Vai al contenuto
  • 0

Ibrido... Vi convince??!


FlyMav

Domanda

Aprivo questo post per chidervi cosa ne pensavate dele auto ibride attualmente maggiormente vendute:

Toyota Prius Hibrid e Honda Insight Hibrid.

A voi questo connubbio elettrico / Scoppio vi convince?

Qualcuno del forum ne possiede una?

Una cosa sola è certa il gran risparmio su bollo e l'inesistenza delle ZTL e delle preferenziali e non si pagano i parcheggi blu (almeno a bologna).

I consumi che dichiarono secondo voi sono reali?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
cut :shock:

ehm...veramente non era il post da considerare in quella discussione,ma la risposta che ha dato,la suddetta,la quale affermava che le batterie si scaricavano e la macchina diventava stanca,riferendosi alla sua prius,mentre qui è venuta a cianciare che le batterie non si scaricano mai.

A leggere sono ancora capace....quindi alla fine della fiera o è falso quello che ha scritto qua,o è falso quello che ha scritto di la,e a prescindere sono sempre i modi in cui si fanno certe dichiarazioni,quasi che loro abbiano visto la luce...e noi comuni mortali no:?...andata e ritorno da melfi,autostrada,salite (e che salite:lol::lol::lol:)ho consumato mediamente 17,3km/l....con il piccolo multigetto...non siamo lontani...;)

Btw,per tagliare la testa al toro,cercherò di mettermi in contatto con un amico in toyota,vediamo se facciamo una prova "casereccia"...è sempre molto difficile ottenere un veicolo in prova....;)

Magari è vero che siamo noi a essere ottusi,che abbiamo dei preconcetti...vedremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda Sarge, io neanche mi ci sono voluto avvicinare a questo "scambio di post" (discutere è un'altra cosa). Come ho già avuto modo di scrivere in questo topic, per me la scelta dell'ibrido è stato più che altro per il comfort offerto dal sistema IMA il quale rispecchia il mio personalissimo modo di guidare, ossia senza tirare mai. A me interessa non dover mai toccare il cambio, sentire il motore il meno possibile, consumare il meno possibile, non avere né strappi o vibrazioni o cose del genere. A questo punto per me ogni considerazione va a farsi fregare, anzi, sono pienamente convinto che un ibrido non offra vantaggi (in termini di consumo) rispetto ad un piccolo diesel nell'extraurbano, ma è tutto ciò che ci sta intorno che mi ha convinto. Poi, essendo che il 50% (o forse più) delle volte dovrò utilizzare la macchina in città... ;)

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda Sarge, io neanche mi ci sono voluto avvicinare a questo "scambio di post" (discutere è un'altra cosa). Come ho già avuto modo di scrivere in questo topic, per me la scelta dell'ibrido è stato più che altro per il comfort offerto dal sistema IMA il quale rispecchia il mio personalissimo modo di guidare, ossia senza tirare mai. A me interessa non dover mai toccare il cambio, sentire il motore il meno possibile, consumare il meno possibile, non avere né strappi o vibrazioni o cose del genere. A questo punto per me ogni considerazione va a farsi fregare, anzi, sono pienamente convinto che un ibrido non offra vantaggi (in termini di consumo) rispetto ad un piccolo diesel nell'extraurbano, ma è tutto ciò che ci sta intorno che mi ha convinto. Poi, essendo che il 50% (o forse più) delle volte dovrò utilizzare la macchina in città... ;)

E hai fatto benissimo a prenderla ibrida:)

Quello che dà fastidio (almeno a me...) non è l'ibrido in sè...e chi lo guida, che crede di essere l'unico eletto in un mare di scimmie (occhio, te fortunatamente stai fuori da questi...), che riempiono le pagine di SMAG.

Che vogliono convincerti che è la soluzione universale anche in campi dove l'ibrido c'entra una cippa.

Vedi il piacere di guida, tenuta di strada, sportività :roll:

Dicono che è ai massimi livelli, poi scopri che cambiano gomme e freni con una frequenza infima.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E hai fatto benissimo a prenderla ibrida:)

Quello che dà fastidio (almeno a me...) non è l'ibrido in sè...e chi lo guida, che crede di essere l'unico eletto in un mare di scimmie (occhio, te fortunatamente stai fuori da questi...), che riempiono le pagine di SMAG.

