in ultimo, nel lungo periodo un accordo per il know how si potrebbe sempre raggiungere, magari con una casa orientale, un pò come Honda con Rover negli anni '80.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

il problema non e' come e' posto in questo forum che marchionne non gli venderebbe ugualmente i sudetti componenti

...

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che hanno ragione a cavalcare l'onda dei mercati tra fine 2009 e primi del 2010....visto che le previsioni sui mercati sono estremamente positive vista l'uscita dalla crisi prevista proprio per quel periodo....

Lo spin-off...non significa che Fiat S.p.A. non rimarra' a controllo della societa'...nello stesso modo che Exor controlla Fiat S.p.A,la famiglia Peugeot PSA e la stessa Fiat S.p.A. la quotata CNH...per di il nuovo gruppo sarebbe totalmente dipendente a livello industriale dalla non quotata FPT.....

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che hanno ragione a cavalcare l'onda dei mercati tra fine 2009 e primi del 2010....visto che le previsioni sui mercati sono estremamente positive vista l'uscita dalla crisi prevista proprio per quel periodo....

Mi permetto di dissentire :

Dal punto di vista borsistico è una tempistica che più sbagliata di così non si può:

Una azienda è conveniente quotarla quando i mercati sono alti, non appena dopo che una crisi epocale è ( forse )passata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di dissentire :

Dal punto di vista borsistico è una tempistica che più sbagliata di così non si può:

Una azienda è conveniente quotarla quando i mercati sono alti, non appena dopo che una crisi epocale è ( forse )passata...

loro vogliono cavalcare l'onda della crescita dei mercati...

Link al commento
Condividi su altri Social

loro vogliono cavalcare l'onda della crescita dei mercati...

e a loro cosa viene in tasca ?

Non penso che finanziariamente siano nati proprio ieri....

...la crescita del valore azionario dovrebbero essere abbastanza smaliziati da papparsela loro, non darla in pasto ad azionisti terzi..

una quotazione in borsa non la vedo conveniente prima di almeno un paio di anni...

..discorso diverso se tiri in mezzo banche d' affari con opzioni o obbligazioni convertibili...

una quotazione immediata è sintomo di acqua alla gola....

Modificato da pippero
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

La butto lì da ignorante in materia: tra breve il prestito che le banche hanno fatto ad FGA non scade?

E se l'idea fosse quella di sostituire la restituzione del denaro con azioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io l'ho buttata lì poiché, relativamente ai retroscenta della vicenda, conosco solo un dodicimilionesimo di niente. Ma se si considera che gli Agnelli vorrebbero ridurre il loro coinvolgimento nel mondo dell'auto e che la FIAT, all'inizio della gestione di Marchionne, è riuscita a risollevarsi anche grazie ad un mega-prestito fattole, se non ricordo male, dalle banche con le quali aveva dei debiti quello da me ipotizzato potrebbe essere un possibile scenario futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.