Che vogliono convincerti che è la soluzione universale anche in campi dove l'ibrido c'entra una cippa.

Vedi il piacere di guida, tenuta di strada, sportività :roll:

Dicono che è ai massimi livelli, poi scopri che cambiano gomme e freni con una frequenza infima.....

Quando non viaggiano a fari spenti o con le gomme a pressione troppo alta....scusate questo per me non è guidare...a quel punto prendo il treno;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E hai fatto benissimo a prenderla ibrida:smile:

Quello che dà fastidio (almeno a me...) non è l'ibrido in sè...e chi lo guida, che crede di essere l'unico eletto in un mare di scimmie (occhio, te fortunatamente stai fuori da questi...), che riempiono le pagine di SMAG.

Che vogliono convincerti che è la soluzione universale anche in campi dove l'ibrido c'entra una cippa.

Vedi il piacere di guida, tenuta di strada, sportività :roll:

Dicono che è ai massimi livelli, poi scopri che cambiano gomme e freni con una frequenza infima.....

Ad ogni modo sono comunque convinto che se un sistema parallelo puro come quello Honda fosse accoppiato ad un motore termico che privilegia gli alti regimi, potrebbe venirne fuori pure una buona sportiva con ottimo allungo e buona coppia in basso. I motori VTEC Honda, notoriamente, sono sempre stati scarsi di coppia in basso e con un ruggito fenomenale in alto. Non sarebbe affatto male se le prossime Type-R avessero ancora il K20 accoppiato al solito motoretto elettrico; diventerebbero più pratiche nella vita quotidiana, con un minimo aumento di peso e la solita rabbia in alto. Il problema, appunto, è che si vuole ancora affiancare il concetto di ibrido al minimo consumo possibile, cosa che, IMHO, sta tarpando le ali a questo sistema più del dovuto.

Ad esempio, se non sbaglio (e potrei sbagliarmi :confused:), tu hai una Mini, vero? Prendiamo l'1.6 valvetronic e modifichiamolo in maniera tale da avere il picco di coppia a regimi più elevati (con un 140cv a 7000 rpm). Il motore elettrico mitigherebbe ogni problema di vita quotidiana fino ai 3000rpm e così potresti avere un'auto dalla doppia personalità. Sarebbe tanto brutta come cosa?

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ad esempio, se non sbaglio (e potrei sbagliarmi :confused:), tu hai una Mini, vero? Prendiamo l'1.6 valvetronic e modifichiamolo in maniera tale da avere il picco di coppia a regimi più elevati (con un 140cv a 7000 rpm). Il motore elettrico mitigherebbe ogni problema di vita quotidiana fino ai 3000rpm e così potresti avere un'auto dalla doppia personalità. Sarebbe tanto brutta come cosa?

Preferisco il Turbo come ho adesso ;)

Certo, consumo di più, ma non devo tirarmi dietro le batterie e posso fare 34km di salita a fuoco senza grossi cali prestazionali:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Preferisco il Turbo come ho adesso ;)

Certo, consumo di più, ma non devo tirarmi dietro le batterie e posso fare 34km di salita a fuoco senza grossi cali prestazionali:)

Be' sì, capisco.

Una precisazione: il pacco batterie (più sistema di controllo) della Insight pesa 38 kg, che non sono poi molti e che potrebbero ancora diminuire se in un futuro prossimo si diffondesse finalmente la tecnologia delle batterie al litio (che la Classe S già monta), specialmente nella versione ai polimeri di litio. Oppure potrebbero mantenerne il peso inalterato e raddoppiarne la capacità.

Un altro piccolo inciso: secondo me prima o poi dovremo accettare il fatto di consumare drasticamente meno di adesso, ma per il momento capisco che le alternative siano ancora limitate a coloro che non richiedono tutti i pregi dei benzina di oggi. Spero solo che continuino ad investire in questa direzione.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono molto old style, continuerò a preferire sempre soluzioni meccaniche per questioni emozionali, se mi sarà reso possibile :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sono molto old style, continuerò a preferire sempre soluzioni meccaniche per questioni emozionali, se mi sarà reso possibile :)

Anche nel caso ipotetico in cui fossero prodotte ibride o elettriche più prestazionali e dall'handling migliore?

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche nel caso ipotetico in cui fossero prodotte ibride o elettriche più prestazionali e dall'handling migliore?

Anche, l'elettronica è troppo asettica. La suo, ma non la amo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.